photo4u.it


nikon d70 - canon 300d
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:06 pm    Oggetto: nikon d70 - canon 300d Rispondi con citazione

annosa questione credo, ma non so decidermi.
insomma, mantenermi intorno ai 700 euro in kit ho queste due alternative che sembra la facciano da leone nel settore delle reflex digitali entry level.
quale delle due? perchè? sono alla ricerca di testimonianze personali di chi magari le ha avute entrambe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo per la D70!!! ti offre molte più possibilità!!! una fotocamera molto solida, ben equilibrata sotto tutti i punti di vista!!! velocissima, subito pronta e ottima anche sotto l'aspetto dello scatto a raffica - 3 foto al secondo per circa una ventina di scatti (4 in raw)!!!

molte possibilità di personalizzazione!

ed in dotazione l'obiettivo di bade 18/70 è migliore rispetto a quello che ti offre Canon con la 300D (18/55)!!!

Canon dalla sua ha una migliore qualità dell'immagine!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
vai tranquillo per la D70!!! ti offre molte più possibilità!!! una fotocamera molto solida, ben equilibrata sotto tutti i punti di vista!!! velocissima, subito pronta e ottima anche sotto l'aspetto dello scatto a raffica - 3 foto al secondo per circa una ventina di scatti (4 in raw)!!!

molte possibilità di personalizzazione!

ed in dotazione l'obiettivo di bade 18/70 è migliore rispetto a quello che ti offre Canon con la 300D (18/55)!!!

Canon dalla sua ha una migliore qualità dell'immagine!


migliore qualità dell'immagine se cambio oviettivo oppure gia con il vetro del 18/55 va meglio della d70 in kit?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche con l'obiettivo in kit la 300D tira fuori un pochino in più di particolare!!!

è tipico di Canon!!! la qualità è eccezionale!!! ma nel complesso la D70 mi sembra migliore!!!

poi dipende dai gusti personali!!!

la d70 può sincronizzare fino alla velocità di 1/500!!!

dipende anche da quello che devi fare!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
anche con l'obiettivo in kit la 300D tira fuori un pochino in più di particolare!!!

è tipico di Canon!!! la qualità è eccezionale!!! ma nel complesso la D70 mi sembra migliore!!!

poi dipende dai gusti personali!!!

la d70 può sincronizzare fino alla velocità di 1/500!!!


cioè? che significa che ha un tempo di apertura molto piccolo? mi sembra di ricordare che d70 arrivi fino a 1/4000 come anche la 300D

Citazione:

dipende anche da quello che devi fare!!!


beh io viaggio in moto, mi piace fotografare paesaggi, me, la mia donna, i luoghi, le stranezze, le festa in casa, le serate con gli amici.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no.. la sincronizzazione del flash!!! non la velocità dell'otturatore!!!

la D70 sincronizza il flash fino alla velocità di 1/500
la 300D invece fino alla velocità di 1/200

invece l'otturatore!!!!!!!
D70 ----------> 1/8000
300D ---------> 1/4000!!!

per l'uso che fai tu vanno bene entrambi!!!

devo solo scegliere e scattare!!! ricordati che con il Kit avrai più possibilità con la D70 in quanto lo zoom che hai a disposizione ti permette di svariare di più!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
no.. la sincronizzazione del flash!!! non la velocità dell'otturatore!!!

la D70 sincronizza il flash fino alla velocità di 1/500
la 300D invece fino alla velocità di 1/200

invece l'otturatore!!!!!!!
D70 ----------> 1/8000
300D ---------> 1/4000!!!

per l'uso che fai tu vanno bene entrambi!!!

devo solo scegliere e scattare!!! ricordati che con il Kit avrai più possibilità con la D70 in quanto lo zoom che hai a disposizione ti permette di svariare di più!!!


mii che svista!
un 18-70 a che zoom corrisponde?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo zoom 18-70 che utilizza Nikon nel formato full frame (35mm) corrisponde ad un 28-105 (quindi hai un bel grandangolo e un buon tele)!!!

devi moltiplicare x 1,5!!! per il formato Nikon DX!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
lo zoom 18-70 che utilizza Nikon nel formato full frame (35mm) corrisponde ad un 28-105 (quindi hai un bel grandangolo e un buon tele)!!!

devi moltiplicare x 1,5!!! per il formato Nikon DX!


ehm ...
arabo!
il rapporto tra analogico e digitale è 1,5 (105/70=1,5), ma tradotto in miseri "x", quanto è questo obiettivo? 2x, 4x, 7345x?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora mi spiego meglio!!! le fotocamere digitali hanno un sensore che non copre l'intera superficie occupata dalla pellicola 35mm!!! (la maggio parte)!!!

i sensori sono più piccoli rispetto ai 35mm!!! quindi catturano un parte minore di luce!!!

moltiplicando la focale (in base alla grandezza del sensore); le Nikon hanno un sensore con formato chiamato Nikon DX (si deve moltiplicare la sigla che sta sugli obiettivi x 1.5) Canon invece usa un formato chiamato APS (si deve moltiplicare x 1.6)!!!

quindi se in una canon utilizzi un obiettivo da 300mm in realtà si avrà un (300x1.6)=480mm

invece con Nikon se si utilizza un obiettivo da 300mm si avra (300x1.5)=450mm

sono stato striminzito perchè non ti ho spiegato da cosa deriva il fatore di moltiplicazione!!! ma per adesso penso ti possano bastare queste brevi notizie..... altrimenti chiedi...

ciaooooooo Ok!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

plxmas ha scritto:

il rapporto tra analogico e digitale è 1,5 (105/70=1,5), ma tradotto in miseri "x", quanto è questo obiettivo? 2x, 4x, 7345x?


Magari non sei abituato a farlo, ma ti conviene fare le tue considerazioni in termini di lunghezza focale e non di "x", come hai scritto.
Perche dire 3x può intendere uno zoom 1oo-3oo o un 2o-6o. Sono entrambi 3x ma uno copre lunghezzze da medio-tele e da tele (il primo) il secondo lunghezze da grandangolo (e qualcosa in più).
Capisci anche tu che sono due obiettivi agli antipodi, pur essendo ambedue 3x.
Mi rendo conto anche che se uno non è abituato a ragionare in mm di lunghezza focale, è un po' più difficile. Ma poi lo sforzo è "ripagato" dall'avere l'obiettivo che ti serve veramente Ok!

Ciao
Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvershadow
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2005
Messaggi: 3089
Località: Zurigo, Roma, Parma

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 7:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

D70 a quel prezzo...no way
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessio70
utente


Iscritto: 01 Apr 2005
Messaggi: 74

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, plxmas
se vuoi un consiglio attendi un pochino .. perche' con l'uscita imminente della d70s e della d50 i prezzi della d70 sono destinati a calare.... fermo restando da valutare il prezzo di lancio d50....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alessio70 ha scritto:
ciao, plxmas
se vuoi un consiglio attendi un pochino .. perche' con l'uscita imminente della d70s e della d50 i prezzi della d70 sono destinati a calare.... fermo restando da valutare il prezzo di lancio d50....


beh si, sono attento anche al fatto che sono uscite la 350D, la d70s e la d50.
riguardo alla prima:
beh gia la 300D non mi piace come materiale e non mi da la sensazione di robustezza fisica che mi garba, la 350D è ancora più piccola e più "giocattolo" dicono, attendo di vederla e poi sono un po fuori budget.
la d70s sembra dalle caratteristiche una d70 con qualche miglioria software (vedasi aggiornamento rilasciato da nikon) e per 0,2" di display sinceramente 400mila lire son troppe.
la d50 mi garba, molto bella a vedersi e sopratutto supporta le SD che ho gia in dotazione dalla mia compattina Smile attendiamo comunque di vederla e di sapere il prezzo.

intanto su pixmania pro pochi giorni fa la d70 in stava 750 euro, ieri in concomitanz del lancio della d70s e della release di aggiornamento della d70=>d70s è salita a 820 ... altro che scendere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alessio70 ha scritto:
ciao, plxmas
se vuoi un consiglio attendi un pochino .. perche' con l'uscita imminente della d70s e della d50 i prezzi della d70 sono destinati a calare.... fermo restando da valutare il prezzo di lancio d50....


ottima affermazione!!! ha ragione alessio70!!!

se attendi un pochino con l'uscita della nuova D50 (penso abbia un prezzo più basso dell'Attuale D70) potrai esaudire i tuoi desideri!!!

in certi casi è anche meglio dell'attuale D70!!!

per il resto pio o meno siamo li!!! (gli manca solo qualche personalizzazione più fine dei parametri) ma essenzialmente è identica!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
macre
utente


Iscritto: 10 Nov 2004
Messaggi: 55
Località: ROMA

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da Pixmania la D70sta a 755 SOLO CORPO, il sito Pixmania pro considera i prezzi senza Iva perchè rivolto a operatori commerciali. La D50 in KIT avrà un nuovo 18-55 (come sarà???????????) e non il 18-70
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

macre ha scritto:
Da Pixmania la D70sta a 755 SOLO CORPO, il sito Pixmania pro considera i prezzi senza Iva perchè rivolto a operatori commerciali. La D50 in KIT avrà un nuovo 18-55 (come sarà???????????) e non il 18-70
Ciao


beh anche questo è da vedere.
comunque io posso acquistare da pixmania pro in quando ho una partita iva sono ingegnere iscritto all'ordine e ho una partita iva per le consulenze, quindi posso acquistare e tenermi la macchina senza iva e amen oppure decidere di scaricarla e pagare l'iva in italia con la dichiarazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 11:47 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

io ti lancio li la mia ( visto che su 700 euro non sono 50 euro avanti e indietro a fare la differenza ), vai sulla 350d con il 18-55 e non ci pensi piu'!!!!
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
plxmas
utente attivo


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 999
Località: polla (SA)

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 12:05 pm    Oggetto: Re: re Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
io ti lancio li la mia ( visto che su 700 euro non sono 50 euro avanti e indietro a fare la differenza ), vai sulla 350d con il 18-55 e non ci pensi piu'!!!!


oggi pomeriggio provo una 300d in kit, poi durante il week end proverò la d70 se un tipo che la possiede se la porta in montagna.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
killer003
utente


Iscritto: 13 Apr 2005
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dopo l'uscita della d50 e d70s a quanto dite che potrebbero arrivare i prezzi dei kit?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi