photo4u.it

FZ18

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.Plow
nuovo utente

Iscritto: 08 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 9:26 pm    Oggetto: FZ18 Rispondi con citazione

Secondo voi sfruttando i 60 sec che la FZ18 dà come max di esposizione riesco a fare delle belle foto ai fulmini? Mentre più in generale cosa ne pensate delle macchina in se? Ho sentito parlare di rumore già a bassi ISO...qualche buon anima che ce l ha mi può dare qualche info o news...grazie...ho visto anche la fz8 che non è male e se non sbaglio ha meno pixel con lo stesso sensore=meno rumore..è vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Plow
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non c'è più nessuno in questa sezione? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudio.dgm
utente

Iscritto: 24 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io purtroppo ti ho già detto tutto quello che sapevo nell'altro topic... mi sà che ti tocca attendere qualcun'altro... Ops
Vai a fine pagina
Mr.Plow
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah già scusa..mi sa che mi ero anche dimenticato di ringraziarti... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hubertphava
nuovo utente

Iscritto: 19 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2008 2:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Plow ha scritto:
Ma non c'è più nessuno in questa sezione? :cry:

Qui:

http://www.dpreview.com/reviews/specs/Panasonic/panasonic_dmcfz18.asp
Trovi una lunga recensione e delle immagini d'esempio.

Anche qua:

http://www.imaging-resource.com/PRODS/FZ18/FZ18A.HTM

Buona visione ;-))

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robina182
utente

Iscritto: 20 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 20 Dic, 2008 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un po in ritardo... ti sconsiglio la panasonic: ne ho una e devo ocnfessare che il pentimento è grande(oltre 200 iso praticamente non puoi usarla...)Se cerchi una bridge ti consiglio le fujifilm e vai sul sicuro.Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robina182 ha scritto:
un po in ritardo... ti sconsiglio la panasonic: ne ho una e devo ocnfessare che il pentimento è grande(oltre 200 iso praticamente non puoi usarla...)Se cerchi una bridge ti consiglio le fujifilm e vai sul sicuro.Ciao!

Con la FZ50 ho stampato foto a 800 (dal RAW) fino al 15x20 con soddisfazione.

robina182
utente

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

evidentemente la fz50 è meglio...anche se ne dubito perche le due macchine non sono poi cosi diverse.Forse non conosci gli 800 iso di una nikon o canon,ma senza andare troppo lontano di una bridge fujufilm,credimi, sono di gran lunga migliori.non per altro la fuji vende molto di piu della panasonic Wink ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudio.dgm
utente

Iscritto: 24 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' inutile confrontare la qualità di reflex con quelli di una bridge (altro tipo di sensore e ottiche).

In casa Panasonic basta scattare in RAW e i 400iso sono utilizzabilissimo fino a stampe tipo il 15x20. A 800iso bisogna fare un pò di lavoro di postprocessing, ma comunque si riescono ad avere buoni risulati.

bye Smile

Vai a fine pagina
robina182
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i file raw della mia panasonic sono pietosi,forse peggio di quelli in jpg.E comunque i 400 iso,che sia raw o jpg,fanno veramente schifo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robina182 ha scritto:
i file raw della mia panasonic sono pietosi,forse peggio di quelli in jpg.E comunque i 400 iso,che sia raw o jpg,fanno veramente schifo

Forse il problema è tuo che non sei competente e non sai come trattare i raw. E' ovvio che i raw senza alcun filtro anti-rumore applicato siano più rumorosi dei jpg ma con un apposito software di riduzione rumore (esempio, Neat Image) si ottengono risultati decisamente migliori rispetto al jpg.

E poi sto mito delle fuji strepitose è da sfatare. Sono un pò meno rumorose, non sono avanti anni luce, ma otticamente non c'è storia, lumix vince a mani basse. Oltretutto con la nuova lumix lx3 panasonic si mangia a colazione qualsiasi fuji (compatta).

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robina182
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Dic, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda le compatte non so parlarne.Però i files raw delle bridge panasonic e fuji li conosco bene e li ho confrontati,come fai a dire che vince la panasonic??è un'assurdità! E poi gli iso 200 della mia panasonic sono i 400 della fuji del mio ragazzo( tra l'altro ti parlo di un modello molto piu vecchio di quello panasonic che ho io)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LucaFuma
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2008 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robina182 ha scritto:
Però i files raw delle bridge panasonic e fuji li conosco bene e li ho confrontati,come fai a dire che vince la panasonic??è un'assurdità! E poi gli iso 200 della mia panasonic sono i 400 della fuji del mio ragazzo( tra l'altro ti parlo di un modello molto piu vecchio di quello panasonic che ho io)

Ma sai leggere? Ho detto che come rumore fuji va un pò meglio di panasonic. Chiaramente confrontiamo macchine con lo stesso numero di pixel, non una da 10 e una 6...

Per il resto, otticamente panasonic da la paga a fuji.
Senza contare che fino a poco fa fuji non aveva lo stabilizzatore ottico, cosa che per soggetti statici permettecva di usare iso molto più bassi...

A me non interessa assolutamente difendere panasonic, da quando ho la reflex (ormai 6 mesi) non la uso più, ma sentire ste bordate prive di fondamento mi da fastidio...

Luca

"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Gen, 2009 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudio.dgm ha scritto:
E' inutile confrontare la qualità di reflex con quelli di una bridge (altro tipo di sensore e ottiche).

In casa Panasonic basta scattare in RAW e i 400iso sono utilizzabilissimo fino a stampe tipo il 15x20. A 800iso bisogna fare un pò di lavoro di postprocessing, ma comunque si riescono ad avere buoni risulati.

bye Smile

Esatto! non puoi confrontare macchine di diverso livello!
Le reflex montano sensori più grandi e hanno qualità migliore.
Stampa le tue foto e vedrai che non sono così male.

moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao.
Posseggo la fz18 da almeno un anno, scattamdo + di 1000 foto, e ne ho tratto alcune conclusioni, tra cui quella che a questione del rumore è evidente, in un sensore così piccolo 8Mpx sono evidentemente troppi, io ho scattato anche a 3200 iso (con l'apposita funzione)ma c'è la neve...non è adatta per foto ad esempio di eventi, mentre "limitandosi" a max 800 iso, si ottengono buone foto. Basta solo saper usare i software che gestiscono i raw.
Invece alla "luce del sole" Cool ed usando bassi iso, i risultati sono notevoli, non dimentichiamoci che ha un 28-504 (oggi sostituito dal 28 540 della FZ28).
Indubbiamente il rumore rimane una pecca della Panasonic (anche la G1 è limitata in questo senso) ma io personalmente sento la mancanza solo di un F1.4 o più realisticamnete di un 2.0....

Ciao.
Claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robina182
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non sono esperta nelle gestione dei RAW perche non ho un pc adatto,quindi sono destinata a penare =( ma ancora per poco perche ben presto passerò ad una nikon D60 e risultati migliori sono assicurati(mi attrezzerò per lavorare sui files RAW)Finalmente qualcuno che,almeno parzialmente,condivide la mia delusione sulla qualità delle immagini panasonic....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
moebius64
utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 14 Gen, 2009 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robina182 ha scritto:
Purtroppo non sono esperta nelle gestione dei RAW perche non ho un pc adatto,quindi sono destinata a penare =( ma ancora per poco perche ben presto passerò ad una nikon D60 e risultati migliori sono assicurati(mi attrezzerò per lavorare sui files RAW)Finalmente qualcuno che,almeno parzialmente,condivide la mia delusione sulla qualità delle immagini panasonic....

Non ho detto che sono deluso dalla qualità, tutt'altro. Semmai dalle limitazioni di cui sopra. Non dimentichiamoci che è una bridge, è comunque una compatta con un sensore piccolo..

Moderatore di videomakers.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: