Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 17 Giu, 2008 11:15 pm Oggetto: Ma Pentax Italia? qual'è la situazione? |
|
|
Pentax Italia ripara anche le macchine di importazione euopea (ad esempio, quelle tedesche)?
Leggevo inoltre di una qualche difficoltà dell'importatore italiano; qualcuno ne sa qualcosa? _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
gpc utente
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 117 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 8:13 am Oggetto: |
|
|
La mia macchina l'ho presa in Germania e l'ho portata a riparare a Firenze per un pixel bruciato. Hanno solo detto che la garanzia europea è per un solo anno ma non hanno fatto problemi.
Hanno riaperto (così mi dicono) il sito di pentaxitalia.it, dove c'è una sezione sulla garanzia e dove, fondamentalmente, si ricorda che anche l'Italia è in Europa e quindi anche per l'Italia vale la garanzia europea su tutti i prodotti.
http://www.pentaxitalia.it/index.php?id=237&lang=it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
luckylisp utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 173
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 12:21 pm Oggetto: Re: Ma Pentax Italia? qual'è la situazione? |
|
|
mike1964 ha scritto: | Pentax Italia ripara anche le macchine di importazione euopea (ad esempio, quelle tedesche)? |
Ciao Mike, la garanzia europea copre un anno in tutta europa, Italia inclusa, mentre il secondo anno è previsto in capo al distributore venditore. Dai prodotti di Pentax-italia hai 2 anni in Italia mentre per le import dovresti spedire nel paese di provenienza dopo il primo anno.
In ogni caso i costi di spedizione che sia italiana o estera a/r sono sempre a carico tuo...
occhio: Se compri con fattura hai solo e sempre un anno di garanzia, qualunque sia la provenienza.
mike1964 ha scritto: |
Leggevo inoltre di una qualche difficoltà dell'importatore italiano; qualcuno ne sa qualcosa? |
Boh forse, ma non è che sia un gran problema perchè l'assistenza è esternalizzata ad una azienda di firenze, con cui avrai tu i rapporti e non più pentax.
ciao, Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Probabile utente
Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 411
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Con il certificato di garanzia Pentax Italia hai 2 anni di garanzia direttamente da Pentax Italia con spese di spedizione a carico di Pentax Italia. Non devi sbattere la testa da nessuna parte. _________________ ....
alcune mie foto
Qui le foto del materiale in vendita |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
luckylisp utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 173
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Probabile ha scritto: | Con il certificato di garanzia Pentax Italia hai 2 anni di garanzia direttamente da Pentax Italia con spese di spedizione a carico di Pentax Italia. Non devi sbattere la testa da nessuna parte. |
Riprendo dalla pagina "Garanzia" del rinnovato sito di Pentax-Italia:
2. .... Sono tuttavia a carico del cliente le spese di gestione, trasporto, assicurazione e qualunque altro costo associato alla riparazione. (Nota: Pentax non accetterà responsabilità per danni o perdite verificatesi nel trasporto, ma collaborerà per risolvere eventuali disguidi )
Ciao, Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Probabile utente
Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 411
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Se prendi un certificato di garanzia Pentax Italia, sul retro, laddove sono indicate le condizioni della garanzia europea, è riportata la stessa frase.
Sino ad oggi, salvo diversa indicazione da parte di Pentax Italia, la garanzia italiana ha il vantaggio di vedere riconosciuta direttamente dalla pentax italia il periodo di 2 anni e di non far pagare le spese di spedizione. Sino ad oggi non ho mai pagato un cent per la spedizione in assistenza della macchina. Non sono ancora entrato nel secondo anno di garanzia per cuoi non porto esperienza diretta per la durata del periodo di garanziaAggiungo che i tecnici del centro assistenza si sono rivelate persone molto cortesi. _________________ ....
alcune mie foto
Qui le foto del materiale in vendita |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
mike1964 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 18 Giu, 2008 7:49 pm Oggetto: |
|
|
A me è tedesca... _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Probabile utente
Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 411
|
Inviato: Gio 19 Giu, 2008 8:23 am Oggetto: |
|
|
Per le macchine con garanzia europea il discorso dovrebbe essere differente.
Innanzittuto, le spese di spedizione sono a tuo carico. Non ci dovrebbero essere problemi per il primo anno, mentre per il secondo dovresti rivolgerti al negozio dal quale hai acquistato la macchina.
Per fugare qualsivoglia dubbio chiama a Tecno 2000 e fatti spiegare per benino come va la faccenda.
Alla fine l'hai presa. Congratulazione per l'acquisto e buone foto.
_________________ ....
alcune mie foto
Qui le foto del materiale in vendita |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|