Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tony Mako nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 7
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 6:16 pm Oggetto: Consiglio per acquisto fotocamera bridge |
|
|
Salve, sono un nuovo iscritto, e mi sto appassionando a poco a poco di questo interessante mondo
Scrivo per chiedere un parere. Vorrei acquistare una fotocamera compatta, e mi sono orientato su una bridge, che mi sembra l'ideale per le mie esigenze.
Dopo innumerevoli ed estenuanti ricerche ho ridotto il numero delle candidate a tre:
-Panasonic Lumix DMC-FZ8
-Fujifilm FinePix S5700
-Kodak EasyShare Z812 IS
in ordine di preferenza.
Naturalmente valuto anche altre alternative, ma non voglio aumentare eccessivamente il budget.
Ho messo la Panasonic in testa perché è l'unica che scatta in Raw, cosa per me fondamentale dato che sono molto più esperto di fotoritocco al computer che di fotografia vera e propria.
La Fuji invece costa parecchi di meno, cosa sempre gradita, e usa le pile AA, che per me sono meglio.
La Kodak dalle recensioni che ho letto sembra quella con la miglior resa dei colori.
Insomma, sono parecchio confuso. Va a finire che lascio perdere tutto e mi compro una Canon A460
Vabbé, scherzavo, attendo consigli e opinioni. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tony Mako nuovo utente
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 11:39 am Oggetto: |
|
|
Ho capito, non vi sono simpatico, vado a chiedere da qualche altra parte
Mai ricevuta un'accoglienza così calorosa in un forum prima d'ora  |
|
|
 |
nick091 utente
Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 83
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Dai non ti seccare
io sono l'ultima persona in grado di aiutarti, credo che sei stato un po' sfortunato perchè di soloito sono tutti molto gentili
per quello che può valere il miio parere penso ti sia risposto da solo con il problema del raw
della 5700 i fujisti non mi sembrano entusiasti, mentre per le kodak sono un poco prevenuto