photo4u.it


finalmente: k20d e k200d!!!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mene
utente attivo


Iscritto: 03 Ago 2004
Messaggi: 1068
Località: Trentino

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 9:21 am    Oggetto: finalmente: k20d e k200d!!!! Rispondi con citazione

eccole:

http://www.pentaxslr.com/bodies/k20

alcuni immagini scattate con la k20d:
http://www.pentaxslr.com/images/samples/bodies/k20/high-rez/k20_sample1.jpg

http://www.pentaxslr.com/images/samples/bodies/k20/high-rez/k20_sample2.jpg

http://www.pentaxslr.com/images/samples/bodies/k20/high-rez/k20_sample3.jpg

e ancora:

http://www.pentaximaging.com/products/product_details/digital_camera--K20D/reqID--10505894/subsection--digital_slr

e infine il video della k20d:

http://www.youtube.com/watch?v=fZlVEe2y9e4


Da una prima occhiata l'unica cosa che mi ha turbato sono ancora i 3fps, staremo a vedere....


Nei link troverete anche le pagine della k200d



Smile

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mene
utente attivo


Iscritto: 03 Ago 2004
Messaggi: 1068
Località: Trentino

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione







http://www.dpreview.com/news/0801/08012312pentaxk20dhandson.asp

http://www.dpreview.com/news/0801/08012311pentaxk20d.asp

http://www.dpreview.com/news/0801/08012310pentaxtk200d.asp

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2005
Messaggi: 1230
Località: Chieti

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante novita'!
_________________
OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

leggevo...
ma di cosa differiscono dalle precedenti ?
(sono canonista Rolling Eyes )

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
salvo031
nuovo utente


Iscritto: 06 Set 2007
Messaggi: 38
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belle, molto belle, la k20D con il sensore da 14mp dovrebbe essere un mostro...quando arrivano sul mercato italiano??? qualcuno sà quancosa di +
Ho visto le caratteristiche della k200D...è molto simele alla k10D che ne dite???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo


Iscritto: 29 Ago 2007
Messaggi: 622
Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In breve, sono due evoluzioni dei modelli precedenti.

La K20D è una K10D con un nuovo sensore CMOS APS-C da 14Mp sviluppato congiuntamente da Pentax e Samsung. Pare che siano riusciti a tenere basso il rumore nonostante l'alto numero di Pixel, e che ad alti ISO si comporti meglio dei CMOS da 12 Mp della concorrenza.
Inoltre ha il Live View e alcune aggiunte minori, come la presa sincro per il flash, una modalità di scatto a 20 fps limitata a 1,6 Mp, uno schermo un po' più grande.

La K200D è invece una K100D con il sensore da 10Mp CCD attualmente montato sulla K10. Tra le novità più importanti il fatto che, nonostante sia una entry-level, è tropicalizzata come le sorelle maggiori e la possibilità di montare un battery grip.

Per rispondere a Salvo, è molto simile alla K10. Le è inferiore perchè ha il penta-mirror anzichè il pentaprisma e per i controlli più "da compatta", come le scene pre-impostate. Le è superiore quanto a leggerezza e compattezza delle dimensioni.

Riassumendo, si tratta delle evoluzioni di modelli già molto apprezzati. Forse chi già possiede i modelli precendenti non sarà spinto a fare l'upgrade, ma se la politica dei prezzi di pentax rimane aggressiva saranno (secondo me) i modelli col maggiore rapporto qualità/prezzo nelle rispettive fasce di mercato.

Molto interessanti anche le ottiche che sono state presentate, soprattutto il 200/2.8 ed il 300/4. Pian piano il parco ottiche si sta completando anche nei lunghi teleobiettivi.

Da fan Pentax, sono soddisfatto delle novità. Mi piace l'understatement che li ha portati a non stravolgere modelli già molto validi, ma piuttosto a migliorarli e a correggerne i difetti. Ed il fatto che il sensore sia sviluppato "in casa" significa che stanno facendo piani a lungo termine, e che sono disposti ad investire soldi in sviluppo e ricerca.

Ciao

Davide

_________________
Davide

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
salvo031
nuovo utente


Iscritto: 06 Set 2007
Messaggi: 38
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Davide per la tua risposta...ma per quale periodo le potremo vedere nelle vetrine dei nostri negozi? io sono deciso a prendere un K10D....e con queste nuove macchine il prezzo di quest'ultima tenderà sicuramente a diminuire....meglio risparmiare qualcosa sulla macchina a favore delle ottiche Ok! anche perchè ho letto su un nuovo topic che ne sono uscite delle nuove da casa pentax

grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pur essendo canonista ed innalzando per primo la bandiera rossa
metto in seconda pentax e non altre marche Wink

n.b. "in seconda" non vuol dire penso sia inferiore è solo che quando hai un
consolidato parco ottiche e ti trovi bene con un marchio fino ad amarlo è
difficile cambiare...

all'epoca della mia prima reflex digitale avevo valutato la *.ist.D però già
avevo qualche buona ottica canon su reflex 35mm e non mi andava di partire
da zero...

la k100D e la k10D le ho sempre viste con un buon occhio anke se mai
provate e a vedere queste evoluzioni pentax sembra andare ancor meglio
resta sempre però difficile combattere con le blasonate canon e nikon...

noto che a differenza di canonisti e nikoniani i pentaxiani (almeno quelli
che conosco...) non sono quelli che hanno "continuato" ma quelli che hanno
"cambiato" per pentax...non so se mi spiego...

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pierpaolo
utente


Iscritto: 12 Mar 2005
Messaggi: 160
Località: prov. Lecce

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono uno di quelli che ha scelto pentax partendo da zero, e devo dire che la politica del marchio sembra avermi dato ragione nell'investire in questa casa. Wink
_________________
il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in che senso la politica del marchio ?
_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
osvi
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 261

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 6:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece la penso in modo diametralmente opposto, convinto come sono che questa volta Pentax abbia perso una grande occasione per conquistare per davvero il mercato; sarebbe bastato un po' di coraggio in più per proporre questo sensore da 14,6 MP ma Full Frame, magari corredato anche di ottiche FA la cui bontà non era certo da mettere in discussione. La reputo un'occasione persa ma spero che ci stiano pensando... spero ma, sinceramente, mi sto stufando di aspettare ed ancora aspettare....
Personalmente credo che tante fesserie tipo live view ce le potevano risparmiare (se proprio lo proponi fallo almeno orientabile, no?). E che dire della raffica da 21 fps a 1,6 MP? A chi serve? A chi deve giocare con i filmatini? Che scemenza, questa è proprio colossale Surprised Surprised
In compenso ancora non è disponibile un'acquisizione diretta in b&n, cosa forse poco utile ma molto comoda e che non costerebbe assolutamente nulla...
Boh, non capisco... Sono pentax-fan da sempre e per continuare ad esserlo mi rinchiudo nelle mie VERE FF, quelle a pellicola, come la ME Super, la Z1 e l'amata medio formato 645, tenendomi ancora stretta la mia unica digitale, la *IstD che, sfacciata, continua a fornire buone immagini con soli 6 MP, che impudente... Wink
Il fenomeno del digitale mi ha, al momento, stufato e nauseato; è solo bussiness, un mercato impazzito che propone nuovi modelli ogni sei mesi, costringendo ad una precoce e vergognosa svalutazione il modello precedente, in una specie di parossistica e collettiva corsa all'ultima novità....
Mi spiace per davvero ma non fa per me, vuol dire che continuerò a girovagare per strade e paesaggi, tra concerti e teatri, "armato" di quei ridicoli rullini b&n e diapositive, sempre più deciso a voler scegliere il digitale, quello maturo, solo quando sarà come IO lo desidero.
Osvi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Video Pentax K200d

davide.bresolin ha scritto:

La K200D è invece una K100D con il sensore da 10Mp CCD attualmente montato sulla K10.
........

Per rispondere a Salvo, è molto simile alla K10. Le è inferiore perchè ha il penta-mirror anzichè il pentaprisma e per i controlli più "da compatta", come le scene pre-impostate. Le è superiore quanto a leggerezza e compattezza delle dimensioni.


Tra le due direi che quella che ha avuto i miglioramenti più significativi è stata proprio la k200d (la vera innovazione della k20d è il sensore realizzato in casa e, per chi vuole, il live view).

La differenza, in termini di peso, della k200d rispetto alla k10d, è di circa 80 grammi.

A parte il discorso scenette preimpostate mi piacerebbe sapere, al livello di funzionamento, impostando:
manualmente è necessario giocare con i pulsanti e nei menù oppure è possibile farlo variando ghiere?
la modalità priorità dei tempi la regolazione come avviene, tramite menù complicati?

Il fatto che non disponga di un pentaprisma ma dispone invece di un pentamirror quanto la penalizza in modalità operativa?

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pierpaolo
utente


Iscritto: 12 Mar 2005
Messaggi: 160
Località: prov. Lecce

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Switcher ha scritto:
in che senso la politica del marchio ?

Quella di investire e di presentare nuove macchine e nuove lenti.
Non dimentichiamoci che fino a poco tempo fa davano pentax per morta.

_________________
il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pierpaolo ha scritto:
Switcher ha scritto:
in che senso la politica del marchio ?

Quella di investire e di presentare nuove macchine e nuove lenti.
Non dimentichiamoci che fino a poco tempo fa davano pentax per morta.


ah si certo ho capito e condivido...certo all'era delle ist anche a me sembrava un pò spenta...ma oggi no!

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo


Iscritto: 29 Ago 2007
Messaggi: 622
Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:

Tra le due direi che quella che ha avuto i miglioramenti più significativi è stata proprio la k200d

....

A parte il discorso scenette preimpostate mi piacerebbe sapere, al livello di funzionamento, impostando:
manualmente è necessario giocare con i pulsanti e nei menù oppure è possibile farlo variando ghiere?
la modalità priorità dei tempi la regolazione come avviene, tramite menù complicati?

Il fatto che non disponga di un pentaprisma ma dispone invece di un pentamirror quanto la penalizza in modalità operativa?


Non ho provato la K200 (magari! Smile ), ma immagino che sarà molto simile all'attuale K100. Rispetto alla K10 hai una sola rotella per la regolazione di tempi/diaframmi. Questo cambia poco se usi la modalità dei tempi o dei diaframmi, e rende più macchinosa la modalità manuale: con la rotella cambi i tempi, se vuoi cambiare il diaframma devi girare la rotella E premere un bottone (oppure il contrario, non ricordo). Inoltre manca la modalità hyper-program, in cui puoi commutare tra program/priorità tempi/priorità diaframmi semplicemente girando una delle due rotelle. Chi usa la K10 la trova comodissima.

La cosa che a me piace meno della K100 è che per cambiare la modalità di messa a fuoco ed il tipo di regolazione esposimetrica devi invece navigare a fondo nel menù, mentre sulla K10 hai dei selettori appositi sul corpo macchina.

Per rispondere a chi chiedeva dei tempi di disponibilità, la K200D dovrebbe uscire a Febbraio, mentre la K20D è annunciata per marzo.

Ciao

Davide

_________________
Davide

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carlen
utente attivo


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 5991
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda e viste le novita' mi terro' ben stretta la mia K10 Rolling Eyes
_________________
Ciao,Carlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie davide.bresolin finalmente ho avuto un barlume di spiegazione. (Ovviamente se qualche anima pia illustrasse la cosa più in dettaglio Ops ).

La Pentax K200d mi ha favorevolmente impressionato, a differenza della Pentax k20d, direi che è riuscita ad alzare il livello del settore entry-level, cercando di non fare rimpiangere troppo modelli superiori.

Le possibili spigolosità a livello di funzionamento mi piacerebbe approfondirle quindi i futuri possessori si facciano avanti.

Nel frattempo chi possiede la k100d potrebbe dire la sua. Smile

carlen ha scritto:
Per quanto mi riguarda e viste le novita' mi terro' ben stretta la mia K10 Rolling Eyes


Carlen ma se uno non spenna i precedenti possessori della k10d e tutti se la tengono poi che divertimento c'è. Diabolico

Disfatene per due soldi che ci sono tanti avvoltoi nei dintorni. Diabolico

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

osvi ha scritto:
tenendomi ancora stretta la mia unica digitale, la *IstD che, sfacciata, continua a fornire buone immagini con soli 6 MP, che impudente... Wink


Questo dimostra che il FF non ti serve.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
osvi
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 261

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
osvi ha scritto:
tenendomi ancora stretta la mia unica digitale, la *IstD che, sfacciata, continua a fornire buone immagini con soli 6 MP, che impudente... Wink


Questo dimostra che il FF non ti serve.


Sbagliato, dimostra solo che non mi servono più MP ma solo meno rumore... E oggi mi piacerebbe avere una D da 6 MP con la tecnologia che ha fatto progressi e che mi garantirebbe un rumore assai più basso.
Di fatto la K10 aveva (ha) più rumore della mia, ecco perchè mi tengo la D anche se non la posso usare in tutti i contesti che prediligo.
Ok!
Osvi.

PS: la FF poi ha tanti altri vantaggi, non si ferma certo al rumore...
E comunque trattasi di antipatia istintiva all'APS che mi sta sulle zone basse come i cartoons giapponesi, il CD audio, il latte e... mille altre cose LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carlen
utente attivo


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 5991
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Disfatene per due soldi che ci sono tanti avvoltoi nei dintorni. Diabolico


Chiappette ............... Wink

_________________
Ciao,Carlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi