photo4u.it

truffato da topvision-online.de
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 7:16 pm    Oggetto: truffato da topvision-online.de Rispondi con citazione

CIAO A TUTTI....VI RIPORTO LA MIA ESPERIENZA...CHE MI CONSIGLIATE DI FARE?
in data 12-02-2008 ho acquistato un treppiede Manfrotto modello:190 X pro B- completo di-testa sferica modello:486 RC2- dal negozio online www.topvision-online.de

Il prodotto risultava all' epoca disponibile a catalogo e il venditore mi ha assicurato sarebbe arrivato entro la settimana seguente il pagamento.

Poi nulla è arrivato, il prodotto risultava in arrivo a magazzino ed io ho aspettato.

Successivamente il prodotto è stato eliminato dal catalogo,io ho chiesto lo storno del pagamento(avvenuto tramite postepay)e il venditore ha detto che di averlo effettuato....Nulla è stato riaccreditato al che lo ho ri-contato, sempre tramite mail e lui risponde scusandosi e fornendomi di un buono sconto di 10 euro per un futuro acquisto come scusa per il disguido, sostenendo che il riaccredito non era avvenuto a causa di problemi interni al loro software ma che adesso era tutto risolto...questo un paio di settimane fa, ad ora nulla risulta stato riaccreditato, non rispondono nemmeno più alle e-mail nonostante abbia minacciato di sporgere denuncia contro di loro alla polizia postale. nemmeno mi forniscono della ricevuta dell' operazione di storno...insomma, mi hanno fregato i soldi. la denuncia alla polizia popstale l ho fatta ma la poliziotta mi ha detto "non credo che riavrà mai i suoi soldi"
cosa mi consigliate di fare??
mi hanno fottuto 160 euro! nemmeno rispondono alle mail...aiutatemi...anche solo mandando loro delle mail di spam...lo so che i soldi che ho perso nn sono una cifra assurda ma è il principio!...raramente acquisto fuori da ebay...ed ecco il risultato...e dire che sul web se ne parla bene..(basta nn guardare i feedback dell' ormai chiuso account ebay che ho scoperto solo in un secondo momento...)
p.s.
se volete il buono sconto ve lo regalo LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza circuito paypal?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Apr, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto..anche se paypall può poco fuori da ebay...
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun suggerimento in merito^ Triste
Vai a fine pagina
Dinamic
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me paypal me l'ha messa in quel posto con un orologio taroccato proveniente dagli USA! Non fidatevi nemmeno di loro, la certificazione di falso del centro assistenza Bulova per l'italia di MILANO non gli e' bastata.

Begli elementi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NumberOne
utente

Iscritto: 20 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 16 Apr, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, è la mia stessa identica situazione. Pagato a dicembre per dei cavi scart e un trasmettiore audio/video senza fili, per una spesa di 120 euro. Stesse ca@@te riguardo il problema software ecc ecc. Solo che io il pagamento l'ho effettuato a dicembre, e la cosa si tira avanti da 4 mesi ormai. Sul sito di hardware che frequento, molti hanno comprato li e non hanno avuto problemi. Era noto solo un certo ritardo nel reperire i componenti e spedire il tutto. A questo punto, mi sembra strano che una denuncia alla polizia postale non abbia ancora avuto effetti, dato che si parla di un negozio online attualmente attivo. Rimango sottoscritto alla discussione e ti farò sapere qualora ci fossere novita, ok?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alpi17
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai da un legale.
Il modo per riavere i soldi c'è.
Ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a chi ha risposto...sono davvero amareggiato...numberone hai avuto lo stesso problema nello stesso negozio?? e come ti sei comportato??
anche io avevo letto on line solo qualche ritardo, invece dopo due mesi nulla.
E nemmeno mi hanno raccontato "quella dell' uva"(della serie l' ho spedito ma si è perso nel viaggio oppure è in arrivo e te lo stiamo spedendo) ma semplicemente ignorano le mie mail e continuano IMPUNEMENTE a vendere...
alpi71 cosa mi consigli di fare? sono assolutamente ignorante in materia, ho fatto la denuncia alla polizia postale e l ho scansionata e spedita a topvision ma pare nememno quello serva perchè i miei sold vengano restituiti...ecco la loro ultima mail che copio e incollo....risale al 1-04-2008 e nemmeno si sono degnati di scriverla in inglese..la traduco con google translate.

"Gentile Sig Marco xxx,

In primo luogo vorrei scusarmi per la mia causa del numero elevato di richieste non è stato possibile per offrirvi il giorno stesso a rispondere.

Facendo riferimento alla tua richiesta, condivido con voi che sul retro del vostro pagamento per irregolarità è venuto.

A causa di problemi durante la fase di transizione, il nostro software di contabilità interna, non vi sono stati ritardi nel rimborso. Questi problemi sono oggi in gran parte risolto.

Le assicuriamo, pertanto, che l'importo nei prossimi giorni.
Mi scuso nuovamente per il ritardo.

Per compensare il tempo di attesa al di sotto di un buono acquisto del valore di

10.

Di seguito è riportato il codice del coupon. Questo può essere un nuovo ordine nel nostro negozio online verrà redento.

Codice:

13xxxx

La ringrazio per la vostra pazienza,
E la speranza per continuare a dare il benvenuto ai clienti.

Distinti saluti,

Udo Valerio
Managing Director
La tua squadra topvisionshop.com

Goethestraße 1
54329 Konz
Tel: 0651-462 9899
Fax: 0651-4936250-9"

"Sehr geehrter Herr marco xxxx,

zunächst möchte ich mich dafür entschuldigen, dass es mir aufgrund der hohen Anzahl von Anfragen nicht möglich war, Ihnen taggleich zu antworten.

Bezugnehmend auf Ihre Anfrage teile ich Ihnen mit, dass es bei der Rückzahlung Ihres Betrages zu Unregelmäßigkeiten kam.

Durch Probleme während der Umstellungsphase, unserer internen Buchhaltungssoftware, ergaben sich Verzögerungen bei Ihrer Rückzahlung. Diese Probleme sind nun weitestgehend behoben.

Bitte seien Sie daher versichert, dass Sie den Betrag in den nächsten Tagen erhalten werden.
Ich entschuldige mich nochmals für diese Verzögerung.

Als Ausgleich für Ihre Wartezeit erhalten Sie nachfolgend einen Einkaufsgutschein im Wert von

10 Euro.

Nachfolgend finden Sie den Gutschein-Code. Dieser kann bei einer neuen Bestellung in unserem Onlineshop eingelöst werden.

Code:

13xxxx

Ich bedanke mich ganz herzlich für Ihre Geduld,
und hoffe Sie weiterhin als Kunden begrüßen zu dürfen.

Mit freundlichen Grüßen

Udo Valerius
Geschäftsführer
Ihr topvisionshop.com Team

Goethestraße 1
54329 Konz
Tel: 0651-462 9899
Fax: 0651-4936250-9"

Vai a fine pagina
alpi17
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Apr, 2008 6:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzi tutto inizierei a comunicare con loro non più tramite email ma tramite lettere raccomadate ar.
Scrivigli in inglese se puoi (magari fatti aiutare da un amico se non lo conosci) e digli che quello che hanno fatto in Italia si chiama truffa, che hai provveduto a fare denuncia alla Procura e che sarai disposto a ritirarla se ti restituiscono i soldi. Altrimenti gli farai una causa per ottenere la restituzione della somma pagata, oltre al risarcimento danni.
Fagli anche presente che non ti aspettavi un comportamento simile da un'azienda come la loro e che provvederai a pubblicizzare adeguatamente quello che ti è accaduto.
Dopo di che aspetta 1 mese.
Se non danno segnali di vita o lasci perdere o vai da un legale.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
NumberOne
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Apr, 2008 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, lo stesso negozio, la stessa procedura dei 10 euro ecc ecc. Solo che io attendo da dicembre. Non ho ancora esposto denuncia, ma visto il trattamento che hai ricevuto tu, sarebbe più opportuno rivolgersi ad un legale?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Apr, 2008 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NumberOne ha scritto:
Certo, lo stesso negozio, la stessa procedura dei 10 euro ecc ecc. Solo che io attendo da dicembre. Non ho ancora esposto denuncia, ma visto il trattamento che hai ricevuto tu, sarebbe più opportuno rivolgersi ad un legale?

ciao, e perchè non hai fatto denuncia?...fammi sapere se hai intenzione di farlo, i soldi sono pochi ma io son pure disposto a rimettercene, certa gente deve piantarla di fare i soldi truffando la gente e impunemente...

Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Apr, 2008 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alpi17 ha scritto:
Innanzi tutto inizierei a comunicare con loro non più tramite email ma tramite lettere raccomadate ar.
Scrivigli in inglese se puoi (magari fatti aiutare da un amico se non lo conosci) e digli che quello che hanno fatto in Italia si chiama truffa, che hai provveduto a fare denuncia alla Procura e che sarai disposto a ritirarla se ti restituiscono i soldi. Altrimenti gli farai una causa per ottenere la restituzione della somma pagata, oltre al risarcimento danni.
Fagli anche presente che non ti aspettavi un comportamento simile da un'azienda come la loro e che provvederai a pubblicizzare adeguatamente quello che ti è accaduto.
Dopo di che aspetta 1 mese.
Se non danno segnali di vita o lasci perdere o vai da un legale.

grazie del tuo interessamento..
ma dimmi, la denuncia alla polizia non equivale a "fare una causa"?
io credo che anche con la raccomandata loro se ne fergerebbero altamente, mi pare assurdo che nemmeno una denuncia alla polizia postale e decine di mail possa agevolare la restituzione, voglio dire parliamo di 160 euro mica di migliaia...
Credi che se facessi causa, al di la dello sbattimento riavrei al 100& i miei soldi + le spese legali ed il disagio??
perchè se la risposta è si io sono disposto a farlo...scusami ma sono parechio ignorante in materia...rivolgersi ad una associazione dei consumatori?

Vai a fine pagina
alpi17
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Apr, 2008 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fare una denuncia significa informare l'autorità giudiziaria inquirente che è stato commesso un fatto penalmente rilevante.
Fare causa significa citare in un giudizio civile un altro soggetto per fare valere un proprio diritto, nel tuo caso un diritto di credito.
Prevedere l'esito di una causa civile, specialmente con la giustizia italiana..., non è possibile.
Nel tuo caso però mi pare abbastanza pacifica la tua ragione.
Prova a contattare una associazione di consumatori, loro ti indirizzeranno ad un legale nella tua zona.
Generalmente in questi casi i costi legali iniziali da sostenere sono pari a zero o comunque minimi.
Personalmente, fossi in te, non lascerei passare la cosà così.

NumberOne
utente

MessaggioInviato: Ven 18 Apr, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
NumberOne ha scritto:

ciao, e perchè non hai fatto denuncia?...fammi sapere se hai intenzione di farlo, i soldi sono pochi ma io son pure disposto a rimettercene, certa gente deve piantarla di fare i soldi truffando la gente e impunemente...

Non ho esposto denuncia perchè credevo nella loro buona fede. Ma visto che anche a te hanno risposto la stessa cosa, e visto la tua insistenza (e la mia, da oggi) e la loro indifferenza, penso proprio che il primo passo sarà la denuncia alla polizia postale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Apr, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NumberOne ha scritto:
marko82 ha scritto:
NumberOne ha scritto:

Non ho esposto denuncia perchè credevo nella loro buona fede. Ma visto che anche a te hanno risposto la stessa cosa, e visto la tua insistenza (e la mia, da oggi) e la loro indifferenza, penso proprio che il primo passo sarà la denuncia alla polizia postale.

bravo!!
allora potremmo anche coalizzarci e cercare altri nella nostra condizione(presumo ve ne siano altri oltre me e te...)credo che anche in questo caso l' unione faccia la forza...spero! fammi sapere magari in pvt!

Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Apr, 2008 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alpi17 ha scritto:
F
Personalmente, fossi in te, non lascerei passare la cosà così.

era quello che volevo sentirmi dire..grazie mille davvero!

Vai a fine pagina
alpi17
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Apr, 2008 7:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tienici aggiornati.

Smile

NumberOne
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora Marco, ti dico come mi sono mosso io. Premetto che sono stato costretto a fare così, non mi va di ficcarmi in situazioni di denunce, processi ecc ecc....
L'unico modo per recuoperare i soldi, è ordinare qualche altra cosa DISPONIBILE e indicare il pagamento in contrassegno. A questo punto, arrivata l'email di conferma d'ordine, gli rispondi che devono sottrarre i soldi del materiale mai ricevuto in riferimento all'ordine xxxx. Penso che tu riesca a trovare qualcosa che ti interessa, sono pieni di roba... ho scoperto che il negozio ebay l'hanno chiuso, perchè avevano più feed negativi che altro. E' chiaro che questo è solo un tentativo di recuperare i soldi. Il pagamento in più per il contrassegno, lo recuperi con lo sconto di 10 euro. Spero che la vicenda possa finire così, perchè poi passero alla fase 2, pubblicità negativa in tutti i forum che frequento di informatica, fotografia, auto, ecc ecc.
Se ciò non dovesse essere sufficiente, metterò il loro sistema in difficoltà ordinado roba in contrassegno, non pagadogliela ecc ecc.....
Vediamo come va a finire. Tanto le vie legali sono lunghe e tortuose....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marko82
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

NumberOne ha scritto:
Allora Marco, ti dico come mi sono mosso io. Premetto che sono stato costretto a fare così, non mi va di ficcarmi in situazioni di denunce, processi ecc ecc....
L'unico modo per recuoperare i soldi, è ordinare qualche altra cosa DISPONIBILE e indicare il pagamento in contrassegno. A questo punto, arrivata l'email di conferma d'ordine, gli rispondi che devono sottrarre i soldi del materiale mai ricevuto in riferimento all'ordine xxxx. Penso che tu riesca a trovare qualcosa che ti interessa, sono pieni di roba... ho scoperto che il negozio ebay l'hanno chiuso, perchè avevano più feed negativi che altro. E' chiaro che questo è solo un tentativo di recuperare i soldi. Il pagamento in più per il contrassegno, lo recuperi con lo sconto di 10 euro. Spero che la vicenda possa finire così, perchè poi passero alla fase 2, pubblicità negativa in tutti i forum che frequento di informatica, fotografia, auto, ecc ecc.
Se ciò non dovesse essere sufficiente, metterò il loro sistema in difficoltà ordinado roba in contrassegno, non pagadogliela ecc ecc.....
Vediamo come va a finire. Tanto le vie legali sono lunghe e tortuose....

ok....si di ebay avevo visto pur io...la tua idea ha senso...ma nn credi che la pubblicità negativa si DOVREBBE comunque fare?'

Vai a fine pagina
NumberOne
utente

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si certo, ma la voglio raccontare tutta, cioè ho fatto così, hanno reagito così ecc ecc..... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: