photo4u.it

Consiglio per acquisto fotocamera bridge

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tony Mako
nuovo utente

Iscritto: 17 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 6:16 pm    Oggetto: Consiglio per acquisto fotocamera bridge Rispondi con citazione

Salve, sono un nuovo iscritto, e mi sto appassionando a poco a poco di questo interessante mondo Ok!
Scrivo per chiedere un parere. Vorrei acquistare una fotocamera compatta, e mi sono orientato su una bridge, che mi sembra l'ideale per le mie esigenze.
Dopo innumerevoli ed estenuanti ricerche ho ridotto il numero delle candidate a tre:
-Panasonic Lumix DMC-FZ8
-Fujifilm FinePix S5700
-Kodak EasyShare Z812 IS
in ordine di preferenza.
Naturalmente valuto anche altre alternative, ma non voglio aumentare eccessivamente il budget.
Ho messo la Panasonic in testa perché è l'unica che scatta in Raw, cosa per me fondamentale dato che sono molto più esperto di fotoritocco al computer che di fotografia vera e propria.
La Fuji invece costa parecchi di meno, cosa sempre gradita, e usa le pile AA, che per me sono meglio.
La Kodak dalle recensioni che ho letto sembra quella con la miglior resa dei colori.

Insomma, sono parecchio confuso. Va a finire che lascio perdere tutto e mi compro una Canon A460 Pallonaro
Vabbé, scherzavo, attendo consigli e opinioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tony Mako
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito, non vi sono simpatico, vado a chiedere da qualche altra parte Rolling Eyes
Mai ricevuta un'accoglienza così calorosa in un forum prima d'ora Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nick091
utente

Iscritto: 22 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Feb, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai non ti seccare Smile

io sono l'ultima persona in grado di aiutarti, credo che sei stato un po' sfortunato perchè di soloito sono tutti molto gentili

per quello che può valere il miio parere penso ti sia risposto da solo con il problema del raw
della 5700 i fujisti non mi sembrano entusiasti, mentre per le kodak sono un poco prevenuto

non so se hai preso in considerazione la nuova compatta fuji 100

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wilduck
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
premesso che sul forum trovi tante discussioni aperte su questo argomento,
ti rispondo per quella che è stata la mia esperienza:
ho da poco sostituito la mia vecchia Sony-W1 con la Panasonic FZ18...sono entusiasta perchè sia la possibilità di usare il raw in post-produzione, come dicevi te, sia la versatilità dello zoom 18x, mi ha fatto entrare in possesso di ottimi strumenti per la mia passione.

Sebbene ci siano alcune differenze tra la tua FZ8 e la FZ18 credo che sostanzialmente il marchio sia affidabile, per le altre non so, perchè non le conosco....se vuoi dare un'occhiata alla mia galleria per farti un'idea...le ultime 5-6 foto postate (quelle in alto di Venezia per intenderci) sono state fatte tutte con la Pana.

Se hai bisogno chiedi pure!
Purtroppo alcune sezioni del forum sono meno popolate e non sempre le bridge ispirano simpatia tra i più ferrati in fotografia...non te la prendere.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao come viene consigliato spesso,
io ti direi di cercare la FinePix s6500fd.

Le Lumix, sono ottime con buona luce ( scatti all'aperto di giorno ) , ma soffrono più delle altre in condizioni di scarsa luce, quindi anche scatti in interni.

Oppure la MegaBridge Suppax 28-700 25X MAX Zoom, della casa Clrpltmflb (CiòLaReflexPerLaTestaMaFaccioLaBridge)

Vai a fine pagina
MaurArte
nuovo utente

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
Anche io ti consiglio caldamente la FinePix s6500fd Fuji.
Possiedo anche la Panasonic DMC FZ-50 che da quando ho la Fuji è rimasta spesso inutilizzata a casa. La trovi in rete da Euronics a 269 Euro.

Maurizio

tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo la 6500fd poi ho preso la FZ18 ed ora ho ripreso la 6500fd.....sarà casualita'?

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tony Mako
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti ultimamente sto prendendo in considerazione soprattutto la 6500fd... il problema è che, fatti due conti, tra spedizione, scheda Xd e tutto il resto mi viene a costare 80€ in più rispetto alla Panasonic. Non sono pochi.
Ho visto le recensioni in rete, e in effetti sembra che la Fuji agli alti iso sia veramente imbattibile. Però non so se una differenza di prezzo del genere può essere giustificabile. Poi non è neanche detto che quelle che hanno da Euronics siano perfette, è troppo strano che tutti gli altri le hanno finite e loro no. Mi viene il dubbio che siano scarti di magazzino o prodotti rimandati indietro per qualche motivo.
Che dite, vale la pena rischiare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E dove hai guardato???

Io non so' quanto paghi la FZ18...ma non credo meno di 300 euro, mentre la 6500fd non dovresti pagarla piu' di 250 euro nuova!

Occhio...non stiamo parlando della 9600fd, sempre gran macchina, ma della 6500fd....

Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MaurArte
nuovo utente

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
In effetti ultimamente sto prendendo in considerazione soprattutto la 6500fd... il problema è che, fatti due conti, tra spedizione, scheda Xd e tutto il resto mi viene a costare 80€ in più rispetto alla Panasonic. Non sono pochi.
Ho visto le recensioni in rete, e in effetti sembra che la Fuji agli alti iso sia veramente imbattibile. Però non so se una differenza di prezzo del genere può essere giustificabile. Poi non è neanche detto che quelle che hanno da Euronics siano perfette, è troppo strano che tutti gli altri le hanno finite e loro no. Mi viene il dubbio che siano scarti di magazzino o prodotti rimandati indietro per qualche motivo.
Che dite, vale la pena rischiare?

Presa da loro da circa 10gg per un amico.
Nuova e perfettamente funzionante.

tony Mako
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommycrash ha scritto:
E dove hai guardato???

Io non so' quanto paghi la FZ18...ma non credo meno di 300 euro, mentre la 6500fd non dovresti pagarla piu' di 250 euro nuova!

Occhio...non stiamo parlando della 9600fd, sempre gran macchina, ma della 6500fd....

parlavo della Fz8...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O prendi la Pana o la Fuji; le altre senza RAW lasciale perdere.

Dal punto di vista della qualità di immagine la migliore è senz'altro la s6500 (e non solo nei confrondi della pur buona FZ8); la pana però è più piccola e leggera.

Decidi tu.

Ciao

tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok....e comunque la 6500fd la puoi trovare anche bene usata....molti da quella passano a reflex e per 160-180 te la porti via.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tony Mako
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ultimo dubbio che mi rimane è per le dimensioni.
Ho tenuto tra le mani la Pana e mi è sembrata molto leggera e compatta, ma la Fuji? Non vorrei trovarmi con una fotocamera che poi lascio sistematicamente a casa perché troppo ingombrante.
Ho notato che qui ce l'avete in molti, come ci trovate da questo punto di vista? Io giro spesso in moto, dite che mi darebbe fastidio mettendola in uno zainetto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, secondo me ha l'impugnatura più ergonomica se si parla di tutte le compatte, bridge e reflex entry level....oltre non mi spingo perchè non le ho avute.

Le dimensioni sono maggiori della FZ8, ma come peso a cazzotto ci siamo.

io me la porto dietro o con una borsettina dedicata o con la cinghia, e se la metti sotto l'ascella ti ci metti su il giubbotto senza problemi ed appena la senti...ma credimi, la cosa piu' comoda è tenerla in mano e sparare a raffica! Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tony Mako
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 20 Feb, 2008 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho appena ordinata Very Happy
Se sono rapidi come dicono per venerdì dovrei averla, ma non ci credo manco se lo vedo Pallonaro
Grazie a tutti per i consigli Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Syksy

Iscritto: 05 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2008 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tony Mako ha scritto:
L'ho appena ordinata Very Happy
Se sono rapidi come dicono per venerdì dovrei averla, ma non ci credo manco se lo vedo Pallonaro
Grazie a tutti per i consigli Ok!

Scusa la domanda. Ma era in offerta da Eur..ics? Se sì a quanto?
Sono alla ricerca di questa macchina fotografica o della S9600.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: