photo4u.it


Sigma 70-300 APO DG: mi avanza un "anello"...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
euke
nuovo utente


Iscritto: 16 Nov 2007
Messaggi: 20
Località: Pedrengo (BG)

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 7:10 pm    Oggetto: Sigma 70-300 APO DG: mi avanza un "anello"... Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Ho appena acquistato usato l'obiettivo in oggetto.
Il venditore mi ha riferito che durante la pulizia gli si è staccato l'anello che riporto in foto (scusate la riga in mezzo ma non so come ha fatto a comparire durate il ridimensionamento) dalla lente frontale dell'obiettivo.
Non sembra dare problemi di funzionamento, ma di cosa si tratta? E' facilmente riparabile o bisogna rivolgersi all'assistenza (è ancora in garanzia ma preferirei per ora evitare...)?



70-300 apo DG macro 002.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 803 volta(e)

70-300 apo DG macro 002.jpg



70-300 apo DG macro 001.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  47.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 803 volta(e)

70-300 apo DG macro 001.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
taurusblack
utente


Iscritto: 09 Ago 2006
Messaggi: 190
Località: sassari

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe se non l'hai fatto tu ma il venditore credo che se ne debba occupare lui!!!
cmq nel caso meglio mandarlo subito e non aspettare

_________________
"le persone son come le sedie, prima o poi cedono."
canon eos3000v+eos 400d+28-90 kit+sigma 70-300 f4-5,6 dg macro+tanta buona volontà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
euke
nuovo utente


Iscritto: 16 Nov 2007
Messaggi: 20
Località: Pedrengo (BG)

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se fosse un semplice anello di finitura che si è scollato potrei pensare di fissarlo da me, anche perchè altrimenti vorrebbe dire sostenere i costi di spedizione (che ovviamente sarà assicurata) e attendere i tempi biblici delle assistenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
taurusblack
utente


Iscritto: 09 Ago 2006
Messaggi: 190
Località: sassari

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per i tempi biblici di certo non ci puoi fare nulla, ma i costi della spedizione li considererei a carico di chi ha fatto il danno
_________________
"le persone son come le sedie, prima o poi cedono."
canon eos3000v+eos 400d+28-90 kit+sigma 70-300 f4-5,6 dg macro+tanta buona volontà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zavi
nuovo utente


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 37
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 3:26 pm    Oggetto: Re: Sigma 70-300 APO DG: mi avanza un "anello"... Rispondi con citazione

euke ha scritto:
...che durante la pulizia gli si è staccato l'anello...


Credo che il danno lo debba riparare chi l'ha prodotto.
Poi se il danno è grave o meno non saprei dirtelo.

Smile

_________________
Marcello aka [zAv¡]
zav1974.smugmug.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pertinace
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2005
Messaggi: 665
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembrerebbe l'anello che blocca la lente frontale. In teoria si potrebbe riavvitare ma per logica si dovrebbe essere staccato solo svitandolo. Quindi le cose sono tre:
1- il tipo montava un filtro e svitandolo si è portato dietro anche l'anello
2- l'anello si è rotto quindi è uscito senza necessita di essere svitato
3- mi sbaglio.

_________________
Canon EOS 5D MarkII + BG-E6 ## Canon EOS 30D + BG-E2 ## Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM ## Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX HSM ## Canon EF 24-70mm f/2.8L USM ## Canon EF 50mm f/1.8 MK II ## Canon EF 85mm f/1.8 ## Canon EF 70-200mm f/2.8L IS USM MKII ## Canon EF 70-300mm F/4-5.6 IS USM ## Flash Canon Speedlight 430EX II ## Flash Canon Speedlight 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
euke
nuovo utente


Iscritto: 16 Nov 2007
Messaggi: 20
Località: Pedrengo (BG)

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pertinace ha scritto:
A me sembrerebbe l'anello che blocca la lente frontale. In teoria si potrebbe riavvitare ma per logica si dovrebbe essere staccato solo svitandolo. Quindi le cose sono tre:
1- il tipo montava un filtro e svitandolo si è portato dietro anche l'anello
2- l'anello si è rotto quindi è uscito senza necessita di essere svitato
3- mi sbaglio.


Grazie della dritta, ci avevo provato già ad avvitarlo ma "prendeva male" la filettatura. Ora l'ho rifatto con calma ed è calzato perfettamente.
Mi rimane il dubbio che l'abbia avvitato dalla parte giusta...



00001.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 659 volta(e)

00001.jpg



_________________
Canon EOS 50D + EF 24-105 f/4L IS + EF 50mm f/1.8 mkII + EF 70-200 f/2.8L IS USM + Canon Converter EF 2x + Canon Speedlite 430 EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'anello deve toccare la lente, dalla foto non si capisce benissimo, se non tocca lo hai messo al rovescio
_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi