photo4u.it


obiettivo zenzanon 50 per etr PROBLEMA

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lucaoliani
utente


Iscritto: 01 Mar 2008
Messaggi: 104
Località: Trepuzzi (LE)

MessaggioInviato: Lun 04 Nov, 2013 4:22 pm    Oggetto: obiettivo zenzanon 50 per etr PROBLEMA Rispondi con citazione

Salve mi è stato proposto l'acquisto di questo obiettivo al momento della prova ho notato che ha un problema con l'otturatore. Praticamente con la macchina in posizione orizzontale al momento dello scatto l'otturatore si chiude e rimane bloccato, scattando invece puntando la macchina verso l'alto l'otturatore funzione bene.
Ho provato a farlo scattare per molte volte e l'otturatore in un totale di circa 30 scatti ha funzionato bene giusto un paio di volte.
Personalmente la cosa mi sembra anomala ma purtroppo è reale, a qualcuno è capitato qualcosa del genere? E' un otturatore pigro e quindi ha bisogno di scattare tanto per "riprendersi" e c'è bisogno di un intervento tecnico?
Voglio precisare che esternamente l'obiettivo è perfetto.
Secondo voi è possibile aprirlo e magari lubrificare un pò le lamelle.
Il prezzo richiesto visto il problema è di 50 euro.
GRAZIE

_________________
www.flickr.com/photos/luca_oliani
www.photobookmania.it/lucaoliani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi