photo4u.it


Reflex analogica..

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Osti
operatore commerciale


Iscritto: 26 Ago 2007
Messaggi: 2371

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 3:57 pm    Oggetto: Reflex analogica.. Rispondi con citazione

Ciao a tutti..
voglio acquistare una reflex analogica per dedicarmi alla fotografia infrarossa..

mi interessa qualità costruttiva, resistenza e affidabilità..
ovviamente autofocus..
ovviamente pentax..(così posso usare le ottiche sulla k100d..)
ovviamente non deve avere il filtro IR

ho visto che ce ne sono molte nel mercato dell'usato quindi mi saprete consigliare sicuramente al meglio..

ciao

Riccardo

_________________
www.go-poker.it
www.arphotography.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nokin
utente


Iscritto: 14 Giu 2007
Messaggi: 142
Località: Lago Maggiore

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La reflex analogica dovrebbe essere in formato APS-C altrimenti le tue ottiche non si adatterebbero. Nessuna reflex analogica ha il filtro IR: Non ha senso.... Tieni presente che devi avere un obiettivo che abbia le 2 scale per la messa a fuoco:normale ed IR. Questo materiale lo trovi solo nell'usato. Una ME super o meglio una LX farebbero al tuo caso, ma sono in FF ele ottiche che hai non vanno bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Riccardo Osti
operatore commerciale


Iscritto: 26 Ago 2007
Messaggi: 2371

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me serve con ottiche ad attacco k..
altrimenti me ne frego e vado su altre marche..
dici che serve un obiettivo con messa a fuoco ir??
con le reflex digitali non mi pare..

altre alternative..?

_________________
www.go-poker.it
www.arphotography.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Grisha
utente


Iscritto: 02 Nov 2006
Messaggi: 273
Località: Londra

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non autofocus MX economica facile e bellissima
Autofocus MZ5N o Z1P

Il 18-55 vignetta per buona parte il 75-300 faj dovrebbe andare, ma fossi in te mi prenderei un 50 o un altro fisso, te la cavi con pochi soldi
Io uso la MX quasi sempre con il 40 e mi diverto moltissimo

_________________
BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
panka
utente


Iscritto: 01 Apr 2007
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte le ottiche pentax prodotte con baionetta K possono essere utilizzate sulle reflex digitali Pentax.


http://kmp.bdimitrov.de/

Questo è un sito che raccoglie tutte le informazioni sulla produzione pentax

ciao

P.S.

Io ti consiglio una MZ-S

_________________
CIAO
street &reportage cafè
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Grisha
utente


Iscritto: 02 Nov 2006
Messaggi: 273
Località: Londra

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

panka ha scritto:
Tutte le ottiche pentax prodotte con baionetta K possono essere utilizzate sulle reflex digitali Pentax...
Io ti consiglio una MZ-S


Penso che lui abbia il problema inverso

La MZS e', a detta dei piu', la migliore ma ha dei prezzi elevati, idem la LX tra le manuali

_________________
BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grisha ha scritto:
panka ha scritto:
Tutte le ottiche pentax prodotte con baionetta K possono essere utilizzate sulle reflex digitali Pentax...
Io ti consiglio una MZ-S


Penso che lui abbia il problema inverso

La MZS e', a detta dei piu', la migliore ma ha dei prezzi elevati, idem la LX tra le manuali

Se non sbaglio, anche le recenti ottiche Pentax coprono il formato 24x36, quindi nessun problema sia a pellicola, sia in digitale.
ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nokin
utente


Iscritto: 14 Giu 2007
Messaggi: 142
Località: Lago Maggiore

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
dici che serve un obiettivo con messa a fuoco ir??
con le reflex digitali non mi pare..

Ho capito male io oppure hai po' le idee confuse?

Per avere le riprese ad infrarossi in una macchina anologica e' meglio avere gli obiettivi che abbiano due scale di riferimento sulla messa a fuoco: la prima in mt. e/o feet e la seconda in mt. e/o feet per l'IR, dato che l'IR mette a fuoco diversamente dalla luce visibile.
Con le reflex digitali c'e' il filtro IR, quindi non puoi scattare foto IR. Il filtro te le blocca. Le foto IR si possona fare solo con analogiche oppure con digitali speciali che non hanno il filtro anti IR. Beninteso che riesci ancora ad avere pellicole per l'IR.
Se vuoi poi usare le ottiche a baionetta K sulla K100D ok...le puoi usare.
Io avevo capito che tu volessi usare le ottiche per la K100D sulla analogica. Ti ritroveresti con un bel tondo sulla pellicola. Poi sai e' questione di priorita'....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui trovi la tabella di compatibilità con le ottiche AF.

http://www.digital.pentax.co.jp/en/lens/

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui invece la roadmap.

http://www.digital.pentax.co.jp/en/lens/roadmap.pdf

Non sono un pentaxiano ma credo che gli obiettivi con la sigla finale AL, siano dedicati alle DSLR.

ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Grisha
utente


Iscritto: 02 Nov 2006
Messaggi: 273
Località: Londra

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Delle ottiche attuali si dice del nuovo 200 che vada bene anche sul pieno formato
Delle altre io ho testato il DA 12-24 su una Z1P e vignetta fino a 15/16mm, riguardo le altre con sigla DA non posso esserne cosi sicuro

_________________
BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Osti
operatore commerciale


Iscritto: 26 Ago 2007
Messaggi: 2371

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora..
grazie a tutti dei consigli fin qui giunti..
a me interessa montare le ottiche vecchie sulla nuova..
quindi nessun problema..!
uhm..per quanto riguarda gli obiettivi la vedo dura trovarne uno con doppia scala..cmq ne terrò conto!
le pellicole per ir sono reperibili facilmente o no? mi avete fatto venire il dubbio..

ciao

Riccardo

_________________
www.go-poker.it
www.arphotography.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nokin
utente


Iscritto: 14 Giu 2007
Messaggi: 142
Località: Lago Maggiore

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 2:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E’ di appena un mese fa la notizia che Kodak ha deciso di cessare la produzione di una delle sue più famose e apprezzate pellicole all’infrarosso, la Kodak HIE 135. A chi non ha mai praticato questo genere di fotografia la notizia potrà sembrare marginale, ma si tratta di una gravissima perdita per tutti coloro che amano questa pellicola a tal punto da tentarne un salvataggio in extremis.

17 Dicembre 2007

Se devi comperare obiettivi Pentax acquista gli A. Con gli A il diaframma lo puoi gestire dalla fotocamera K100D. Gli M sono manuali e piu' laboriosi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 4:54 pm    Oggetto: Re: Reflex analogica.. Rispondi con citazione

Ricco85 ha scritto:
Ciao a tutti..
voglio acquistare una reflex analogica per dedicarmi alla fotografia infrarossa..

mi interessa qualità costruttiva, resistenza e affidabilità..
ovviamente autofocus..


Se decidi di prenderla autofocus, verifica che non utilizzi un sistema ad infrarossi per rilevare l'avanzamento della pellicola... altrimenti te la ritrovi velata. Molto meglio una bella reflex manuale.

Le pellicole infrarossi si trovano ancora senza grossi problemi.

_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 27 Feb, 2008 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per fare fotografie infrarosse con la pellicola, oltre al filtro dedicato (tipo Hoya R72), dovresti avere una fotocamera possibilmente metallica (quelle in policarbonato potrebbero velare la pellicola) e non è necessario l' autofocus (va bene solo per la luce visibile).
Le ottiche manuali classiche sono le migliori perché hanno una linea rossa per la "compensazione" (nella scala dell' ottica) e quelle moderne potrebbero avere un trattamento antiriflessi ostico per l' infrarosso (potrebbero causare l' hot-spot, ovvero una vignettatura anomala).
Per iniziare va benissimo qualsiasi marca, non fissarti con la Pentax: le tue ottiche usale con il digitale, se dedicate all' aps.

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi