photo4u.it

Sigma 17-35mm f/2.8-4 DG EX AF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ste79
nuovo utente

Iscritto: 05 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 4:23 pm    Oggetto: Sigma 17-35mm f/2.8-4 DG EX AF Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti, mi date una dritta su questo obiettivo?

Com'è secondo voi, qualcuno lo ha provato?
è compatibile col la pentax K10D?

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio1768
nuovo utente

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Feb, 2008 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo uso su una mz5n

mi trovo bene. A differenza degli altri obbiettivi i colori sono più saturi (questa è la mia impressione non sono un esperto).

la vignettatura è appena percettibile alla massima aperura e a 17 mm, ma basta diafframmare un pò e il problema si risove (del resto con 17 mm anche con 100 iso e ambienti bui non è un problema)

trovo ottima la distorsione: molto contenuta a 17 mm e impercettibile a 35 mm. A confronto con il sigma 28-105 f 2,8-4 è un vero fondo di bicchiere.

il difetto di questo obbiettivo sono le sue dimensioni: è imponente e non passi certo inosservato e lo trovo molto antipatico.

dimensioni poi che non sono necessarie: la corona esterna è enorme se raffrontata alla lente frontale, e pure tutta la costruzione interna usa lenti di ridotto diametro.

messa a fuoco: siamo d'accordo che con uno zoom grandangolare la messa a fuoco non è un problema, ma anche a parità di lunghezza focale con il 28-105 mi è sempre più difficoltosa che con il 17-35 (sto parlando di autofocus). vai a capire perchè !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: