photo4u.it

Pavia - Le Ex Fonderie

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Mar, 2005 7:10 pm    Oggetto: Pavia - Le Ex Fonderie Rispondi con citazione

Oggi sono andato a fare un giro a Pavia e sono incappato in questo posto.

Avendo visto il reportage di un capannone su questo forum (per altro fatto benissimo), ho pensato di farci un giro per vedere cosa ne usciva. Il posto è enorme e non sono riuscito a girarlo tutto nel poco tempo che avevo, così se qualcuno di Pavia ha voglia di farci un giro, magari ci si potrebbe trovare se ne ha voglia.

Ciao.
Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 1:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto questo genere di reportage!
Il tuo secondo me è molto bello e ben eseguito!
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Blugart
utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un lavoro interessante e ben fatto, ottimi i colori.
Avrei inserito anche dei particolari.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 9:27 am    Oggetto: Re: Pavia - Le Ex Fonderie Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
...così se qualcuno di Pavia ha voglia di farci un giro, magari ci si potrebbe trovare se ne ha voglia.

...molto molto volentieri! Ma che fonderie sono queste? Dove sono?

...bel reportage... penso avrei puntato anch'io su qualche particolare come scrive Blugart...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lauralarossa
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 10:48 am    Oggetto: ottimi scatti Rispondi con citazione

trovo molto interessante il soggetto di ripresa e anche le inquadrature avrebbe forse reso maggiormente una giornata luminosa dove il cielo potesse filtrare dai vetri dei soffitti comunque "coraggioso" reportage considerato che credo si tratti delle fonderie necchi dove attualmente girano topi pantegane e pidocchi....un sorriso la lalla pavesina
baita
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ECCOMI SNO UN ALTRO PAVESE!!! potremmo davvero trovarci per andare a farci un giro tutti insieme!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
lauralarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 11:20 am    Oggetto: molto volentierissimo Rispondi con citazione

confidando in girnate azzurre
un sorriso
la lalla

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le fonderie sono quelle vicino alla questura, dove passa anche la ferrovia... La proprietà è privata, ma l'ingresso non è impedito in alcun modo e credo che entrare per fare foto non violi il segreto industriale, visto che è tutto dismesso!

Se ci andate fatemi sapere quando, in gruppo ci si può spingere anche oltre, il posto come detto è veramente enorme e da solo girare tutto qualche pensierino lo da.

Purtroppo ai particolari ci ho pensato, ma avevo veramente poco tempo e questi sono gli unici nove scatti che ho fatto, se ci troviamo approfitterò per farne altri.

Lalla, ieri non era una brutta giornata, ma come hai detto catturare i raggi dalle finestre sarebbe molto meglio, solo che ieri proprio non se ne vedevano.

Comunque rinnovo: se vi trovate fatemi sapere, l'intezione di tornarci c'è e farlo in più persone sarebbe una bella cosa, soprattutto per conoscervi.

Fatemi sapere!!

Ciao.
Claude.

baita
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IO CI STO!!!! quando volete! Ok!
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...do la mia piena disponibilità durante il week-end... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io pure!

Se per voi sta bene il massimo per me sarebbe il weekend del 9 e 10 aprile (tempo permettendo)... Prima mi viene dura e mi piacerebbe fare un tour fotografico con voi... E' troppo in la?

Ciao.
Claude.

Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...per me no problem... però aggiorniamoci più avanti che sono abbastanza rimbambito in 'ste cose ed andrebbe a finire che mi dimenticherei... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baita
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe sicuramente non è troppo in qua!! LOL
cmq quando volete casini permettendo...
manca lauralarossa....non avrà mica paura di tre omacci come noi? Diabolico

stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti!...come al solito foto ben eseguite... Ok! ...delle troppe panoramiche te lo hanno già detto...a questo punto aspetteremo i risultati della vostra sortita...il posto mi sembra molto congeniale...bone foto!... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
.....La proprietà è privata, ma l'ingresso non è impedito in alcun modo e credo che entrare per fare foto non violi il segreto industriale, visto che è tutto dismesso!

...qualche riga che mi ero annotato tempo fa (anche dalle mie parti ci sono delle industrie dismesse e mi ero documentato)

----------

Art.614 del vigente Codice Penale Italiano
(violazione di domicilio):
"Chiunque s'introduce nell'abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora, o nelle appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi s'introduce clandestinamente o con inganno, é punito con la reclusione fino a tre anni.
Alla stessa pena soggiace chi si trattiene nei detti luoghi contro l'espressa volontà di chi ha diritto di escluderlo, ovvero vi si trattiene clandestinamente o con l'inganno.
Il delitto é punibile a querela della persona offesa.
La pena e' da uno a cinque anni e si procede d'ufficio, se il fatto é commesso con violenza sulle cose, o alle persone, ovvero se il colpevole é palesemente armato".

Va da sé che, nel caso di concorso in violazione di domicilio
(nel caso cioè in cui siano due o più persone a commettere l'illecito, la pena prevista dal Codice Penale può essere aggravata).

Va da sé anche e soprattutto il fatto che non é necessaria alcuna esposizione di cartelli che segnalino la "proprietà privata" o mezzi quali recinzioni e filo spinato che vengono utilizzati eventualmente come deterrenti ma non come elemento costitutivo del diritto o come condizione necessaria per tutelare i propri diritti su di un fondo.

----------

Magari si rischia solo una multa, ma vai a sapere chi/cosa/come e quando.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baita
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

evvaiiiiiiii tutti al frescooooo! ci aspetta una estate rovente!!!! LOL Ok!
alphawave
utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da "bon paves" non posso ignorare l'invito.

La fonderia fa parte del nostro panorama e mi era già venuto in mente qualcosa del genere; non sapevo della possiblità di entrarci.
Tra l'altro Pavia è (purtroppo) disseminata di reperti simili: SNIA Viscosa, vecchia riseria vicino al Navigliaccio (zona San Matteo)...

Andarci in compagnia può essere una doppia occasione: conoscerci di persona e "coprirsi le spalle" 8)

Restiamo in contatto.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Zuppardo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gilles ha scritto:
Mi piace molto questo genere di reportage!
Il tuo secondo me è molto bello e ben eseguito!
Ok!

quoto Ok!

ciao Giuseppe

Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lauralarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[color=red]io ci sono
e quel we è ok perchè il precedente sono impegnata x le elezioni mentre il 9 /10 libera di sicuro

è la necchi campiglio comunque la fabbrica dismessa vicino alla questura....
molto bella e interessante da fotografare oltretutto abitata da gruppi di neri e di rumeni anche la snia viscosa fabbrica dismessa in viale cremona e sicuramente lo farei con maggior convinzione se accompagnata da 3 omaccioni meglio se robusti....
un sorriso e al prox aggiornamento pro clic pavesi la lalla[/color]

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: