photo4u.it


Merd III e bottone zoom 100% rapido
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 7:47 pm    Oggetto: Merd III e bottone zoom 100% rapido Rispondi con citazione

Possibile che la prima, dico la prima, cosa che ho notato maneggiando 10 minuti la D3 di joe (che saluto e ringrazio) è il fantastico bottone centrale del pad che permette di vedere subito la foto al 100% e controllare il fuoco a monitor? possibile che quel cesso di macchina da 3500 euro (e quella da 7500) non offrano questa possibilità? spero di non averla trovata io nel menù...

non parliamo poi del monitor incredibile contro una porcata sfocaticcia e verdognola e senza nominare il comodissimo bottone per la cancellazione, ovviamente.

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo


Iscritto: 22 Gen 2005
Messaggi: 5741
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quella funzione è un po che nikon l'ha implementata...è presente anche sulla d200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè... premi su + un paio di volte... Very Happy
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche la sony A700 ha quella funzione che ti permette di vedere lo scatto al 100%...anche io lo trovo comodo...ma xkè nn vendi quella macchina e passi a nikon...nn saresti più in pace con te stesso e il mondo pietralia...cominci a essere noiosetto con la tua campagna anti MKIII Non ci siamo ...e io nn ce l'ho!!!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Dom 18 Set, 2011 10:52 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si, facile cambiare corredo, ci perdi poco sopratutto.

Coter sono contento se ti diverti, probabilmente perchè non l'hai pagata e sopratutto non la devi (o sai) usare appieno.

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahò, non punzecchiatevi eh... Smile
_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Dom 18 Set, 2011 10:53 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
eh si, facile cambiare corredo, ci perdi poco sopratutto.

Coter sono contento se ti diverti, probabilmente perchè non l'hai pagata e sopratutto non la devi (o sai) usare appieno.
nn ci perdi molto ...e se sei un professionista,quindi hai lenti buone con il fatto di sc aricare l'IVA se le rivendi contando che le hai usate x lavoro ci perdi poco o nulla...certo dopo nn è che l'hanno prossimo devi rivendere tutto,ma nn sarebbe tutto il trauma che dici...conosco un pò tutti e due i sistemi...anzi tre anche di minoltasony qualcosa.... Ok!
Se hai dei problemi manda in assistenza la macchina,avrai un altro corpo no intanto,l'hai pagata ed è giusto che funzioni!!
visto sempre che sei un pro nn penso hai solo un corpo,se ti si pianta cosa fai nn lavori finchè nn la sistemano?? Very Happy Very Happy
Io nn sono un pro ed ho 2 corpi!! tu no??

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la campagna anti mark III fa sempre ridere Maiale certo che in effetti sarebbe comodo, anche se sono poi 3 secondi (cronometrati) di zoom.
_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dite che anche al 100% si vede la precisione di MAF sul visorino Mah Mah

io ne dubito e non butterei la foto basandomi su quello Mandrillo

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2006
Messaggi: 1918

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...

Ultima modifica effettuata da andreacoter il Dom 18 Set, 2011 10:54 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oversim ha scritto:
la campagna anti mark III fa sempre ridere Maiale certo che in effetti sarebbe comodo, anche se sono poi 3 secondi (cronometrati) di zoom.


ahahaha è vero che ridere! mai fatto cronaca? convention? matrimoni? sport in pista per riviste? e non dico "si una volta si con un mio amico", dico tutti i giorni. no eh? ok ho capito

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo


Iscritto: 11 Mar 2006
Messaggi: 2685
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Pietralia ha scritto:
eh si, facile cambiare corredo, ci perdi poco sopratutto.

Coter sono contento se ti diverti, probabilmente perchè non l'hai pagata e sopratutto non la devi (o sai) usare appieno.
nn ci perdi molto ...e se sei un professionista,quindi hai lenti buone con il fatto di sc aricare l'IVA se le rivendi contando che le hai usate x lavoro ci perdi poco o nulla...certo dopo nn è che l'hanno prossimo devi rivendere tutto,ma nn sarebbe tutto il trauma che dici...conosco un pò tutti e due i sistemi...anzi tre anche di minoltasony qualcosa.... Ok!
Se hai dei problemi manda in assistenza la macchina,avrai un altro corpo no intanto,l'hai pagata ed è giusto che funzioni!!
visto sempre che sei un pro nn penso hai solo un corpo,se ti si pianta cosa fai nn lavori finchè nn la sistemano?? Very Happy Very Happy
Io nn sono un pro ed ho 2 corpi!! tu no??


io non sono un professionista, sono solo un dipendente decoroso che volente o nolente deve fare i conti tutti i giorni con le carenze dell'attrezzatura e si incazza come una belva quando non funziona come dovrebbe. E' comunque una battaglia persa, l'assistenza è un muro di gomma e loro ovviamente trattano il meglio al mondo che è roba senza difetti (vedi ammissione problema af e monitor, front e back focus), dall'altro lato i fotoamatori ultras alla canoniani.it che difendono a spada tratta e senza riserve ogni cosa. Non è una campagna, è che per fare una funzione personalizzata per gestire blocco specchio e zoom al 100% servono un paio di ore del solito cinese ma sono troppo orgogliosi e scemi per farlo.

_________________

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
colin82
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 1849
Località: Pietrasanta

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che la mk2N abbia questa funzione che ingrandisce al 100% il punto di messa a fuoco. è una CF. mi pare eh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capirai, se la burocrazia canon funziona come quella italiana, come minimo devono indire 2 referendum popolari per ogni CF da modificare (uno per decidere, uno per confermare se son sicuri)

mah... avecce i soldi, avrei anche io tutti questi problemi....
Very Happy Very Happy

comunque, tornando un filino in topic, io la d300 l'ho provata, ma non ho testato a fondo la cosa... parlando appunto dello schermo, sento in molti che si lamentano della forse eccessiva nitidezza, infatti può succedere che uan foto che sullo schermino ultradefinito sembri a fuoco, sia in realtà leggermente sfocata, tu che hai provato la d3 in maniera sicuramente più approfondita di me (e la d3 ha lo stesso display della d300, giusto?) sai dirmi se è una superbaggianata oppure è vero?

io semmai, posso provarla appena ho tempo, l'ha presa un mio amico con 17-55 2.8, sb800 e bg (matrimonialista... è passato dalla f5 alla d300... pur portando sempre con se la pellicola...)

_________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 22878

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
ma dite che anche al 100% si vede la precisione di MAF sul visorino Mah Mah .


hmmm... se ingrandisci al massimo sgrani un po. però mettendo sharp + 6 (che cmq influenza la visione in camera anche del raw) si può vedere se la messa a fuoco è precisa

colin82 ha scritto:
Mi pare che la mk2N abbia questa funzione che ingrandisce al 100% il punto di messa a fuoco. è una CF. mi pare eh!



la 1d3 ha la funz per zoomare sul punto di messa a fuoco. ma è una zoomata poco spinta, diciamo a metà della scala. poi sta all'utente scegliere se andare avanti o allargare un po... Very Happy

_________________
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
flurry
operatore commerciale


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 2194
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
ma dite che anche al 100% si vede la precisione di MAF sul visorino Mah Mah


No. E non è questione di risoluzione del visore...ma anche del fatto che quello che si vede è una preview e non il file vero e proprio.


Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

petraitalia,io come te faccio un pò di tutto,pochissimi matrimoni,anzi quasi mai,nn sò se x quest'anno farò qualcosa,faccio tutti i giorni sport in pista,bhè con una 30D se sono in forma io, ne butto poche e conta che devo scattare a più di 100 piloti quindi nn ho il tempo di prepararmi a dovere ogni pilota e qualcuno proprio pilota nn è quindi sai bene che è difficile fargli delle foto artistiche!!!
Personalmente utilizzo sia la 30D,sia la 1DMKI,sia con la D2h e la D2hs...e se potessi anche sony o minolta ma i tele chi te li dà Very Happy Very Happy le canon con il mio 300 2,8 L spessissimo duplicato 2X,ma anche 1,4X...la nikon con il 200-400 F4 bhè ti dirò che gli scatti si sbagliano prima di tutto x imperizia dell'utente x me...poi ci potrebbe essere il vantaggio in una situazione x un marchio e in un altra x l'altro...ad esempio x me in bassa luce il canon va molto bene cosa che mi confermi anche tu,con luce dura x me il nikon è più preciso soffre meno il controluce...tornando a noi io di scatti ne butto la stessa percentuale con entrambe le macchine e i mezzi...certo la professionale un pò ti avvantaggia,ma se la macchina è funzionante,con la mia 30 prima di sistemarla era impossibile scattare sbagliava quasi sempre e in situazioni alterne....i problemi nn ci sono e se ci sono sono tuoi...in senso lato nn è un attacco alla tua professionalità sia chiaro. Ok!
Oggi ad esempio avevo dei problemi in una curva x via dei fari delle moto che mandavano in tilt l'AF 2 o 3 foto ciccate x lo stesso motivo di seguito...ho messo in manuale e ho scattato,problema risolto!! Ok!
personalmente nn difendo nessuno mi permetto solo di dissentire dal tuo pensiero xkè io al contrario mi trovo benissimo con la mia canon...pensa che io preferisco la 30D alla MKI...x lo più x le batterie è,ma anche x il file...l'af mi basta il vecchio 9 punti...nel reportage nn ho avuto problemi neanche di notte con il 50 1,4..certo i laterali ciccano,ma è dura pretendere tanto da una 30D...ci ho fatto lo squash in luce precaria se l'hai fotografato sai quanto è difficile,e pochi giorni fà il basket gli sbagli sono stati molti ma x la mia imperizia nn x la macchina...
x tararla ci son dovuto tornare 3 volte in camera service in 2 giorni,ma cmq ho apprezzato semprela loro gentilezza e serietà sempre e alla fine abbiamo risolto nel migliore dei modi...ora sono contentissimo...
un complimento anche a loro CS milano dopo tante lamentele giuste o no nn sò,ma so che possono capitare disguidi è sucesso anche a me con altri marchi e altre assistenze, mi hanno rimesso l'otturatore in una settimana tra spedire cambiare il pezzo e rimandarmi la macchina perfetta e visto che ero in garanzia tutto a gratise ed è il secondo è...questa x me è serietà altro che muro di gomma... Ok!
Ora io nn penso di essere molto tifoso del marchio canon,ma nn posso assolutamente essere dello tuo stesso parere semplicemente xkè ho avuto esperienze opposte...

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
oversim
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 1427
Località: "casalacc"

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:

ahahaha è vero che ridere! mai fatto cronaca? convention? matrimoni? sport in pista per riviste? e non dico "si una volta si con un mio amico", dico tutti i giorni. no eh? ok ho capito


Fammi capire...
- Hai aperto un topic che se fossi stato moderatore ti avrei personalmente subito invitato a farti cambiare il titolo.
- Mi sembra di averti dato anche ragione sull'utilita' del comando
- Ti atteggi perche' sei pro
- Io che non lo sono mi pare di capire di non avere stando ai tuoi canoni diritto di criticare \ proferire parola

Sai cosa ti dico? Combatti pure la tua crociata personale, io evitero' di scrivere ancora in questo 3ad.

_________________
Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi