photo4u.it

Pentax K20D, ok! ma poi che ottiche ci monto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 1:29 pm    Oggetto: Pentax K20D, ok! ma poi che ottiche ci monto? Rispondi con citazione

come avrete ben capito dal mio titolo alla discussione (e come avrete letto in firma), sono un po confuso, e vi spiego anche il perchè.
ho intenzione nel breve periodo (entro il 2008) di passare ad una reflex digitale...in passato ho sempre avuto reflex canon a pellicola e per vari furti Trattieniti ora non ho niente di tutto quel corredo.
Parto da zero! allora mi son chiesto...perchè non vedere in casa pentax?
è una marca che mi ha sempre affascinato ma non ho mai avuto il coraggio di avvicinarmi. ora il pretesto sarebbe buono, la K20D sembra essere una bomba, la tropicalizzazione, il corpo ben fatto, un'impugnatura verticale degna di questo nome...ma le ottiche?
vi spiego anche qui il mio dubbio...se dovessi prebdere la canon 40D prenderei il 17-40 f4 L...ma in casa pentax c'è un obiettivo all'altezza?
mi han parlato bene del 16-45 f4...cosa mi dite voi?
è all'altezza della serie L?
poi dovrei in un secondo tempo affiancarci un bel medio tele...in canon cadrei sul 70-200 F4 L...e in pentax?
come potete ben notare sono si interessato al corpo macchina, ma più preoccupato delle ottiche...se si sposa un marchio purtroppo poi uscirne è un bagno di sangue e non vorrei trovarmene pentito.
sono poco ferrato sulle ottiche pentax...mi rassicurate dicendomi che possono essere all'altezza delle serie L?
grazie e scusate se mi sono dilungato ma non lavorando ancora non vorrei specar via i miei soldi che sto e che ancora dovrò metter via da parte.
grazie ancora

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
faren
utente

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LA K20D è un'ottima macchina, x gli obbiettivi, dai un'occhiata a questo sito http://stores.ebay.com/Matsuiyastore_Lens ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ottiche pentax, quelle che ci sono, non hanno molto da invidiare alle L. Anzi nei grandangoli sono migliori cromaticamente. Il 16-45 è stato l'obiettivo di punta fino a poco tempo fa, ed è validissimo. Interessantissimo, in prospettiva futura, l'annunciato 17-70 F4 a ultrasuoni. Al momento il mio consiglio è, se vuoi prendere pentax, di aspettare un po' che le ottiche annunciate vengano alla luce. La roadmap è ambiziosa, non c'è dubbio, ma ci vorrà un po' di tempo per vederla attuata.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ottiche che puoi trovare in negozio e quelle future le trovi qui:
http://www.digital.pentax.co.jp/en/lens/roadmap.pdf

Le ottiche di pregio in casa Pentax sono le (*)star e le Limited Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faren ha scritto:
LA K20D è un'ottima macchina, x gli obbiettivi, dai un'occhiata a questo sito http://stores.ebay.com/Matsuiyastore_Lens ciao

Cavolo!!! Il negozio da te segnalato e' fantastico!!!!
L'smc Pentax DA 12-24mm f/4 ED AL IF EUR 463,93+Spedizione: EUR 28,48
Direi che e' un prezzo GRANDIOSO!!!!
Ma quanto potranno costare le spese doganali? E quelle si pagano poi al postino che te lo consegna a casa?
Ci sarebbe anche l'smc Pentax DA FISH EYE 10-17mm f/3.5-4.5 ED IF
a EUR 268,00+Spedizione EUR 28,48.
Direi strepitoso: in Italia e' difficile trovarlo a meno di 450€ e per essere uno sfizio quella cifra e' esosa, ma 280€ cominciano ad essere allettanti! Sempre che poi non arrivi una mazzata di spese doganali!!!
Si risparmia qualcosa anche sui star (16-50/50-135) e sui Limited!!!
Insomma da tenere d'occhio!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxpiz ha scritto:

Mah Mah

Il 16-50 viene circa 800 euro + dogana (25%)!!! In italia si trova a circa 700 euro...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxpiz
utente

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LucaFuma ha scritto:
maxpiz ha scritto:

Mah Mah

Il 16-50 viene circa 800 euro + dogana (25%)!!! In italia si trova a circa 700 euro...

Luca

Si e' vero! Sui due star 16-50 e 50.135 sono stato troppo frettoloso.
Ma su altri il risparmio ci sarebbe. Ma veramente la dogana si paga il 25% del valore di acquisto?? Allora diventerebbe tutto piu' complicato!!

carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto tra dogana e dazi circa un 25% ....poi devi aggiungerci le spese di spedizione.

Praticamente ti conviene solo se il pacco sfugge alla dogana.....il che e' piu' che possibile. Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: