Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tony Mako nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 7
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 6:16 pm Oggetto: Consiglio per acquisto fotocamera bridge |
|
|
Salve, sono un nuovo iscritto, e mi sto appassionando a poco a poco di questo interessante mondo
Scrivo per chiedere un parere. Vorrei acquistare una fotocamera compatta, e mi sono orientato su una bridge, che mi sembra l'ideale per le mie esigenze.
Dopo innumerevoli ed estenuanti ricerche ho ridotto il numero delle candidate a tre:
-Panasonic Lumix DMC-FZ8
-Fujifilm FinePix S5700
-Kodak EasyShare Z812 IS
in ordine di preferenza.
Naturalmente valuto anche altre alternative, ma non voglio aumentare eccessivamente il budget.
Ho messo la Panasonic in testa perché è l'unica che scatta in Raw, cosa per me fondamentale dato che sono molto più esperto di fotoritocco al computer che di fotografia vera e propria.
La Fuji invece costa parecchi di meno, cosa sempre gradita, e usa le pile AA, che per me sono meglio.
La Kodak dalle recensioni che ho letto sembra quella con la miglior resa dei colori.
Insomma, sono parecchio confuso. Va a finire che lascio perdere tutto e mi compro una Canon A460
Vabbé, scherzavo, attendo consigli e opinioni. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tony Mako nuovo utente
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 11:39 am Oggetto: |
|
|
Ho capito, non vi sono simpatico, vado a chiedere da qualche altra parte
Mai ricevuta un'accoglienza così calorosa in un forum prima d'ora  |
|
|
 |
nick091 utente
Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 83
|
Inviato: Mar 19 Feb, 2008 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Dai non ti seccare
io sono l'ultima persona in grado di aiutarti, credo che sei stato un po' sfortunato perchè di soloito sono tutti molto gentili
per quello che può valere il miio parere penso ti sia risposto da solo con il problema del raw
della 5700 i fujisti non mi sembrano entusiasti, mentre per le kodak sono un poco prevenuto
non so se hai preso in considerazione la nuova compatta fuji 100
ciao |
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 11:15 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
premesso che sul forum trovi tante discussioni aperte su questo argomento,
ti rispondo per quella che è stata la mia esperienza:
ho da poco sostituito la mia vecchia Sony-W1 con la Panasonic FZ18...sono entusiasta perchè sia la possibilità di usare il raw in post-produzione, come dicevi te, sia la versatilità dello zoom 18x, mi ha fatto entrare in possesso di ottimi strumenti per la mia passione.
Sebbene ci siano alcune differenze tra la tua FZ8 e la FZ18 credo che sostanzialmente il marchio sia affidabile, per le altre non so, perchè non le conosco....se vuoi dare un'occhiata alla mia galleria per farti un'idea...le ultime 5-6 foto postate (quelle in alto di Venezia per intenderci) sono state fatte tutte con la Pana.
Se hai bisogno chiedi pure!
Purtroppo alcune sezioni del forum sono meno popolate e non sempre le bridge ispirano simpatia tra i più ferrati in fotografia...non te la prendere. _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
ciao come viene consigliato spesso,
io ti direi di cercare la FinePix s6500fd.
Le Lumix, sono ottime con buona luce ( scatti all'aperto di giorno ) , ma soffrono più delle altre in condizioni di scarsa luce, quindi anche scatti in interni.
Oppure la MegaBridge Suppax 28-700 25X MAX Zoom, della casa Clrpltmflb (CiòLaReflexPerLaTestaMaFaccioLaBridge) _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
MaurArte nuovo utente

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
Anche io ti consiglio caldamente la FinePix s6500fd Fuji.
Possiedo anche la Panasonic DMC FZ-50 che da quando ho la Fuji è rimasta spesso inutilizzata a casa. La trovi in rete da Euronics a 269 Euro.
Maurizio _________________ Fuji S6500,Fuji S9600,Panasonic DMC-FZ50,Fuji F20,Sony FT717,Mamiya 645 PRO, Minolta XD700. |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Avevo la 6500fd poi ho preso la FZ18 ed ora ho ripreso la 6500fd.....sarà casualita'? _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
tony Mako nuovo utente
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 1:14 pm Oggetto: |
|
|
In effetti ultimamente sto prendendo in considerazione soprattutto la 6500fd... il problema è che, fatti due conti, tra spedizione, scheda Xd e tutto il resto mi viene a costare 80€ in più rispetto alla Panasonic. Non sono pochi.
Ho visto le recensioni in rete, e in effetti sembra che la Fuji agli alti iso sia veramente imbattibile. Però non so se una differenza di prezzo del genere può essere giustificabile. Poi non è neanche detto che quelle che hanno da Euronics siano perfette, è troppo strano che tutti gli altri le hanno finite e loro no. Mi viene il dubbio che siano scarti di magazzino o prodotti rimandati indietro per qualche motivo.
Che dite, vale la pena rischiare? |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
E dove hai guardato???
Io non so' quanto paghi la FZ18...ma non credo meno di 300 euro, mentre la 6500fd non dovresti pagarla piu' di 250 euro nuova!
Occhio...non stiamo parlando della 9600fd, sempre gran macchina, ma della 6500fd.... _________________ In attesa di nuova macchina....
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
MaurArte nuovo utente

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | In effetti ultimamente sto prendendo in considerazione soprattutto la 6500fd... il problema è che, fatti due conti, tra spedizione, scheda Xd e tutto il resto mi viene a costare 80€ in più rispetto alla Panasonic. Non sono pochi.
Ho visto le recensioni in rete, e in effetti sembra che la Fuji agli alti iso sia veramente imbattibile. Però non so se una differenza di prezzo del genere può essere giustificabile. Poi non è neanche detto che quelle che hanno da Euronics siano perfette, è troppo strano che tutti gli altri le hanno finite e loro no. Mi viene il dubbio che siano scarti di magazzino o prodotti rimandati indietro per qualche motivo.
Che dite, vale la pena rischiare? |
Presa da loro da circa 10gg per un amico.
Nuova e perfettamente funzionante. _________________ Fuji S6500,Fuji S9600,Panasonic DMC-FZ50,Fuji F20,Sony FT717,Mamiya 645 PRO, Minolta XD700. |
|
|
 |
tony Mako nuovo utente
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 1:26 pm Oggetto: |
|
|
tommycrash ha scritto: | E dove hai guardato???
Io non so' quanto paghi la FZ18...ma non credo meno di 300 euro, mentre la 6500fd non dovresti pagarla piu' di 250 euro nuova!
Occhio...non stiamo parlando della 9600fd, sempre gran macchina, ma della 6500fd.... |
parlavo della Fz8... |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
O prendi la Pana o la Fuji; le altre senza RAW lasciale perdere.
Dal punto di vista della qualità di immagine la migliore è senz'altro la s6500 (e non solo nei confrondi della pur buona FZ8); la pana però è più piccola e leggera.
Decidi tu.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
ah ok....e comunque la 6500fd la puoi trovare anche bene usata....molti da quella passano a reflex e per 160-180 te la porti via. _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
tony Mako nuovo utente
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 2:22 pm Oggetto: |
|
|
L'ultimo dubbio che mi rimane è per le dimensioni.
Ho tenuto tra le mani la Pana e mi è sembrata molto leggera e compatta, ma la Fuji? Non vorrei trovarmi con una fotocamera che poi lascio sistematicamente a casa perché troppo ingombrante.
Ho notato che qui ce l'avete in molti, come ci trovate da questo punto di vista? Io giro spesso in moto, dite che mi darebbe fastidio mettendola in uno zainetto? |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Allora, secondo me ha l'impugnatura più ergonomica se si parla di tutte le compatte, bridge e reflex entry level....oltre non mi spingo perchè non le ho avute.
Le dimensioni sono maggiori della FZ8, ma come peso a cazzotto ci siamo.
io me la porto dietro o con una borsettina dedicata o con la cinghia, e se la metti sotto l'ascella ti ci metti su il giubbotto senza problemi ed appena la senti...ma credimi, la cosa piu' comoda è tenerla in mano e sparare a raffica!  _________________ In attesa di nuova macchina....
|
|
 |
tony Mako nuovo utente
|
Inviato: Mer 20 Feb, 2008 10:23 pm Oggetto: |
|
|
L'ho appena ordinata
Se sono rapidi come dicono per venerdì dovrei averla, ma non ci credo manco se lo vedo
Grazie a tutti per i consigli  |
|
|
 |
Syksy
Iscritto: 05 Mar 2008 Messaggi: 0
|
Inviato: Gio 06 Mar, 2008 10:59 am Oggetto: |
|
|
tony Mako ha scritto: | L'ho appena ordinata
Se sono rapidi come dicono per venerdì dovrei averla, ma non ci credo manco se lo vedo
Grazie a tutti per i consigli  |
Scusa la domanda. Ma era in offerta da Eur..ics? Se sì a quanto?
Sono alla ricerca di questa macchina fotografica o della S9600. |
|
|
 |
|