photo4u.it


D60 o 300D
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
silvershadow
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2005
Messaggi: 3089
Località: Zurigo, Roma, Parma

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ho avute parecchie ma nessuna reflex finora.

So che con le reflex di amplia il campo degli ISO utlizzabili ma il rumore che si genera è comunque visibile... a meno di non andare su obiettivi che costano tanto quanto i corpi macchina di cui stiamo parlando...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvershadow ha scritto:
Ne ho avute parecchie ma nessuna reflex finora.

So che con le reflex di amplia il campo degli ISO utlizzabili ma il rumore che si genera è comunque visibile... a meno di non andare su obiettivi che costano tanto quanto i corpi macchina di cui stiamo parlando...


il rumore dipende dal sensore non dalla lente Wink
per me sulla 300D è utilizzabile fino a iso800 e in casi particolari lo uso anche a 1600 e addirittura a 3200..
sulla 20D che ho avuto occasione di provare spesso è utilizzabilissimo a 1600 e accettabile a 3200.. Smile

_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
silvershadow
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2005
Messaggi: 3089
Località: Zurigo, Roma, Parma

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie della delucidazione...sai sono un novizio Wink che sta cercando di imparare il più possibile.

Penso che non scatterò mai con ISO tanto alti comunque
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo


Iscritto: 06 Mar 2005
Messaggi: 2777
Località: Catania

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... il rumore ISO generato da una reflex non è assolutamente paragonabile a quello generato dalla compatte... avevo una Canon A40 prima di passare alla 300D e a 400 ISO mi generava molto più rumore della 300D a 1600... per un'idea "visiva" vi invito a leggere QUI... la differenza è molto notevole...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvershadow
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2005
Messaggi: 3089
Località: Zurigo, Roma, Parma

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggendo nello stesso articolo alla pagina precedente c'è una interessantissima comparazione tra il rumore di una reflex di livello alto (d10 e d100) e della 300D.

Direi non male visto che dovrebbe essere una pappamolla....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

silvershadow ha scritto:
Leggendo nello stesso articolo alla pagina precedente c'è una interessantissima comparazione tra il rumore di una reflex di livello alto (d10 e d100) e della 300D.

Direi non male visto che dovrebbe essere una pappamolla....


come ti dicevo prima le differenze significative sono sui materiali, la costruzione e alcune funzioni.. alcune si sbloccano con il firm hack altre sono previste dalle prossime revisioni dello stesso.. come qualità di immagine siamo a livelli altissimi Wink

_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 23 Mar, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sex ha scritto:

personalmente trovavo l'uso a 1000 ISO decisamente poco usabile......

se hai la possibilità di provarle entrambe ti renderai subito conto della differenza....


Sex, non credo di dover usare una 300D per sapere che c'è differenza nel rumore tra le due... tra l'altro, ho usato un po' tutte le reflex che puoi trovare nei negozi, anche quelle che finiscono in MkII...

Ripeto, a 1000 Iso la D60 non era affatto inutilizzabile... ciò non significa che ha un rumore minore della 300D ma solo che non è esagerata... metto un crop al 100%, dimmi te se è poco usabile come immagine, si vede addirittura che il piatto è in acciaio spazzolato... forse non ti ricordi più come andava la D60...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi