photo4u.it

Fuji S9500. Problema Rotellina accensione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
superdelfino600
nuovo utente

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 1:12 pm    Oggetto: Fuji S9500. Problema Rotellina accensione Rispondi con citazione

Come descritto in oggetto ho il problema dell'accensione della mia Fuji S9500. E' da questo inverno che mi capita. Lo scorso inverno niente, tutto OK. Mi spego meglio. Con il tempo freddo (anche 4-5°) o con vento fresco, la rotellina d accensione diventi durissima. Per mettere su ON devo fare molta forza con la paura di rompere qualcosa. A temperatura ambiente, invece, la rotellina diventa regolare e lo sforzo di accensione è normale. A qualcuno è mai capitato? Qualche consiglio vi prego perchè sono preoccupato.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giacomarco
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non mi è mai capitato mi disp..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 11:30 am    Oggetto: Re: Fuji S9500. Problema Rotellina accensione Rispondi con citazione

superdelfino600 ha scritto:
Come descritto in oggetto ho il problema dell'accensione della mia Fuji S9500. E' da questo inverno che mi capita. Lo scorso inverno niente, tutto OK. Mi spego meglio. Con il tempo freddo (anche 4-5°) o con vento fresco, la rotellina d accensione diventi durissima. Per mettere su ON devo fare molta forza con la paura di rompere qualcosa. A temperatura ambiente, invece, la rotellina diventa regolare e lo sforzo di accensione è normale. A qualcuno è mai capitato? Qualche consiglio vi prego perchè sono preoccupato.

Sinceramente non è mai capitato nemmeno a me ed è la prima volta che ne sento parlare Surprised
Mi viene in mente solo uno straccio di consiglio: un pochino prima di accendere la fotocamera, appoggia sul levismo della fotocamera il palmo della mano, in modo tale che con la temperatura corporea possa alzare anche di poco, la temperatura.
E' implicito che stiamo parlando di dilatazione del materiale che restringendosi, provoca questo indurimento.

-------------------------------------------------

superdelfino600
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se spruzzi un pò di spray lubrificante?

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Se spruzzi un pò di spray lubrificante?

Anche...l'ho pensato, ma se non sei del mestiere e ne spari dentro troppo, puoi anche combinare un pasticcio....per questo mi sono astenuto nel dirlo Mah
Certo che è una bella scocciatura....
Tu pensa che io scio con la fotocamera in mano Very Happy e mi diverto un sacco fotografare mentre si viene giù anche abbastanza velocemente Smile
Infatti dal 7 al 9 Febbraio andrò a sciare e spero di portare a casa qualche bello scatto Mandrillo

Comunque anch'io ci proverei a lubrificare....non potrei fare a meno della fotocamera Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, ma la garanzia è scaduta?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
superdelfino600
nuovo utente

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi se rispondo in ritardo ma ho avuto un problema al computer. Dunque, ho seguito i vostri consigli. Ho sparato nella rotellina di accensione due gocce (ma proprio un pizzico pizzico) di spray lubrificante di quello che uso in nautica (e che scioglie anche le incrostazioni saline) e tutto ora funzione benissimo. Anche alle basse temperature la rotellina non si è più bloccata. Grazie a tutti, un forte saluto.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: