Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jack sparrow utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 817 Località: terni
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 9:43 pm Oggetto: NIKON D3 |
|
|
Ragazzi, oggi ho visto uno scatto fatto con laD3 a iso 3200.......è sbalorditivo,impressionante....come la mia 40D a 500 iso!!! (considerate poi che i file della 40D sono ottimi fino ai 1000 iso ed utilizzabili fino ai 1600)
Penso proprio che canon dovrà migliorare di molto se vuole recuperare nei confronti della D3....soprattutto nei corpi professional. Passare da canon a nikon per la D300 non ne vale la pena forse, ma per la D3 ci sta tutto!!
Certo ho visto il lavoro della D3 in una sola situazione, ma è stato sconvolgente!!
saluti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alecacciafotosub utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 714 Località: Catania
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Jack,
e non hai visto di cosa è capace la sorellina D300!
Ne sono entrato in possesso da alcuni giorni e non ho ancora finito di stupirmi dinanzi ai risultati strepitosi di ridotto noise agli alti iso
Ti posto questo scatto a iso 1250 e 28-85 f3,5-4,5(vecchissimo) senza aver fatto alcuna pp, solo convertito da Raw in Jpeg. Ho solo usato il tool della D2X per quanto riguarda il profilo colore.
Mi sembra che Canon debba correre ai ripari
Ciao e buone feste
Alex
Descrizione: |
|
Dimensione: |
72.43 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 4019 volta(e) |

|
_________________ Alex.........Nikonista per passione!
Il mio sito |
|
|
 |
paolone utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 663 Località: Nebbie dell'alto pavese
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 1:57 pm Oggetto: Re: NIKON D3 |
|
|
jack sparrow ha scritto: | Ragazzi, oggi ho visto uno scatto fatto con laD3 a iso 3200.......è sbalorditivo,impressionante.... |
Allora siediti prima di guardare quelli a 6400... e prepara i fazzolettini, sono commoventi!!!
_________________ Paolo |
|
|
 |
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 7:24 am Oggetto: Re: NIKON D3 |
|
|
jack sparrow ha scritto: | Ragazzi, oggi ho visto uno scatto fatto con laD3 a iso 3200.......è sbalorditivo,impressionante....come la mia 40D a 500 iso!!! (considerate poi che i file della 40D sono ottimi fino ai 1000 iso ed utilizzabili fino ai 1600)
Penso proprio che canon dovrà migliorare di molto se vuole recuperare nei confronti della D3....soprattutto nei corpi professional. Passare da canon a nikon per la D300 non ne vale la pena forse, ma per la D3 ci sta tutto!!
Certo ho visto il lavoro della D3 in una sola situazione, ma è stato sconvolgente!!
saluti |
Piacerebbe pura a me vedere l'oggetto di tanta meraviglia. Dove si trovano questi file?
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
paolone utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 663 Località: Nebbie dell'alto pavese
|
|
|
 |
jack sparrow utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 817 Località: terni
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 11:16 am Oggetto: Re: NIKON D3 |
|
|
mike1964 ha scritto: | jack sparrow ha scritto: | Ragazzi, oggi ho visto uno scatto fatto con laD3 a iso 3200.......è sbalorditivo,impressionante....come la mia 40D a 500 iso!!! (considerate poi che i file della 40D sono ottimi fino ai 1000 iso ed utilizzabili fino ai 1600)
saluti |
Piacerebbe pura a me vedere l'oggetto di tanta meraviglia. Dove si trovano questi file?  |
io non ho questi file, li ho visti sul pc di un mio conoscente che ha già la D3 e gli ho chiesto se mi faceva vedere qualcosa!! Per la D300 non farei il cambio marca, perchè tra pochi mesi ci saranno le novità canon e il problema più grande è rifarsi il corredo delle ottiche!!
|
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2008 7:15 pm Oggetto: Re: NIKON D3 |
|
|
saluti[/quote]
"io non ho questi file, li ho visti sul pc di un mio conoscente che ha già la D3 e gli ho chiesto se mi faceva vedere qualcosa!! Per la D300 non farei il cambio marca, perchè tra pochi mesi ci saranno le novità canon e il problema più grande è rifarsi il corredo delle ottiche!![/quote]"
Stefano,credimi , la sola D300 giustifica il passaggio !! Io l'ho appena fatto e non sto per niente rimpiangendo la Canon !! La D300 ha molto della sorella + grande(D3) e si comporta + che egregiamente.Sino ad ora tra i punti di forza che ho riscontrato sono l'autofocus(al pari ,anzi, superiore alla 1D MK II ) e un esposimetro precisissimo ed infallibile,solo per citarne alcuni.Anche la rumorosita' ad alti ISO non mi sta per niente facendo rimpiangere la Canon....
Il discorso di cambio ottiche sai bene che e' un falso problema,si vendono in un niente ,diciamo che forse ti terrorizza il "salto"...vero ?!?!?
ciao
Mimmo
|
|
|
 |
faggio utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 641 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 2:08 pm Oggetto: Re: NIKON D3 |
|
|
mike1964 ha scritto: |
Piacerebbe pura a me vedere l'oggetto di tanta meraviglia. Dove si trovano questi file? |
File formato raw della D3 si possono reperire presso questo sito:
http://raw.fotosite.pl/
Alcuni scatti sono fatti in maniera veramente stressante per quel che riguarda la luce.
A titolo di esempio questo scatto è stato fatto a 6400 iso, nessun filtraggio del rumore...
http://www.speedyshare.com/819865446.html
|
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 4:14 pm Oggetto: |
|
|
ho fatto un paio di scatti con d3 + 14-24 dentro allo studio, se la mia connessione lo permette nei prossimi giorni faccio uno zip e lo posto, la macchina merita tanto e i file pure......
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 8:28 pm Oggetto: |
|
|
io lo sapevo che dovevo fare il salto...
|
 |
mailand utente

Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 386 Località: milano, qualunque birreria
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 12:37 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | io lo sapevo che dovevo fare il salto...  |
te l'avevo detto!
_________________ This message has been created with 100% recycled electrons.
fotogallery: http://www.flickr.com/photos/netmailand/
2 Nikon, 1 Mamiya, un po' di fondi di bottiglia e un cavalletto pesante |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Luca, non piangere sul latte versato
E poi non è che sei messo male!!! Cmq sia ieri ho visto una stampa della D3 a 1600 iso (formato 30x45) e devo dire che sono rimasto sbalordito. Impressionante la pulizia, ma soprattutto il dettaglio e i colori
_________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 1:03 pm Oggetto: |
|
|
te Mark hai preso un cavallo zoppo e senza un occhio...
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 1:54 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | io lo sapevo che dovevo fare il salto...  |
se la paragoniamo alla qualità della 5d non c'e' nessun salto, ho provato varie volte. per il "resto" si. ma io sono fiducioso e sicuro che canon saprà ancora stupirmi
|
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 2:51 pm Oggetto: |
|
|
a me sta gente che salta di qua e di là a seconda dell'ultima uscita fa ridacchiare di gusto
meno male, il mondo è pieno di beta-tester e fornitori di un ottimo mercato dell'usato
_________________ Flickr |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
molti (moltissimi) di loro sono gli stessi minchioni che fanno le foto delle copertine delle riviste che ammiri in edicola...
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 2:56 pm Oggetto: |
|
|
go ha scritto: | ho fatto un paio di scatti con d3 + 14-24 dentro allo studio, se la mia connessione lo permette nei prossimi giorni faccio uno zip e lo posto, la macchina merita tanto e i file pure......  |
ALLORA ?!?! Stiamo ancora aspettando.......
|
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Ven 25 Gen, 2008 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | molti (moltissimi) di loro sono gli stessi minchioni che fanno le foto delle copertine delle riviste che ammiri in edicola...  |
ahahah!!! pensare ad Araki o Richardson che in questo momento si scervellano se sia meglio una D300 rispetto ad una 40D mi fa (davvero) scompisciare...
forse leggiamo riviste diverse
_________________ Flickr |
|
|
 |
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
|
|