Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lory69 nuovo utente
Iscritto: 17 Dic 2007 Messaggi: 28
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 8:41 pm Oggetto: Prima foto con FZ18 |
|
|
Vi allego questa foto della mia gattina scattata con la mia nuova Lumix FZ18
f/3,6 1/30 sec ISO 1250 no flash |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
claudio.dgm utente
Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 193 Località: Saonara (PD)
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Wow, che tigrotta! e che occhioni!!!
Erano proprio 1250 gli ISO? Hai scattato in modalità automatica? sarebbe stato interessante avere la stessa foto ad ISO più bassi (soggetto permettendo ) _________________ Mi sto impegnando, vi assicuro che mi sto impegnando...
Sony ILCA-a77m2 + Sony SAL 35 1.8 + Minolta AF 50 1.4 + Zeiss Vario-Sonnar T* DT 16-80 + Tamron 70-300 SP Di USD |
|
|
 |
pellis.matteo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 2197 Località: Arignano (Torino)
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto in pana!
Beh...bella micia=)
Non giudico lo scatto visto le condizioni particolari (iso prima di tutto), ti consiglio solo di non smettere mai di provare e riprovare, di leggere il forum, di cercare sui libri!
SAluti _________________ Nikon D90 + 16-85 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 50 f/2 + Tokina 100 f/2,8 macro
Se ti ha fatto piacere ricevere un commento dai un'occhiata alla mia galleria! |
|
|
 |
lory69 nuovo utente
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Faccio foto di prova quasi tutti i giorni per cercare di capire bene questa favolosa macchinetta.
La foto in questione è stata scattata in manuale vi ho postato questa perchè è stata fatta con tutti quegli ISO e visto le discussioni e le critiche rivolte verso le panasonic che presentano molto rumore, io personalmente mi sono stupito di ritrovarmi davanti a questa foto che sì presenta rumore, ma siamo a 1250 ISO e mio parere risulta molto buona anzi.
Considerate che sono alle prime armi con il mondo della fotografia e non è facile capire bene tutti i passaggi da fare per ottenere delle buone foto, finora ho utilizzato una sony p92 e mi limitavo solo a scattare in automatico, con questa invece è tutta un'altra cosa.
A giorni farò una prima uscita e magari posto qualche altra foto.
Per finire, mi sono subito reso conto di che vuol dire scattare in RAW, è veramente interessante regolare tutti i parametri in fase di elaborazione è il rumore che a volte c'è, si riesce a renderlo quasi impercettibile in talune foto.
Sono veramente contento dell'acquisto questa macchinetta nasconde all'interno un vero e proprio concentrato di tecnologia.
Saluti. |
|
|
 |
petegiu utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4145 Località: Pinerolo
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 11:55 am Oggetto: FZ18 |
|
|
Benvenuta nella compagnia Panasonic!
Devo aggiungere alle tue considerazioni,che il rumore che si vede non è così invasivo come sembra,le foto bisogna STAMPARLE e poi giudicare.
Bella foto comunque,per essere di prova.....  _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 12:42 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel PanaWorld! _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
nicky nuovo utente

Iscritto: 14 Ott 2007 Messaggi: 20 Località: S. Nicola L.S. (CASERTA)
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi dici cortesemente quanto l'hai pagata e dove l'hai presa?
 _________________ Ecco il mio segreto. E’ molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi.
Il Piccolo Principe
Nikon D7000 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 50 1.8D |
|
|
 |
lory69 nuovo utente
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho presa da Epto prezzo 342 + spese.
Ciao |
|
|
 |
Mr.Plow nuovo utente
Iscritto: 08 Gen 2008 Messaggi: 9 Località: Forlì-Ravenna
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Io l ho trovata anche da E-KEY a 315 euro ma non so se è sicuro sicuro..non diceva niente della garanzia(italiana o estera).Gli ho mandato un email, vediamo domani cosa mi dicono.Mi hanno assicurato la disponibilità in magazzino ed il menù interno in italiano più quello cartaceo me lo mandano loro in italiano formato PDF...se la garanzia è italiana che ne pensate?E' buono? |
|
|
 |
lory69 nuovo utente
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 9:36 am Oggetto: |
|
|
Guarda per esperienza personale ti sconsiglio i siti con prezzi palesemente inferiori, inoltre il sito da te citato l'avevo preso in considerazione anch'io ma poi ho letto le opinioni, e tutti lo sconsigliano.
Ti consiglio Epto in quanto la macchina è garanzia italia con manuale cartaceo in italiano e in 2 giorni hai il tutto, oppure rivolgiti a siti specifici che trattano solo la vendita di appparecchiature foto-video.
Ciao |
|
|
 |
filippobernareggi nuovo utente
Iscritto: 21 Gen 2008 Messaggi: 5
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho comprato da e-key. Tutto aposto, 315 € ! Affidabile e velocissimo nella consegna!
Proprio la lumix fz18 e una memory da 4 giga (solo 30 euro)
ciaooo |
|
|
 |
Mr.Plow nuovo utente
Iscritto: 08 Gen 2008 Messaggi: 9 Località: Forlì-Ravenna
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 7:32 pm Oggetto: |
|
|
filippobernareggi ha scritto: | Ho comprato da e-key. Tutto aposto, 315 € ! Affidabile e velocissimo nella consegna!
Proprio la lumix fz18 e una memory da 4 giga (solo 30 euro)
ciaooo | Tutto a posto cosa intendi? La garanzia c'è? E' italiana? Quanto tempo per la spedizione? |
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
|
|
 |
lory69 nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Belle foto, bella la Toscana.
Ma le altre foto della tua galleria con che macchina sono state scattate ?
Ciao |
|
|
 |
wilduck utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Sony dsc-W1...attualmente è in riparazione perchè mi si è rotta l'ottica...perche? _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
lory69 nuovo utente
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Per curiosità visto che hai cambiato macchina.
Che differenza sostanziale trovi per esempio tra la FZ18 e la macchina che usavi prima ?
Come giudichi le foto che stai scattando adesso ?
Ciao |
|
|
 |
wilduck utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Dopo 4 giorni che la sto usando assiduamente e dopo vari test per massimizzare i risultati agendo sulle impostazioni della FZ18 posso dirti che la differenza sostanziale l'ho riscontrata in:
- nitidezza e luminosità ottime
- controlli manuali veramente precisi e ben disposti
- la versatilità dello zoom vale da sola il prezzo della macchina, non tornerò mai più al vecchio zoom ottico 3x, sarebbe impossibile.
- ottime sensazioni dovute al funzionamento stesso e all'ergonomia, è silenziosissima, veloce e precisa.
Le foto mi sembrano migliori di quelle che facevo prima, anche senza ricorrere alla post-produzione....oggi pomeriggio ho eseguito una 50ina di scatti durante una passeggiata ed è stata una serie particolarmente appagante e soddisfacente...in settimana prossima magari ne posto alcune per farti vedere, purtroppo adesso non sono a casa e non ho le foto.
In definitiva sono sempre più entusiasta dell'acquisto. _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
lory69 nuovo utente
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Sono contento per te e anche per me che l'ho presa da poche settimane.
Buoni scatti !!!
Ciao |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 10:47 am Oggetto: |
|
|
Mr.Plow ha scritto: | Io l ho trovata anche da E-KEY a 315 euro ma non so se è sicuro sicuro..non diceva niente della garanzia(italiana o estera).Gli ho mandato un email, vediamo domani cosa mi dicono.Mi hanno assicurato la disponibilità in magazzino ed il menù interno in italiano più quello cartaceo me lo mandano loro in italiano formato PDF...se la garanzia è italiana che ne pensate?E' buono? |
gli ho mandato una mail anch'io, mi hanno risposto che si tratta di garanzia europea, poi ho chiamato PRONTO PANASONIC
Tel. 02-6707-2556 e mi hanno detto che se la garanzia è europea, l'Italia per ora è ancora in europa e provvedono alla riparazione.Mi hanno anche suggerito che ci sono alcuni siti come pixmania che te la mandano con garanzia USA.Fare quindi molta attenzione a coloro che scrivono garanzia europea quando poi non è vero. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
|