photo4u.it


Perchè la pentax... ????

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mene
utente attivo


Iscritto: 03 Ago 2004
Messaggi: 1068
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 6:59 pm    Oggetto: Perchè la pentax... ???? Rispondi con citazione

Perchè la pentax costruisce macchine fotografiche (k10d, k20d) con
- tempo massimo di sincro flash di 1/180, quanto tutte le altre orffrono 1/250;
-3fps dove tutte le concorrenti sullo stesso livello offrono almeno 5fps;
-una velocità massima di chiusura dell'otturatore di 1/4000 anzichè 1/8000;

Sono convinto che la raffica non si usa tutti i giorni e chi sceglie pentax non sceglie qeusto amrchio per la raffica, so che 1/4000 (io personalmente) non si usa quasi mai, 1/8000 ancora meno...

ma perchè non fare delle prestazioni (di semplice implementazione???)che almeno sulla carta sono uguali a quelle della concorrenza?

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè costa...ormai usano gli stessi meccanismi da tempo, hanno ammortizzato i costi. D'altra parte ogni innovazione la paghi

Perchè canon non fa corpi tropicalizzati e stabilizzati?
Percè nikon fa costare la sua roba un botto?

Scelte di marketing, ma se la k10 avesse avuto un prezzo diciamo di 200€ superiore l'avresti comprata?

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mene
utente attivo


Iscritto: 03 Ago 2004
Messaggi: 1068
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da totalmente ignorante, implementare 5fps, l'otturatore 1/8000 e u x-sync da 1/250 implica costi così onerosi???
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Implica riprogettare il reparto meccanico otturatore-specchio, il materiale deve essere + resistente e veloce...non so quantificare quanto possa essere il costo, ma sicuramente costa. Probabilmente dopo aver speso tanto sul sensore della k20 i prossimi obiettivi da raggiungere sui corpi macchina saranno proprio raffica e velocità otturatore
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2007
Messaggi: 1715
Località: Lecco-Milano

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto testapazza, è questione di priorità. Fin'ora pentax si è concentrata sulla qualità del corpo, stabilizzatore, e con la k20 su un sensore allo stato dell'arte. Ciò nonostante costerà meno delle concorrenti di pari fascia...

Luca

_________________
Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 11:48 am    Oggetto: Re: Perchè la pentax... ???? Rispondi con citazione

mene ha scritto:
Perchè la pentax costruisce macchine fotografiche (k10d, k20d) con
- tempo massimo di sincro flash di 1/180, quanto tutte le altre orffrono 1/250;
-3fps dove tutte le concorrenti sullo stesso livello offrono almeno 5fps;
-una velocità massima di chiusura dell'otturatore di 1/4000 anzichè 1/8000;

Sono convinto che la raffica non si usa tutti i giorni e chi sceglie pentax non sceglie qeusto amrchio per la raffica, so che 1/4000 (io personalmente) non si usa quasi mai, 1/8000 ancora meno...

ma perchè non fare delle prestazioni (di semplice implementazione???)che almeno sulla carta sono uguali a quelle della concorrenza?


Perché spendere di + per avere di meno? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
osvi
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 261

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 5:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi permetto di far notare che, da utente Pentax, queste "scelte di marketing" sono quantomeno discutibili...
Pentax non ha da ammortizzare proprio niente, visto che già da molti anni aveva una macchina con meccanica/otturatore perfettamente in grado di reggere il confronto: la Z1P aveva 4 fps, 1/8000, tempo di syncroflash di (se non ricordo male) 1/250 e AF per niente male...
Avrebbe potuto tranquillissimamente riproporlo, vista anche la sua proverbiale robustezza ed affidabilità....
Queste NON sono scelte di marketing a nostro vantaggio, sono prese per i fondelli atte a proporre componentistica di qualità inferiore con guadagni superiori Mi arrabbio?
Così va il mondo, io sono disilluso da tempo; nel commercio si cercano i massimi guadagni, sempre a danno degli utenti.
Ditemi voi se Pentax, col numero di suoi utenti che ancora utilizzano macchine a pellicola, non doveva mantenere a listino quegli splendori di obiettivi F e FA, già ammortizzati come progetto e come industrializzazione, magari solo aggiornandoli in versione SDM Crying or Very sad Crying or Very sad , anzichè proporci quelle pippe di ottiche di nuova progettazione tutte DA e quindi inutilizzabili su una qualsiasi reflex a pellicola.

Ciao da Osvi, utente inc.22ato nero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

osvi al solito sei integralista contro le DA, ma è ormai una posizione assodata. Quanto al riciclaggio dei 4fps della Z1P permettimi di dirti che non avrebbe molto senso. Se Pentax decidere di combattere nel campo delle fotocopiatrici non può accontentarsi dei 4fps. Quantomeno, per fare notizia, dovrebbero essere 5 se non di +
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
osvi
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 261

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
osvi al solito sei integralista contro le DA, ma è ormai una posizione assodata. Quanto al riciclaggio dei 4fps della Z1P permettimi di dirti che non avrebbe molto senso. Se Pentax decidere di combattere nel campo delle fotocopiatrici non può accontentarsi dei 4fps. Quantomeno, per fare notizia, dovrebbero essere 5 se non di +



Intergralismo a parte Mandrillo Mandrillo , sono convinto che implementare un otturatore come quello della Z1P e portarlo a 5 fps sarebbe uno scherzo mentre l'ottomillesimo e 1/250 di syncroflash sono già pronti e disponibili perciò...
E poi chi non sarebbe ben felice di avere una pro con queste caratteristiche, anche con 4 fps?

Wink Wink
Osvi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2007
Messaggi: 1715
Località: Lecco-Milano

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

osvi ha scritto:

Queste NON sono scelte di marketing a nostro vantaggio, sono prese per i fondelli atte a proporre componentistica di qualità inferiore con guadagni superiori Mi arrabbio?
.


Ma allora perchè sei rimasto a pentax?

C'è canon, nikon...

Luca

_________________
Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

osvi ha scritto:
Mi permetto di far notare che, da utente Pentax, queste "scelte di marketing" sono quantomeno discutibili...
Pentax non ha da ammortizzare proprio niente, visto che già da molti anni aveva una macchina con meccanica/otturatore perfettamente in grado di reggere il confronto: la Z1P aveva 4 fps, 1/8000, tempo di syncroflash di (se non ricordo male) 1/250 e AF per niente male...
Avrebbe potuto tranquillissimamente riproporlo, vista anche la sua proverbiale robustezza ed affidabilità....
Queste NON sono scelte di marketing a nostro vantaggio, sono prese per i fondelli atte a proporre componentistica di qualità inferiore con guadagni superiori Mi arrabbio?
Così va il mondo, io sono disilluso da tempo; nel commercio si cercano i massimi guadagni, sempre a danno degli utenti.
Ditemi voi se Pentax, col numero di suoi utenti che ancora utilizzano macchine a pellicola, non doveva mantenere a listino quegli splendori di obiettivi F e FA, già ammortizzati come progetto e come industrializzazione, magari solo aggiornandoli in versione SDM Crying or Very sad Crying or Very sad , anzichè proporci quelle pippe di ottiche di nuova progettazione tutte DA e quindi inutilizzabili su una qualsiasi reflex a pellicola.

Ciao da Osvi, utente inc.22ato nero.


ma penso che in pentax sappiano quello fanno: sanno che non hanno professionisti tra gli utenti... per cui inutile fare una macchina da 1/8000 e sincro a 1/250: il gioco non varrebbe la candela per loro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
osvi
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 261

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaFuma ha scritto:
osvi ha scritto:

Queste NON sono scelte di marketing a nostro vantaggio, sono prese per i fondelli atte a proporre componentistica di qualità inferiore con guadagni superiori Mi arrabbio?
.


Ma allora perchè sei rimasto a pentax?

C'è canon, nikon...

Luca


Scusa Luca, senza offesa eh, ma che razza di risposta sarebbe la tua? io sono un cliente Pentax da sempre, tutta la mia attrezzatura è solo Pentax e penso quindi, di avere tutto il diritto di fare le mie critiche, soprattutto se fondate. Ho solo scritto che Pentax già aveva una macchina di caratteristiche tecniche pregevoli e che è stato un errore non sfruttarne a dovere i numerosi plus.... Dov'è il sacrilegio? tra l'altro personalmente non me ne può fregar di meno della raffica e di tutto l'ambaradan a corredo, tanto è vero che la mia Z1 la uso sempre a scatto singolo ed anche in MF e HiperManual... Poi se voi siete contenti di passare da corpi macchina di caratteristiche professionali a corpi macchina giocattolosi beh, de gustibus...
Se Pentax mi avesse fornito di LX con lettura spot e blocco dell'esposizione forse non avrei comprato mai più niente tranne il medio formato, invece....

Ciao,
Osvi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
osvi
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 261

MessaggioInviato: Ven 22 Feb, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
osvi ha scritto:
Mi permetto di far notare che, da utente Pentax, queste "scelte di marketing" sono quantomeno discutibili...
Pentax non ha da ammortizzare proprio niente, visto che già da molti anni aveva una macchina con meccanica/otturatore perfettamente in grado di reggere il confronto: la Z1P aveva 4 fps, 1/8000, tempo di syncroflash di (se non ricordo male) 1/250 e AF per niente male...
Avrebbe potuto tranquillissimamente riproporlo, vista anche la sua proverbiale robustezza ed affidabilità....
Queste NON sono scelte di marketing a nostro vantaggio, sono prese per i fondelli atte a proporre componentistica di qualità inferiore con guadagni superiori Mi arrabbio?
Così va il mondo, io sono disilluso da tempo; nel commercio si cercano i massimi guadagni, sempre a danno degli utenti.
Ditemi voi se Pentax, col numero di suoi utenti che ancora utilizzano macchine a pellicola, non doveva mantenere a listino quegli splendori di obiettivi F e FA, già ammortizzati come progetto e come industrializzazione, magari solo aggiornandoli in versione SDM Crying or Very sad Crying or Very sad , anzichè proporci quelle pippe di ottiche di nuova progettazione tutte DA e quindi inutilizzabili su una qualsiasi reflex a pellicola.

Ciao da Osvi, utente inc.22ato nero.


ma penso che in pentax sappiano quello fanno: sanno che non hanno professionisti tra gli utenti... per cui inutile fare una macchina da 1/8000 e sincro a 1/250: il gioco non varrebbe la candela per loro


Io non ne sarei così sicuro! La storia di pentax è costellata da numerosi scivoloni ed indecisioni fatali, potrei farti numerosi esempi ma ormai è acqua passata. ora dichiarano di voler competere anche nel mercato prof per cui si dovranno adattare a cacciar fuori prestazioni (che io ritengo inutili) da macchina professionale e quindi fps elevati (la Z1P nè aveva già 4), AF veloce e preciso (e qui si devono fare autocritica per non aver inforcato con decisione la strada AF molti anni fa), tempi di syncroflash elevati (la Z1P già lo aveva 1/250), tempi di scatto rapido (la Z1P aveva 1/8000 ma, a cosa serve?) ma soprattuttto gestione flash "seria" ecc ecc...
Il marketing è una bestia strana, il fine è il lucro (ovviamente parlo in generale, non solo di pentax) e non si fa ciò che sembra più logico ma solo ciò che è più conveniente... per loro...
Ciao,
Osvi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi