photo4u.it


Konica Minolta Z5
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pinok
utente


Iscritto: 01 Giu 2005
Messaggi: 394

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

greio ha scritto:
Ho appena scoperto questo sito, qsbd. A proposito della Z5 ne parlano gran male... e mi dispiace un po'.
Ma secondo voi fa proprio schifo sta macchina???

No, però il sito rivaluta il mio acquisto (Z3) Mandrillo

L'unica cosa che riporta e che, suppongo, possa essere vera, è il discorso del sensore uguale a un 4Mp su cui ce ne fanno stare 5. Può portare in effetti rumore.
Lascia pensare anche la riduzione del tempo di posa lunga, per il resto mi sembra che abbiano voluto sparare sulla macchina fotografica, non sapendo bene dove appigliarsi. La sensazione è che dicano sempre qualcosa del tipo "un gravissimo difetto si trova in un minimo accorgimento di una cosa trascurabile ecc.", cioè la sparano grossa come i TG e poi vanno sulle bazzeccole.

Ad es. "A dire il vero, bisogna affermare che non è un obiettivo di grande definizione né offre le immagini più pulite e contrastate; è certo. " e poco dopo lo definisce dignitoso.
Per Steves-digicams http://www.steves-digicams.com/2005_reviews/z5.html "The GT APO lens offers clear, high-contrast, high-resolution images thanks to Konica Minolta’s G lens optical technology."
Per megapixel http://www.megapixel.net/reviews/minolta-z5/z5-results.php "Image Quality — Outdoor Based on sharpness, colour accuracy." voto 9 e "Lens quaity" 10 ed anche a pag. http://www.megapixel.net/reviews/minolta-z5/z5-gen3.php "The quality of its images — very low distortion, no chromatic aberration and excellent contrast and a superb macro capability — easily place it near the top of its class."
Per dpreview http://www.dpreview.com/reviews/konicaminoltaz5/page10.asp "The image quality is by no means class-leading, but the saturated colors and generally good detail make for lovely prints at up to around 8x10 inches, though virtually all shots benefit from a little post-processing"


e ancora:

"Può darsi che non sia la fotocamera più rapida della sua categoria per quanto riguarda i tempi del sistema, iniziando dalla messa in moto, che non è nessuna meraviglia. Ma non si può negare che possegga una buona rapidità operativa."

mentre steves: "Its speed also enables photographers to get those action shots right away with Rapid Autofocus (AF) – the fastest auto focus in its class. The camera’s AF also has a Predictive Focus Control for unmatched high-speed focusing that gives you the ability to capture fast moving subjects.

The DiMAGE Z5 is fast, it's ready to go in just 1.9 seconds after powering it on and focuses in approximately 0.2 seconds at wide angle and approximately 0.3 seconds at telephoto."

e per dpreview "Overall the Z5 feels very responsive in use (something all the Z series cameras have been noted for), with focus very fast indeed (though in our shoot-out it failed to beat the Panasonic FZ5 in High Speed focus mode)."


Non c'è che dire, quella recensione è allineate con quelle internazionali più consultate Non ci siamo [/b]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate il cross posting, ma se vi interessa ho messo un po' di foto della Z5 con il flash Minolta 3600 HS montato.

http://www.controluce.net/dep/z5flash1.jpg
http://www.controluce.net/dep/z5flash2.jpg
http://www.controluce.net/dep/z5flash3.jpg

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 5:21 pm    Oggetto: Trucchi e scorciatoie... Rispondi con citazione

Mi chiedevo... esistono combinazioni di tasti per cambiare al volo gli ISO della macchina, senza dover andare nel menù?
Ci sono trucchi o scorciatoie particolari per cambaire le impostazioni più in fretta???

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 11:34 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

si la z5 possiede un tadto personalizzabile che se non sbaglio e quello del flash leggiti il manuale! la z5m ha un buon obbiettivo anche se non molto luminoso ma il suo problema più grande e il rumore davvero esgerato anche se si può risolvere con neat image per il resto e veloce e reattiva forse anche più della mia fuji s7000 ps ricordatevi di tenere il fuoco su centrale altrimenti le foto verranno semre slavate....e soprattutto fotografate molto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande suggerimento!!!!!!!!!!!!
Già impostato il tasto flash sugli ISO. Devo dire che questa macchina comincia a darmi soddisfazioni, o comunque a farmi capire le sue potenzialità.
Il rumore prodotto è davvero molto elevato... ma intanto mi diverto così.
Grazie dei consigli

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 12:21 am    Oggetto: fre Rispondi con citazione

di niente e sempre un piacere poter aiutare......ps con la z5 se imposti iso 50 per ridurre il rumore al massimo non utilizzare le impostazini automatiche tipo tramonto ecc ecc perché gli iso tornerebbero ad essere autonomatici anche se li avevi messi prima ad esempio a 50 stacci attento .......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, si... questo l'avevo già notato.
Infatti ieri, per evitare di entrare nel menu a cambiare gli iso, lavoravo in "P" con i 320 impostati (per gli interni) e per scattare all'esterno o col flash, mettevo in "auto".
Hora che ho riprogrammato il pulsante del flash... sarà tutta un'altra storia.

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 9:17 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ma sei convinto di avere una reflex!320 per gli interni e auto in esterno?non devi mai o quasi andare sui 100 ...... 50 in interni e 100 in esterno quando ce molta luce addirittura verso il tramonto non andare mai oltre i 50 con questa macchina se poi vuoi foto più luminose aumenta gli ev di quasi uno stop che aiuta ad avere colori più chiari e meno rumore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
greio
utente


Iscritto: 14 Mar 2005
Messaggi: 396
Località: Prov. Padova

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A dire la verità, ho iniziato a lavorare manualmente con la sensibilità da meno di una settimana.
Come ho già detto, il problema di questa macchina è che non mi soddisfa la resa negli interni e con scarsa luminosità.
Ho provato anche con il flash esterno, ma... non so... sono perplesso e le sto provando un po' tutte.
Magari vi posto un po' di foto fatte ieri.

_________________



Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi