photo4u.it

Olympus E-3!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Novecento
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 5:39 pm    Oggetto: Olympus E-3!!! Rispondi con citazione

Al photoroma show ho avuto modo di provare questa macchina... quando ho messo l'occhio nel mirino mi sembrava di stare al cinema, che spettacolo!!!! ma può esistere una macchina migliore di questa????
peccato costi troppo per le mie povere saccocce... Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filo1
utente

Iscritto: 13 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 5:58 pm    Oggetto: Re: Olympus E-3!!! Rispondi con citazione

Novecento ha scritto:
Al photoroma show ho avuto modo di provare questa macchina... quando ho messo l'occhio nel mirino mi sembrava di stare al cinema, che spettacolo!!!! ma può esistere una macchina migliore di questa????

Forza Novecento, dicci un pò di altre impressioni, per noi dalle lontane provincie dell'impero Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
quando ho messo l'occhio nel mirino mi sembrava di stare al cinema

che macchina hai provato prima?

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 9:38 am    Oggetto: Re: Olympus E-3!!! Rispondi con citazione

Novecento ha scritto:

C'è sicuramente di meglio (il meglio è anche soggettivo e per me la E1 era meglio, le D2 Nikon sono meglio, la D3 anche, ecc.....). SUl costo, mi pare allineato con la concorrenza e dovrebbe scendere più rapidamente degli altri, visto che vende di meno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Olympus E-3 assomiglia moltissimo alla mia ex Canon Eos 3.
Come mirino, sarà simile alla Nikon D300, quest' ultima leggermente più ingombrante e pesante come chassis.
Ho provato la Eos 5D e sicuramente ha un mirino reflex peggiore, ma le Eos professionali (serie 1) avranno sicuramente un mirino migliore, anche se con un corpo più pesantuccio.
Si può calcolare, almeno potenzialmente.
Qui qualcuno l' ha fatto: http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=624487
Oppure questa immagine mette in evidenza le differenze, anche se conta anche la resa, tipo stacco nitido/sfuocato, luminosità, possibilità di non dover stare incollati al mirino per vederlo tutto...

i pareri sopra esposti sono personali, mi raccomando.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Novecento
utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh si ho provato un po' tutte le macchine... però devo dire mi è piaciuta molto forse perchè mi ha sorpreso, dopo aver provato la canon 40D e la nikon D300 penso l'E-3 non abbia comunque molto da invidiargli...
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considera che ho potuto provare il nuovissimo Zuiko 14-35mm f:2 Top Pro che nemmeno alla fiera la Polyphoto aveva a disposizione (un fotoamatore non lontano dalle mie parti, mi è venuto a trovare perché di passaggio nella mia città con il suo nuovo gioiello).
La E-3 già la conoscevo e l' ho usata anche per alcune sessioni, ma sfruttare questo bel mirino con questo zoom davvero luminoso...di colpo spariva il mio 14-54mm! Crying or Very sad
Sì, il reparto Olympus era costretta ad uscire con una fotocamera potenzialmente confrontabile alle concorrenti, considerando il sistema ottico professionale che già disponeva e che continua a sviluppare.
Basta dare un' occhiata ai test che Dpreview sta mettendo in rete sulle ottiche: non poteva non parlarne bene dei Zuiko.
E le fotocamere da sole...servono a poco: vagliate il sistema aps con ottiche dedicate al sensore e scegliete possibilmente i migliori vetri.
Non importa quale sistema: Nikon ha ottime ottiche Dx, Pentax altrettanto bellissime DA, Canon ha solo il bel 17-55mm ed il 60mm macro, mentre Sony sembra quella meno dotata (poche ottiche alcune pregiate, ma poco luminose).
Comunque esistono validi Sigma Ex, Tamron e la bella serie Tokina (simile alle proposte Pentax, almeno come zoom luminosi).
I pareri sopra esposti, sono sempre molto personali: prendeteli con le pinze, sempre. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino, o chi sà.
dove si posiziona la E330 e E1 in questo grafico?

grazie

mira.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6966 volta(e)

mira.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La E-1 si posizionerebbe tra la Nikon D40 e la Eos 40D.
Aldilà delle dimensioni, la copertura al 100%, la luminosità e lo stacco fuoco/sfuocato la rende ottima.
La E-330 dovrebbe posizionarsi come la Nikon D40, credo.
Purtroppo la Olympus E-330 ha un mirino davvero scuro, perché lo specchio e semiriflettente e parte della luce serve per il secondo sensore adibito per il live-view.
D' altra parte è unica (solo le ultime Sony l' hanno uguagliata) e permette di usare il monitor posteriore con una operatività simile alle compatte digitali. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti toccherà prenderla, prima o poi, la E3 palmerino Wink !!!

grazie per la messa pubblica del tuo sapere!

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:
quando ho messo l'occhio nel mirino mi sembrava di stare al cinema

che macchina hai provato prima?

ciao
joe

Ciao joe....chi no muore si rivede...... Wink

Bentrovato.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto cercando di resistere.
Spero che esca una Olympus Exx ovvero una serie semi-professionale entro l' anno.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 6:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Io sto cercando di resistere.
Spero che esca una Olympus Exx ovvero una serie semi-professionale entro l' anno.

In effetti ne abbiamo discusso anche su qTp.it.......l'intervista al direttore del dipartimento ricerca e sviluppo di Olympus lasciava intravvedere, tra le righe ovviamente, che potrebbe esserci questa p[ossibilita'.

Ciao, Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
La E-1 si posizionerebbe tra la Nikon D40 e la Eos 40D.:

????? In che senso? La D40 ha un pentaspecchio. La percezione dell'occhio è completamente diversa, al di là delle dimensioni che contano, ma non solo le sole da guardare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo come dimensioni: effettivamente la Olympus E-300 ha dimensioni simili e non lontani alla E-1, ma come ho tentato di spiegare, solo l' ampiezza dice giustamente poco: vedendo e confrontando ci si accorge delle differenze.
Quello della E-1 è davvero ben fatto, migliore anche rispetto a quello della Eos 5D (parere molto personale, mi raccomando).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ciao joe....chi no muore si rivede......

Bentrovato.

ciao anche a te!

che si racconta di bello?

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

ciao anche a te!

che si racconta di bello?

ciao
joe

Niente di particolare.....ci si diverte qui in Turchia.... Very Happy

Quando vuoi ti organizzo un giro da queste parti..... Wink

Ciao, Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

al momento, non posso muovermi, ma chissa' che la moglie mi costringa prima o poi a portarla in vacanza......

ciao
joe

p.s. allora un po' di scatti di questa e3 non li postate? sono in attesa di andarla a provare a dovere ( in pista ovviamente ),e sono curioso di vedere se l'af e' davvero cosi' veloce! dai pigroni.... postate un po'!

Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
p.s. allora un po' di scatti di questa e3 non li postate? sono in attesa di andarla a provare a dovere ( in pista ovviamente ),e sono curioso di vedere se l'af e' davvero cosi' veloce! dai pigroni.... postate un po'!

Eccoti accontentato...

Olympus E3 + ZD 70-300

kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
al momento, non posso muovermi, ma chissa' che la moglie mi costringa prima o poi a portarla in vacanza......

ciao
joe

qualcosa di più soft
Maiale
E3 12-60

_2032877.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  148.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6661 volta(e)

_2032877.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: