photo4u.it


Fare una selezione complessa
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mcm
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1204
Località: Venezia Mestre

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 1:40 pm    Oggetto: Fare una selezione complessa Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo e abbastanza novello di photoshop...

volevo chiedervi, ma come fate a fare una selezione fatta bene, mi spiego, quando avete a che fare con capelli lunghi... selezionarli bene diventa complesso, almeno per me Rolling Eyes ... avete consigli?

tipo questa..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2005 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intendi qualcosa del genere?


scontorno.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9864 volta(e)

scontorno.jpg



_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wypete
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2004
Messaggi: 3244
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised


COME HAI FATTO???

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

_________________
Francesco # Nikon D200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mcm
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1204
Località: Venezia Mestre

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Ma daiiiiiii... ma noooooo.... ma dicci come hai fatto!!

Ave Ave Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aspide78
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei tenuto(direi + obbligato!!) a darci spiegazioni!!!!
Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wypete
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2004
Messaggi: 3244
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dicci dicci dicci dicci dicci TUTORIAL, TUTORIAL, TUTORIAL!!!!!!!


Very Happy

_________________
Francesco # Nikon D200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2004
Messaggi: 5254
Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dicci un po. . .

Surprised Surprised Surprised

_________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon
Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elisun
utente


Iscritto: 02 Feb 2005
Messaggi: 194
Località: prov. MI

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised ....... Mah come si fa?!?

ci ho provato un sacco di volte, poi finisco sempre per cancellarli.... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Polmone
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 661
Località: Rivoli (TO)

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ok... ve lo dico... Rolling Eyes
ebbene, per immagini complesse come questa è fondamentale avere una buona mano, tanta pazienza e, soprattutto, una buona tavoletta grafica dotata di penna sensibile alla pressione. Il lavoro è lungo e complesso, ma il risultato ripagherà di tutto l'impegno. Wink

Ma se proprio non ve la sentite di dedicare tutto quel tempo, o non avete la possibilità di acquistare una buona tavoletta (wacom), potreste fare come ho fatto io... investite solo 10 minuti di tempo (e una 70ina di euro) per comprare KnockOut2. Ops
E' un plug-in per photoshop (e per le altre applicazioni compatibili). Io ho la versione originale procreate, con la grafica della confezione come quella del pdf linkato, ma ora il prodotto è stato rilevato assieme a tutta l'azienda da corel che lo distribuisce sotto il suo marchio. Packaging a parte, è identico, disponibile solo in inglese. In vendita su graphiland.it Wink

[edit: collegamenti aggiornati Wink ]

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don


Ultima modifica effettuata da cosimo cortese il Gio 27 Ott, 2005 9:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mcm
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1204
Località: Venezia Mestre

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande... grazie mille! Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aspide78
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei troppo avaaaaanti!!! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo si che è un programma interessante! C'è solo un problema... non amo molto l'inglese. Prima di comperarlo vorrei sapere se esiste un tutorial o un manuale in italiano che lo spieghi. Hai un consiglio da darmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Gio 07 Apr, 2005 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi spiace... è tutto in inglese, sia il software sia il manuale, almeno nella distribuzione procreate in mio possesso. Triste
Per par condicio cito anche il concorrente principale (anch'esso solo in inglese a quanto mi risulta): Extensis Mask Pro 3. In vendita anche questo su graphiland.it
Wink

_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Morpheus
utente


Iscritto: 01 Gen 2005
Messaggi: 445
Località: Prov. Lecco

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fantastico...Grazie Ok!

Ciao

_________________
Giancarlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mcm
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1204
Località: Venezia Mestre

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto una prova sulla stessa immagine.. e devo dire che sono molto contento... finalmente le si possone vedere i capelli sulle teste! Very Happy Very Happy ...

Penso che come prima prova vada bene... anche se per ora ho usato solamente i primi 2 strumenti... Gli altri non ho ancora capito bene a che servono! Comunque sono contento... grazie 1pixel! Ok!



prova.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  77.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9669 volta(e)

prova.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore


Iscritto: 23 Dic 2003
Messaggi: 9744
Località: Tricase (Lecce)

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma ti pare. Smile
_________________

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ottengo lo stesso effetto facendo la selezione sui canali colore e trasformandolo in canale alpha... senza tavoletta grafica e/o programmi aggiuntivi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
mi spiace... è tutto in inglese, sia il software sia il manuale, almeno nella distribuzione procreate in mio possesso. Triste
Per par condicio cito anche il concorrente principale (anch'esso solo in inglese a quanto mi risulta): Extensis Mask Pro 3. In vendita anche questo su graphiland.it
Wink


eventualmente se lo compriamo farai dei tutorial!!! Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
io ottengo lo stesso effetto facendo la selezione sui canali colore e trasformandolo in canale alpha... senza tavoletta grafica e/o programmi aggiuntivi

il solito sborone! Ah ah ah

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi