photo4u.it


Olympus E3
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 12:06 pm    Oggetto: Olympus E3 Rispondi con citazione

Olympus E3
Chi l'ha presa potrebbe riportare le impressioni su questa macchina?
Considerando il costo cosa vi ha fatto infine decidere per il suo acquisto anziché puntare su altre marche?
Quali sono i suoi punti di forza rispetto ad altre soluzioni?
Parlo a livello di caratteristiche e di funzionalità e non relativamente al discorso generico sul formato 4/3 o l'avere magari ottiche precedenti per cui risulta quasi una scelta obbligata.

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se dai uno sguardo su qtp.it troverai molti possessori di E3. Qui c'è anche Andrea Artoni che la possiede e potrà darti maggiori ragguagli.

In ogni caso quando si sceglie Olympus si sceglie il sistema 4/3.

Oggi è un sistema completo con ottiche semplicemente eccezionali. Se aggiungi che la E3 è veramente una signora macchina, professionale, tropicalizzata, stabilizzata ed un ottimo controllo del rumore ad alto numero di asa.

Cosa vuoi sapere, più in dettaglio?


Ciao, Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha un buon mix di pregi e pochi difetti.
Ha un autofocus molto veloce e sembra funzionare bene (visto i precedenti con la Mark III), ha il live, la stabilizzazione del sensore, raffica veloce, tropicalizzata benissimo, super robusta, mirino luminoso, ampio ed al 100% ed infine...non costa tantissimo per quello che offre.
E' il complemento ideale per i Zuiko Pro e Top Pro.
Lo scatto non è silenzioso come quello della E-1, ma secco e di brevissima durata.
In pratica, è come un pò le ultime Sony, Canon, Nikon...da cui ha preso un pò il meglio di ognuno.
Le altre sono ottime, ma o mancano di un mirino reflex e tropicalizzazione eccellente (Eos 40D), o non hanno il live-view (Sony A700) o niente sensore stabilizzato (Nikon D300).
Più o meno, questo è una sintesi sul perché privilegiarla, per me.

ps: non ce l' ho, solo perché la mia E-1, per adesso, mi basta ed avanza e nei rari casi mi servissero 10mp, ho una E-400. Rolling Eyes
Ma un cacciatore fotografico o sportivo...sarebbe una tentazione quasi irresistibile.
Anzi, senza il quasi. Wink

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC faccio una visitina però sarebbe carino sviluppare il discorso pure qui per ampliare di discussioni questa sezione.

A proposito della stabilizzazione nei confronti della Nikon D300 bisogna però considerare i seguenti aspetti:
di default, parte da 200 iso, quindi questo inconveniente si ridimensiona, e neanche di poco, potendo usare tempi più bassi, accanto a questo si aggiunge una fruibilità valida fino a 1600 iso ma perfino in condizioni molto critiche non penso sia necessario superare gli 800 iso;
il Nikon 55-200mm è un'ottica stabilizzata e motorizzata, che ad un prezzo molto buono offre una qualità maggiore perfino ad obiettivi molto più costosi, perché ad es. sono tropicalizzati (carateristica che non interessa a tutti, non è che non piace, ma se comporta aggravi di costo consistenti, beh magari uno ci pensa un'attimo). Quindi non sfigurerebbe;

La storia del mirino reflex me la spieghi un po' meglio?
Intendi che è al 100 % anziché al 95 % come molti altri modelli?

Video italiano sull'Olympus E-3.

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
CarloC faccio una visitina però sarebbe carino sviluppare il discorso pure qui per ampliare di discussioni questa sezione.



Ottima scelta, Qtp è il riferimento italiano per il 4/3 anche se so che ci sono in giro altre iniziative altrettanto valide.


AlexFoto ha scritto:

A proposito della stabilizzazione nei confronti della Nikon D300 bisogna però considerare i seguenti aspetti:
di default, parte da 200 iso, quindi questo inconveniente si ridimensiona, e neanche di poco, potendo usare tempi più bassi, accanto a questo si aggiunge una fruibilità valida fino a 1600 iso ma perfino in condizioni molto critiche non penso sia necessario superare gli 800 iso;



La stabilizzazione, una volta provata, è un must al quale è difficile rinunciare. Peraltro lo stabilizzatore della E3 è estremamente efficace per non dire il migliore tra quelli che stabilizzano i sensori ( e no le ottiche). La resa ad alti ASA della E3 è eccellente e, da quanto visto in giro, forse solo la canon 5d è un pò superiore. Non ho visto la D300 e considero la D3 fuori budget in confronto alla E3. Comunque i 1600 asa della E3 sono perfettamente sfruttabili.


AlexFoto ha scritto:

il Nikon 55-200mm è un'ottica stabilizzata e motorizzata, che ad un prezzo molto buono offre una qualità maggiore perfino ad obiettivi molto più costosi, perché ad es. sono tropicalizzati (carateristica che non interessa a tutti, non è che non piace, ma se comporta aggravi di costo consistenti, beh magari uno ci pensa un'attimo). Quindi non sfigurerebbe;



La qualità ottica del reparto zuiko è proverbiale ed i nuovi zuiko digital non temono confronti. Personalemente non conosco il nikon 55/200 ma conosco bene i 40/150 (3.5/4.5 nonchè 4/5.6) di zuiko che potrebbero essere gli equivalenti del nikon che citi. Ti assicuro che la loro qualità ottica, pur essendo della linea standard (non pro o top pro) è ottima. Certo il 50/200 2.8/3.5 è fantastico ma costa 4 o 5 volte il 40/150.


AlexFoto ha scritto:


La storia del mirino reflex me la spieghi un po' meglio?
Intendi che è al 100 % anziché al 95 % come molti altri modelli?



La E3, come la vecchia E1 ha il mirino che copre il 100% del campo inquadrato. Sicuramente sarà meglio vedere tutto che non perdere una porzione di inquadratura per quanto piccola essa sia.


In fin dei conti, se paragoni la E3 e la D300 troverai due ottime macchine. Valle a provare, vedi se trovi il giusto feeling con una delle due e poi....vivi tranquillo. Scatta e non pensare all'attrezzatura. Wink

Ti auguro buonissime foto sia con la E3 sia con la D300.

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si la stabilizzazione è utilissima, in molte circostanze, era per cercare di ridimensionare la sua mancanza nella Nikon grazie all'uso di un'ottica buona ed accessibile.

Per il resto queste macchine sono largamente fuori da ogni mio budget attuale, sarei già contento per una semi-professionale, ma non è ancora venuto il momento. Crying or Very sad

In casa Olympus non ho trovato feeling con la Olympus e510, la Pentax K10d mi garba ma con le nuove uscite pompate in megapixel mi lascia l'amaro in bocca, la Nikon grazie al teleobiettivo indicato, che tutte le recensioni confermano essere ottimo mi fà fare dei pensierini, tipo la Nikon D80.

Finché non potrò acquistare una macchina mi guardo in giro.

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho appena preso anche la E510....ti farò sapere non appena la Befana la depositerà in casa mia... Wink

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dirò, partire da 200 iso lo trovo una limitazione (anche la Sony utilizza lo stesso sensore o comunque sensibilità).
A 100 iso la gamma dinamica quindi si riduce Triste ed in un paesaggio, a volte si vorrebbe usare 50 se non 25 iso, per avere tempi lenti (fotografare il movimento di una cascata, un ruscello....) ed anche in altri frangenti (panning nello sport, mosso nel reportage....), quindi avere un sensore che parte benissimo da 100 iso e comunque fino a 800-1600 iso va comunque bene...lo trovo (personalmente) un vantaggio.
Detto questo, la vera concorrente della E-3 (anche qui: parere personale) è la Nikon D300.
La Pentax non la disdegnerei, anzi, ha un rapporto qualità/prezzo eccellente. Smile
Non mi ha colpito motlo per la sua costruzione da reflex classica (ergonomia), con un rumore dello scatto (inteso come sonoro) meno fotogenico anche di quello della E-3 (più secco e "breve"), ma l' ho provata solo per 4-5 scatti...poco per dire qualcosa.
Solo potendola provare bene per almeno un paio di giorni...potrei essere più obiettivo.
Ma con nuove ottiche in uscita in casa Pentax, la 10D sarebbe un' ottima base di partenza.

ps. mi ha deluso (la Pentax) il risultato in jpg, ma solo leggendo la prove su Dpreview: probabile che bisogna aumentare lo sharp per avere risultati comparabili alla concorrenza.
La Olympus, ha già un jpg di partenza ottimo, se non eccellente.

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà, parlando della Nikon D300 (ma la stessa cosa vale per la D3), è possibile usare i 100 iso (quando più avanti i fortunati possessori della D300 faranno delle prove che metteranno nel topic che ho creato per la D300 sarà possibile farsi un'idea più precisa se c'è una perdita a livello qualitativo).

Per ottenere particolari effetti, su cascate, ecc., un buon polarizzatore dovrebbe bastare ed è usabile in molte circostanze.

Per il jpeg prodotto da Pentax seguendo le indicazioni riportate in un'ottima recensione (qui segnalata nella sezione anche se non ricordo in quale topic) variando 3 impostazioni di base, il problema è risolto.

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:


Per ottenere particolari effetti, su cascate, ecc., un buon polarizzatore dovrebbe bastare ed è usabile in molte circostanze.


Penso che in molti casi sarà necessario un filtro ND di fattore elevato.... Wink

Un polarizzatore "assorbe solo" due stop...... Mandrillo

Ciao, Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda che mi è sfuggita prima, perché dici che a 100 iso la gamma dinamica si riduce? Per la questione che il default parte da 200 iso?

Pensavo al polarizzatore per la sua utilità in varie circostanze e poi 2 stop in meno non sono pochi.
In pratica da 200 iso, vai a 50 iso.
Oppure, ma vorrei un chiarimento sul punto precedente, da 100 iso si andrebbe a 25 iso.

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Una domanda che mi è sfuggita prima, perché dici che a 100 iso la gamma dinamica si riduce? Per la questione che il default parte da 200 iso?

Pensavo al polarizzatore per la sua utilità in varie circostanze e poi 2 stop in meno non sono pochi.
In pratica da 200 iso, vai a 50 iso.
Oppure, ma vorrei un chiarimento sul punto precedente, da 100 iso si andrebbe a 25 iso.


In genere la sensibilità minima è quella in cui si dispone della massima gamma dinamica. Se la si riduce artificialmente anche la gamma dinamica ne risente.

Per quanto riguarda i filtri per ridurre la luce in modo da avere tempi lenti, l'ideale sarebbe poter scattare con tempi maggiori di 1 secondo (2 sarebbe meglio) per avere l'effetto dell'acqua che scorre che diventa una forma morbida e chiara.

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
la Pentax K10d mi garba ma con le nuove uscite pompate in megapixel mi lascia l'amaro in bocca, la Nikon grazie al teleobiettivo indicato, che tutte le recensioni confermano essere ottimo mi fà fare dei pensierini, tipo la Nikon D80.

Finché non potrò acquistare una macchina mi guardo in giro.


In che senso le nuove uscite ti lasciano l'amaro in bocca? La k10 fa forse foto meno belle? Che poi anche in casa nikon non è che le nuove uscite non ci siano... Con la D300 è dura accontentarsi di qualcosa di meno Wink

Secondo me di fronte al continuo progresso tecnologico ci sono tre possibilità:

1) non comprare mai niente
2) comprare sempre l'ultima novità
3) comprare qualcosa, magari risparmiando se si tratta della penultima novità, e goderselo senza fare raffronti con altri...

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line



Ultima modifica effettuata da LupoBianco il Dom 06 Gen, 2008 4:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gipeto
nuovo utente


Iscritto: 22 Ott 2006
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:

Ma un cacciatore fotografico o sportivo...sarebbe una tentazione quasi irresistibile.
Anzi, senza il quasi. Wink


Non ti preoccupare, il non avere abbastanza soldi è un freno sufficientemente forte per non prenderla Very Happy (anche se è l'unico...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
Una domanda che mi è sfuggita prima, perché dici che a 100 iso la gamma dinamica si riduce? Per la questione che il default parte da 200 iso?

Pensavo al polarizzatore per la sua utilità in varie circostanze e poi 2 stop in meno non sono pochi.
In pratica da 200 iso, vai a 50 iso.
Oppure, ma vorrei un chiarimento sul punto precedente, da 100 iso si andrebbe a 25 iso.


Sulla prova eseguita sulla Sony A700 da Dpreview (tra l' altro hanno confrontando anche la Oly E-3 e ne parlano bene), hanno notato che la dinamica si riduce pesantemente a 100 iso, segno che è un taglio deciso dal "software", ovvero eliminano gli estremi della gama per spostare la sensibilità a 100 iso....inaccettabile, per me! Triste
http://www.dpreview.com/reviews/sonydslra700/page20.asp

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mareluna
utente


Iscritto: 23 Mgg 2006
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Secondo me di fronte al continuo progresso tecnologico ci sono tre possibilità:
1) non comprare mai niente
2) comprare sempre l'ultima novità
3) comprare qualcosa, magari risparmiando se si tratta della penultima novità, e goderselo senza fare raffronti con altri...


4) attendere qualche mese che il prezzo della novita' scenda... e ne vengano ottimizzati i rendimenti

Wink Le novita' mica scadono come lo yogurt Very Happy ... a volte basta aspettare qualche mese per trovarle a prezzi piu' accessibili. Smile

Ti assicuro che la E3 e' davvero un'ottima macchina, potresti trovare un'occasione per poterla provare e rendertene conto tu stesso (niente di meglio che tante parole...)

Smile

_________________
[MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mareluna ha scritto:

Ti assicuro che la E3 e' davvero un'ottima macchina, potresti trovare un'occasione per poterla provare e rendertene conto tu stesso (niente di meglio che tante parole...)

Smile


E la bellezza di un sistema di qualità, bello completo... dove i soli limiti sono costituiti dai soldi che puoi spendere... Ok!

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 12:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi ha detto che i Lupi sono animali cattivi e poco socievoli?
Belle parole. Smile
Peccato che ci sono fotografi che si divertono in maniera strana, ma sono giovani, bisogna avere pazienza.... Boh?


_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma daaaaaaaaaaaaaaaaaai, capisco l'acqua...ma quelle bibite lasciano uno schifo che da mandare via. Soldi da buttare ne ha la gente
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mareluna
utente


Iscritto: 23 Mgg 2006
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
ma daaaaaaaaaaaaaaaaaai, capisco l'acqua...ma quelle bibite lasciano uno schifo che da mandare via. Soldi da buttare ne ha la gente


Concordo TestaPazza... e si vede che lo schifo non lo lasciano solo sulla macchina.. ma anche nella testa Wink

_________________
[MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi