photo4u.it


indecisione tra 3 reflex digitali
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yurisius
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2005
Messaggi: 36
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 7:34 pm    Oggetto: indecisione tra 3 reflex digitali Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Vorrei un consiglio per aiutarmi a scegliere una reflex tra queste tre.

canon 350d
canon d20
nikon d70.

Premetto che possiedo una reflex analogica nikon f-401 con due ottiche:
un nikkor 35-70 F3.3/4.5 e un nikkor 70-210 F4/5.6 Non so se siano di qualità. Ho sempre usato solo quelle, e non ho mai fatto paragoni.

Mi chiedo se sono obiettivi che si possono anche usare con la d70.
In questo caso forse mi converrebbe optare per tale modello.

Dopo aver letto decine di recensioni e visionato tantissime foto fatte con le tre fotocamere, sono ancora pieno di dubbi.

Sceglierei la nikon se non avesse un difetto (a mio parere): il rumore di fondo piuttosto elevato (rispetto alle altre due canon), visibile ache a 200 iso.
Inoltre la nikon pare soffrire (a volte) dell'effetto moiré.

Costa circa come la 350d, ma sicuramente ha una struttura piu' professionale, e pesante, ed ha un bell' Lcd visibile anche al sole. Oltre a due giere per tutte le funzioni.

La d20 è a parer mio la macchina che produce fotografie migliori, con un bassissimo livello di rumore (per me è una questione di fondamentale importanza estetica). Pero' ha un prezzo ben superiore 300-400 euro.

Ho letto da qualche parte che, essendo tutte e tre macchine prosumer, forse converrebbe prendere il modello della marca di cui si possiede già qualche ottica (nel mio caso nikon (sempre che vadano bene)).

Non la userei per lavoro, ma solo amatorialmente. Ci fotograferei soggetti umani e paesaggi.

Mi domando una cosa: usando una 350d con il "suo" 18-55 e la d70 con il"mio" 35-70, che differenza di resa potrei avere? Fermo restando che il mio obiettivo mi obbligherebbe a riprese meno "grandangolari"...

a voi l'ardua sentenza...


ciao,


Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2004
Messaggi: 2501
Località: Castellammare di Stabia

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque.
effetto moirè... questo sconosciuto mai rilevato.
rumore di fondo sicuramente superiore alle altre due, ma vale quanto detto sopra se non "spingi" troppo secondo me non è rilevante, almeno non al punto di rovinarti lo scatto, premesso questo e sottolineato che le 20D (e nn d20) e la 350D sono: la prima nettamente superiore fra le tre proposte e la seconda CREDO un pelino sopra la D70, visto anche che sei un possessore di ottiche Nikon io ti consiglio la D70, è una bomba e risparmi anche un sacco di soldi visto che è scesa un bel pò.

visto il corredo di ottiche io andrei su Nikon, d'altra parte la D70 in kit ha un'ottica tutt'altro che da buttare visto anche l'uso che devi farne, fai anche conto che la D70 ha un moltiplicatore (dovuto alla grandezza del sensore come ben saprai) di 1.5

_________________
"dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvershadow
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2005
Messaggi: 3089
Località: Zurigo, Roma, Parma

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che hai già nikon forse D70...
Se potessi scegliere invece in maniera completamente indipendente prenderei la 20D

_________________
C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto la 20D non è una prosumer ma una semiprofessionale. Poi
non credo sia corretto paragonare la D70 da 6.1 Mpx con le 350D e 20D da 8.0 Mpx.
Tra le tre in assoluto la migliore per molti motivi resta la 20D.
350D e D70 a parte la diversa risoluzione, per certi versi si equivalgono.
Se mi dici "Nikkor" ho il sospetto che siano i vecchi obiettivi con messa a fuoco manuale, in quel caso sulla D70 avresti molti problemi ad usarli, credo che perderesti anche l'uso dell'esposimetro oltre che del diaframma automatico.
Accertati che i tuoi obiettivi siano compatibili anche per la D70, se lo sono ti conviene prendere la D70, se non lo fossero prendi in seria considerazione la 20D, i pochi Euri in più li dimentichi presto mentre la qualità ti resta per molto tempo.

Enzo

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yurisius
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2005
Messaggi: 36
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco in foto gli obiettivi che ho. la F-401 mi permette di usare fuoco automatico ed esposimetro automatico. sono solo un po' lenti nella messa a fuoco... anche piu' di un secondo.

Appena possibile vado in un negozio, e li testo su una d70.

A questo punto la 350d esce di cena, visto che tra quella e la d70 mi converrebbe sicuramente la nikon, dando per scontata la compatibiltà con le ottiche..

Il discorso si fa diverso per la 20D. costa di piu' e non ho obiettivi. Pero' è anche vero che è una macchina che non cambierei per molto, molto tempo a venire. Potrei iniziare con un ottica super economica (la famigerata 18-55?) e col tempo aggiungere qualche pezzo di miglior fattura..

Un negoziante mi ha detto che per la nikon è molto piu' facile trovare ottiche usate e a un buon prezzo, mentre per la canon è molto piu' difficile, e nuove sono piu' care. .. Me lo confermate? sarebbe un altro elemento a favore della nikon..



DSC00655.JPG
 Descrizione:
le mie ottiche nikkor
 Dimensione:  47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1684 volta(e)

DSC00655.JPG


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yurisius ha scritto:

Un negoziante mi ha detto che per la nikon è molto piu' facile trovare ottiche usate e a un buon prezzo, mentre per la canon è molto piu' difficile, e nuove sono piu' care. .. Me lo confermate? sarebbe un altro elemento a favore della nikon..

Francamente è una sciochezza, le trovi usate per entrambe le marche ed in piu' le Canon si possono acquistare importate dall'estero a minor prezzo mantenendo la garanzia italiana (cosa che non vale per Nikon).
Buon acquisto e benvenuto Wink

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yurisius ha scritto:
Un negoziante mi ha detto che per la nikon è molto piu' facile trovare ottiche usate e a un buon prezzo, mentre per la canon è molto piu' difficile, e nuove sono piu' care. .. Me lo confermate? sarebbe un altro elemento a favore della nikon..

Da quello che so non è assolutamente vero che le Canon usate siano più difficili da trovare riepetto alla nikon. Mah Per verificarlo prova a fare un giretto su ebay e te ne renderai conto da solo. Per i costi mi sa che le cose stanno proprio al contrario. Mah Mah Mah Mah
Le nikon, sopratutto se marcate Nital (importatore ufficiale italiano) costano mooooolto di più della eqauivalenti Canon, sul forum se ne è parlato molto spesso.
In ogni caso, ripeto, verifica la compaibilità delle ottiche con la D70 e magari se puoi metti a confronto la velocità di autofocus tra D70 e 20D e poi decidi da solo.

Enzo

P.S. le tue ottiche da quello che vedo in foto sono della vecchia serie senza motore interno, quindi lentissime.

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yurisius
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2005
Messaggi: 36
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 24 Apr, 2005 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono ottiche di circa 15 anni fa, credo. se non hanno il motore interno come è possibli che metta a fuoco senza toccarle..? (scusa la mia ignoranza..). cioè.. la parte frontale si muove eccome.. o forse è solo il corpo macchina ad avere un motore interno, che muove di conseguenza l'ottica. ricordo tanti anni fa, ero sorpreso dala velocità di messa a fuoco di quella macchina.

La mia indecisione si fa maggiore di giorno in giorno. Non so davvero cosa prendere.

se prendere la nikon, ma forse i miei obiettivi sono un po' datati.. se la 350d, in fondo fa foto di ottima qualità, ed è compatta e leggera (anche se per questo, piu' instabile e scomoda). Se prendere la 20D, che è decisamente ,piu' pesante, piu' performante, piu' veloce a scattare, meno rumorosa (a livello video, s'intende.. perchè il suo clank lo si sente anche da lontano... Smile ) e decisamente piu' costosa.. pero' è sicuramente l'acquisto che soddisferebbe di piu' e piu' a lungo, e non farebbe sentire nessuna delle "mancanze" che hanno le altre due.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuseppe Di Capua
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2004
Messaggi: 2501
Località: Castellammare di Stabia

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ripeto D70: magari prova i tuoi obiettivi sul corpo macchina, puoi dire di dove sei cosi se qualcuno del forum ti è vicino e possiede la D70 può sicuramente aiutarti a fare una scelta.
_________________
"dove il soggetto sembra proiettarsi fuori dall’immagine, dove noi al contrario sembriamo spinti dentro" - EDgar
Nikon D600 + Nikkor 105micro VR
Nikon D70 + Nikkor 18/70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Lun 25 Apr, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima serie di obiettivi autofocus Nikon era pensata per una retrocompatibilità completa con tutti i vecchi modelli Nikon, quindi anche meccanica. Infatti come vedi sulle tue lenti è ancora presente la ghiera dei diaframmi. per potere essere usati sulle macchine autofocus venne inserita sualla superficie del bocchettone di innesto della macchina una presa di forza che si accoppiava con il relativo aggancio delle lenti. Quando usavi l'autofocus un motore interno alla macchina faceva girare la presa di forza che collegata all'obiettivo ne spsostava il gruppo ottico fino a raggiungere il punto di fuoco desiderato. Questo sistema però, pur assicurando una perfetta compatibilità tra tutte le macchine e le ottiche presentate fino a quel momento, risultava piuttosto lento se confrontato al diretto concorrente Canon. Nei Canon il motorino di messa a fuoco fu inserito, da subito, all'interno delle verie ottiche e fu modificato radicalmente l'innesto, perdendo ogni compatibilità cone la vecchia serie FD.
Anche oggi sulle nuove autofocus Nikon dovrebbe essere presente la presa di forza per potere comandare le vecchie ottiche AF di prima generazione.
Una prova è però indispensabile perche nel frattempo Nikon ha iniziato a inserire il motore nelle sue lenti ed è sparita la ghiera dei diaframmi.
Verifica se con una D70 l'autofocus funziona correttamente e l'esposimentro faccia il suo dovere.
In ogni caso quel tipo di obiettivi se anche dovesse funzionare sarà sempre piu lento rispetto alle nuove serie, potresti dunque ritrovarti tra qualche mese a sostituire le tue vecchie Nikkor con nuove lenti piu adatte alla D70. A questo punto valuta attentamente se il tutto ti conviene e se invece un passaggio radicale ad un altro sistema come Canon non sia la scelta migliore.

Enzo

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yurisius
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2005
Messaggi: 36
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2005 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che mi orientero' verso la 20d. Avendola trovata a 1300 euro , compresa di obiettivo (anche se è il "solito" 18-55), mi pare un ottimo prezzo.

Forse riuscirei a fotografare per picccoli lavori, nella fattispecie spettacoli ginnici e di danza. Quindi credo che avere 5fps sarebbero molto comodi, e permetterebbero scatti piu' "sicuri".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non vedo dove sta il problema!!!

allora.... intanto la 350D è un'ottima fotocamera "la migliore del momento per quanto riguarda rapporto Prezzo/Preztazioni" è molto simile alla 20D, la qualità è identica, tranne che ad iso 3200!!!

è anche superiore alla D70 - anzie è solamente inferiore ad essa per quanto riguarda la sincronizzazione del flash che puù arrivare 1/500 sulla D70 e 1/200 sulla 350D (dovuto al fatto che Canon utilizza una tecnologia diversa) "ma questo è un problema ovviabile un flash esterno!!!

non diciamo sciocchezze sulla 350D che è una macchina eccezionale!!! sotto tutti i punti di vista.... se l'acquisti non te ne pentirai vedrai!!!!

è chiaro che la 20D è un gradino superiore..... ma costa anche molto di più!!!

vai per 350D e non pensarci troppo, l'ho provata e ti assicuro che è eccezionale!!! dimenticavo... è la vincitrice del premio TIPA 2005!!! (lo scorso anno fù D70 ad aggiudicarsi l'ambito premio)

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"


Ultima modifica effettuata da maloxplay il Mer 27 Apr, 2005 11:28 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
...anzie è solamente inferiore ad essa per quanto riguarda la sincronizzazione del flash che puù arrivare 1/500 sulla D70 e 1/200 sulla 350D (dovuto al fatto che Canon utilizza una tecnologia diversa) "ma questo è un problema ovviabile un flash esterno!!!


LOL Very Happy

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che hai degli obiettivi forse prenderei la D70. Il tuo 35-70 lo potrtesti vendere per prendere il 18-70 in kit. Il 70-210 ce l'ho anche io: è un buonissimo obiettivo, sicuramente molto meglio dei vari 70-300 economici oggi sul mercato. Insieme al 18-70 costituisce un buon corredino con cui iniziare.

Detto questo la scelta qualitativamente migliore è senza dubbio la 20D, che però costa parecchio di +.
Anche la 350D è ottima, ma non avendo i vantaggi in termini di robustezza\praticità offerti dalla 20D, non credo che valga la pena prenderla visto che possiedi ottiche Nikon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xchè non ti studi un pochino la recenzione delle 350D??? vedrai che farà al caso tuo!!!

e poi tanto con un adattatore i tuoi vecchi obiettivi potrai utilizzarle anche su questa digirefle (perdendo gli automatismi) utilizzando la modalità manuale!!!

è la migliore entrylevel del 2005 non te ne pentirai!!!

Dimenticavo.... per quanto riguarda l'ergononicità della 350D è senza dubbio eccezionale e non credere che manca di robustezza e una sciocchezza!!! certo non ha il corpo di magnesio ma alle cadute non resisterebbe nemmeno la migliore delle Canon!!! secondo me come corpo, praticità e maneggevolezza è migliore della D70 e puoi anche aggiungerci il pacco batteria ausiliario che ti permette inoltre di utilizzarla verticalmete!!! facendola anche assomigliare alle professionale Canon!!! cosa vuoi di più?!?!?

ciaoooooooooooooooooooooo!!! Ok!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io sarei al tuo posto per D70 o 20D (anzi 10D usata ancora meglio... )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yurisius
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2005
Messaggi: 36
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per i consigli.

Mi sono studiato le recensioni delle tre fotocamere tratte da una quindicina di siti piu' che noti; Da steves-dicicams, a dpreview, a imaging-resource... etc.
E sono ancora un po' dubbioso. Di una cosa pero' mi sono convinto. Non prendero' la D70, e solo per un motivo: per i miei gusti personali , non accetterei il suo rumore video. Purtroppo è un compromesso a cui non riesco a scendere, pur consapevole dell'ottima fattura di questa fotocamera.


il dubbio è se 20d o 350d.

la differenza è pur sempre di 500 eurozzi.. che non sono pochi.
con la differenza potrei prendere un'ottica e mezzo, che fosse decente.

Avrei bisogno di un grandangolo (che prenderei per primo), e di uno zoom. Con 300/400 euro , un buon grandangolo credo di poterlo trovare...

Forse mi conviene puntare sulla 350d (a 730 euro è un affare; Ma 9cento offre garanzia europea anche su prodotti di impostazione?)

Ho una domanda per chi fotografa eventi sportivi:
tra 2.8 fps e 5fps corre una grande differenza, in termini di pratico utilizzo? o 2.8 riescono ad essere sufficenti? (certamente non paragonati a 10fps, naturalmente).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2005 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yurisius ha scritto:
Ho una domanda per chi fotografa eventi sportivi:
tra 2.8 fps e 5fps corre una grande differenza, in termini di pratico utilizzo? o 2.8 riescono ad essere sufficenti? (certamente non paragonati a 10fps, naturalmente).


è chiaro che tra le 2 fotocamere la differenza abissale è proprio nella capacità di scatti a raffica!!! 5fps contro 3fps

comunque vedrai che se scegli 350D non rimmarai deluso, risparmi molto e ti divertirai un casino!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yurisius ha scritto:
Un negoziante mi ha detto che per la nikon è molto piu' facile trovare ottiche usate e a un buon prezzo, mentre per la canon è molto piu' difficile, e nuove sono piu' care. .. Me lo confermate? sarebbe un altro elemento a favore della nikon..


Il negoziante avrà probabilmente qualche suo interesse. Ci vuole tutta a dire che Canon non ha un fiorente mercato dell'usato!!!

Se parliamo di ottiche recenti autofocus Canon ha una scelta amplissima sia di nuovo (ha il più ampio catalogo di ottiche di qualsiasi produttore, basta guardare i listini) che di usato.

Per quanto riguarda il prezzo del nuovo non si può dare una risposta univoca: ci sono focali dove Canon è più conveniente e altre dove lo è di più Nikon. Probabilmente facendo un media generale si equivalgono.

EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In conclusione potresti prendere la 350D:

* ha la stessa qualità d'immagine della 20D, che vuole dire superiore alla D70

* ha un costo molto competitivo e un rapporto qualità prezzo superiore alla D70

* i soldi (non pochi) che risparmi rispetto alla 20D, spendili in ottiche di buona qualità, invece di accontentarti dello zoom standard (che non comprerei proprio). I soldi spesi in corpi macchina digitali sono soldi....evanescenti, quelli spesi in ottiche restano per lungo tempo!

Ciao EDgar

_________________

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi