Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Novecento utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005 Messaggi: 1226 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 07 Apr, 2008 5:39 pm Oggetto: Olympus E-3!!! |
|
|
Al photoroma show ho avuto modo di provare questa macchina... quando ho messo l'occhio nel mirino mi sembrava di stare al cinema, che spettacolo!!!! ma può esistere una macchina migliore di questa????
peccato costi troppo per le mie povere saccocce...
_________________ My videos: https://www.youtube.com/channel/UCvrI5EfV7F8UjQnplciKeHw?
My site: http://www.novecentophotos.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filo1 utente
Iscritto: 13 Set 2007 Messaggi: 84
|
Inviato: Lun 07 Apr, 2008 5:58 pm Oggetto: Re: Olympus E-3!!! |
|
|
Novecento ha scritto: | Al photoroma show ho avuto modo di provare questa macchina... quando ho messo l'occhio nel mirino mi sembrava di stare al cinema, che spettacolo!!!! ma può esistere una macchina migliore di questa????
peccato costi troppo per le mie povere saccocce...  |
Forza Novecento, dicci un pò di altre impressioni, per noi dalle lontane provincie dell'impero
_________________ Stefano |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 1:57 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | quando ho messo l'occhio nel mirino mi sembrava di stare al cinema |
che macchina hai provato prima?
ciao
joe
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 9:38 am Oggetto: Re: Olympus E-3!!! |
|
|
Novecento ha scritto: | Al photoroma show ho avuto modo di provare questa macchina... quando ho messo l'occhio nel mirino mi sembrava di stare al cinema, che spettacolo!!!! ma può esistere una macchina migliore di questa????
peccato costi troppo per le mie povere saccocce...  |
C'è sicuramente di meglio (il meglio è anche soggettivo e per me la E1 era meglio, le D2 Nikon sono meglio, la D3 anche, ecc.....). SUl costo, mi pare allineato con la concorrenza e dovrebbe scendere più rapidamente degli altri, visto che vende di meno
|
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 3:47 pm Oggetto: |
|
|
La Olympus E-3 assomiglia moltissimo alla mia ex Canon Eos 3.
Come mirino, sarà simile alla Nikon D300, quest' ultima leggermente più ingombrante e pesante come chassis.
Ho provato la Eos 5D e sicuramente ha un mirino reflex peggiore, ma le Eos professionali (serie 1) avranno sicuramente un mirino migliore, anche se con un corpo più pesantuccio.
Si può calcolare, almeno potenzialmente.
Qui qualcuno l' ha fatto: http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=624487
Oppure questa immagine mette in evidenza le differenze, anche se conta anche la resa, tipo stacco nitido/sfuocato, luminosità, possibilità di non dover stare incollati al mirino per vederlo tutto...
i pareri sopra esposti sono personali, mi raccomando.
_________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Novecento utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005 Messaggi: 1226 Località: Genzano di Roma
|
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Mar 08 Apr, 2008 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Considera che ho potuto provare il nuovissimo Zuiko 14-35mm f:2 Top Pro che nemmeno alla fiera la Polyphoto aveva a disposizione (un fotoamatore non lontano dalle mie parti, mi è venuto a trovare perché di passaggio nella mia città con il suo nuovo gioiello).
La E-3 già la conoscevo e l' ho usata anche per alcune sessioni, ma sfruttare questo bel mirino con questo zoom davvero luminoso...di colpo spariva il mio 14-54mm!
Sì, il reparto Olympus era costretta ad uscire con una fotocamera potenzialmente confrontabile alle concorrenti, considerando il sistema ottico professionale che già disponeva e che continua a sviluppare.
Basta dare un' occhiata ai test che Dpreview sta mettendo in rete sulle ottiche: non poteva non parlarne bene dei Zuiko.
E le fotocamere da sole...servono a poco: vagliate il sistema aps con ottiche dedicate al sensore e scegliete possibilmente i migliori vetri.
Non importa quale sistema: Nikon ha ottime ottiche Dx, Pentax altrettanto bellissime DA, Canon ha solo il bel 17-55mm ed il 60mm macro, mentre Sony sembra quella meno dotata (poche ottiche alcune pregiate, ma poco luminose).
Comunque esistono validi Sigma Ex, Tamron e la bella serie Tokina (simile alle proposte Pentax, almeno come zoom luminosi).
I pareri sopra esposti, sono sempre molto personali: prendeteli con le pinze, sempre.
A. Einstein |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Mer 09 Apr, 2008 2:08 pm Oggetto: |
|
|
palmerino, o chi sà.
dove si posiziona la E330 e E1 in questo grafico?
grazie
Descrizione: |
|
Dimensione: |
52.88 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 6966 volta(e) |

|
_________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 12:35 am Oggetto: |
|
|
La E-1 si posizionerebbe tra la Nikon D40 e la Eos 40D.
Aldilà delle dimensioni, la copertura al 100%, la luminosità e lo stacco fuoco/sfuocato la rende ottima.
La E-330 dovrebbe posizionarsi come la Nikon D40, credo.
Purtroppo la Olympus E-330 ha un mirino davvero scuro, perché lo specchio e semiriflettente e parte della luce serve per il secondo sensore adibito per il live-view.
D' altra parte è unica (solo le ultime Sony l' hanno uguagliata) e permette di usare il monitor posteriore con una operatività simile alle compatte digitali.
A. Einstein |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 12:34 pm Oggetto: |
|
|
ti toccherà prenderla, prima o poi, la E3 palmerino !!!
grazie per la messa pubblica del tuo sapere!
ciao
_________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 9:08 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | Citazione: | quando ho messo l'occhio nel mirino mi sembrava di stare al cinema |
che macchina hai provato prima?
ciao
joe |
Ciao joe....chi no muore si rivede......
Bentrovato.
Carlo
_________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Io sto cercando di resistere.
Spero che esca una Olympus Exx ovvero una serie semi-professionale entro l' anno.
A. Einstein |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 6:12 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Io sto cercando di resistere.
Spero che esca una Olympus Exx ovvero una serie semi-professionale entro l' anno. |
In effetti ne abbiamo discusso anche su qTp.it.......l'intervista al direttore del dipartimento ricerca e sviluppo di Olympus lasciava intravvedere, tra le righe ovviamente, che potrebbe esserci questa p[ossibilita'.
Ciao, Carlo
_________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 11:07 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | La E-1 si posizionerebbe tra la Nikon D40 e la Eos 40D.: |
????? In che senso? La D40 ha un pentaspecchio. La percezione dell'occhio è completamente diversa, al di là delle dimensioni che contano, ma non solo le sole da guardare
|
|
|
 |
palmerino utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 1:15 pm Oggetto: |
|
|
Solo come dimensioni: effettivamente la Olympus E-300 ha dimensioni simili e non lontani alla E-1, ma come ho tentato di spiegare, solo l' ampiezza dice giustamente poco: vedendo e confrontando ci si accorge delle differenze.
Quello della E-1 è davvero ben fatto, migliore anche rispetto a quello della Eos 5D (parere molto personale, mi raccomando).
A. Einstein |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ciao joe....chi no muore si rivede......
Bentrovato. |
ciao anche a te!
che si racconta di bello?
ciao
joe
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 9:07 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: |
ciao anche a te!
che si racconta di bello?
ciao
joe |
Niente di particolare.....ci si diverte qui in Turchia....
Quando vuoi ti organizzo un giro da queste parti.....
Ciao, Carlo
|
|
 |

|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 1:15 am Oggetto: |
|
|
al momento, non posso muovermi, ma chissa' che la moglie mi costringa prima o poi a portarla in vacanza......
ciao
joe
p.s. allora un po' di scatti di questa e3 non li postate? sono in attesa di andarla a provare a dovere ( in pista ovviamente ),e sono curioso di vedere se l'af e' davvero cosi' veloce! dai pigroni.... postate un po'!
|
|
 |
Mareluna utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 241
|
Inviato: Gio 17 Apr, 2008 10:51 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | p.s. allora un po' di scatti di questa e3 non li postate? sono in attesa di andarla a provare a dovere ( in pista ovviamente ),e sono curioso di vedere se l'af e' davvero cosi' veloce! dai pigroni.... postate un po'! |
Eccoti accontentato...
Olympus E3 + ZD 70-300
_________________ [MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
 |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
|