photo4u.it


S5700: problema sportellino memory card

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
crysania
nuovo utente


Iscritto: 12 Dic 2007
Messaggi: 16
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 4:50 pm    Oggetto: S5700: problema sportellino memory card Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono una neofita che più neofita non si può e oltretutto maleducata perché ancora prima di presentarmi vi tedio con un problema:

ho da meno di una settimana una S5700, tralasciando tutti i difetti di cui ho letto (che mi hanno smontato non poco... Crying or Very sad ), il mio problema sta a priori: se non presto la massima attenzione a maneggiare la fotocamera tenendoci un dito sopra, lo sportellino della memory card mi si apre non appena lo tocco...(con conseguente spegnimento della macchina, e comincio a temere per la salute della stessa memory card dato che mi ha dato ieri un messaggio d'errore mai avuto prima, anche se ora risolto).

Chi di voi possiede una S5700 potrebbe dirmi se riscontra lo stesso difetto?
Così a occhio, data la meccanica dello sportellino, non mi sembrerebbe che sia rotto, quando piuttosto troppo sensibile come progettazione e mi viene da pensare che anche con la garanzia non si possa fare gran che per renderlo più solido da chiuso...

Grazie a chiunque mi saprà aiutare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 5:18 pm    Oggetto: Re: S5700: problema sportellino memory card Rispondi con citazione

crysania ha scritto:
Ciao a tutti, sono una neofita che più neofita non si può e oltretutto maleducata perché ancora prima di presentarmi vi tedio con un problema:

ho da meno di una settimana una S5700, tralasciando tutti i difetti di cui ho letto (che mi hanno smontato non poco... Crying or Very sad ), il mio problema sta a priori: se non presto la massima attenzione a maneggiare la fotocamera tenendoci un dito sopra, lo sportellino della memory card mi si apre non appena lo tocco...(con conseguente spegnimento della macchina, e comincio a temere per la salute della stessa memory card dato che mi ha dato ieri un messaggio d'errore mai avuto prima, anche se ora risolto).

Chi di voi possiede una S5700 potrebbe dirmi se riscontra lo stesso difetto?
Così a occhio, data la meccanica dello sportellino, non mi sembrerebbe che sia rotto, quando piuttosto troppo sensibile come progettazione e mi viene da pensare che anche con la garanzia non si possa fare gran che per renderlo più solido da chiuso...

Grazie a chiunque mi saprà aiutare!


Innanzitutto benvenuta Smile
sei stata aggiunta quì: ELENCO DEI FUJISTI

Per quanto riguarda l'assistenza, trovi tutti i dettagli nel link che trovi nella mia firma.
Comunque considera che non è un bel fare ciò che ti accade...m'immagino mentre stai facendo un reportage o cmq un qualcosa di commissionato, perciò personalmente ti consiglio di farla sistemare Wink
Nel link dove ti ho censita trovi altri 7 utenti con la tua stessa fotocamera, eventualmente chiedi direttamente in MP Wink
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

Ciauz Wink

P.S. potresti gentilmente inserire la tua città di provenienza ed in firma il modello della tua fotocamera?
Così risulterà più facile per tutti, leggerti o per un motivo o per un altro... Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).
_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
crysania
nuovo utente


Iscritto: 12 Dic 2007
Messaggi: 16
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per l'accoglienza calorosa, sono entrata a far parte di una grande famiglia a quanto pare, mi sembra doveroso raccontarvi qualcosa di più su di me e ovviamente infarcirò la biografia di domande

Allora, non capisco una mazza di fotografia...ma comincio a rendermi conto che mi piace immortalare le cose! Tornata da un viaggio in Egitto mi è venuta voglia cambiare la mia finepix A303 con una fuji che avesse più zoom ottico (ho scelto di rimanere sulle fuji perché pensavo fossero abbastanza una garanzia e perché avrei continuato a sfruttare la mia xd card da 1 giga).
Il mio budget da studentessa mi costringe a inseguire le offerte, inoltre comprare una reflex quando ancora la metà delle specifiche tecniche mi risulta oscura mi sembrava azzardato...
A farla breve ho comprato la S5700 credendo di aver fatto un affarone (in negozio a 179 euro) invece...
Cominciano le domande...
Cosa faccio, la restituisco (considerando anche il problema allo sportellino) o la prendo come una sfida???
Perché leggendo gli altri 3d sembrerebbe che i problemi si possano risolvere solo imparando bene a impostarla usando i comandi manuali (e qui starebbe la sfida per me, neofita, a fare belle foto con una macchina difficile). Ma resterebbe limitata anche in mani esperte sta macchina vero? Figuriamoci nelle mie...
Poi la definite anche una "punta e scatta" e a me piacerebbe, perché spesso non c'è tempo per impostare e fotografare il dettaglio che hai visto all'improvviso) ma dai pochi scatti che ho fatto mi sembra proprio di rimpiangere la mia vecchia A303 con cui praticamente a volte nemmeno miravo (senza contare che anche volendo non si poteva settare un gran che!) e quando finalmente controllavo il risultato era perfetto quasi in ogni condizione: le foto in automatico a 7 megapixel risultano sgranate come hanno detto gli altri utenti che l'hanno usata...se mi limitassi a risoluzioni minori potrei "sovraccaricare" meno il CCD???
A farla breve...mi ritrovo con una macchina che non è nè una "punta e scatta" nè una buona manuale o vedete qualche remota prospettiva? Da dove posso cominciare a lavorarci su (nel senso di prove di scatto) per decidere se tenerla o cercare di riavere soldi per comprarne un'altra?
Grazie!

_________________
Fuji Finepix S5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

crysania ha scritto:
A farla breve ho comprato la S5700 credendo di aver fatto un affarone (in negozio a 179 euro) invece...


Vabbè, ma non esageriamo con il rammarico... Smile

Il problema della s5700 è che viene dopo macchine come la s5000, 5500, 5600; per non parlare della s6500; macchine - tutte - per certi versi superiori alla 5700, fosse solo per la presenza del RAW, assente sulla tua macchina.

Esiste però tutta una serie di utenti (la grande maggioranza, a dire il vero) che il RAW manco sanno cosa sia, e ormai pochissime macchine hanno tale formato, mentre quasi tutte le superzoom non l'hanno mai avuto.

Cosa voglio dire? che in se la s5700 non è poi questa macchina cattiva, come a volte la dipingiamo noi appassionati incalliti del forum.

Non preoccuparti, impara ad usarla come si deve e vedrai quante soddisfazioni puoi cavarci; certo molte di più rispetto ad una onesta punta e scatta come la A303.

Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Emà!!!
utente


Iscritto: 08 Nov 2007
Messaggi: 243
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto e straquoto Mike!
Io ho la s5700 e la trovo un ottimo strumento per imparare a tirare fuori qualcosa di buono da un sensore ccd!

Per un principiante credo che sia assolutamente inutile spendere 400 o 500 euro per un aggeggio che non si è in grado di sfruttare... meglio cominciare per gradi. Con una spesa inferiore ad una compattina automatica hai preso una macchina che ti permette di imparare e di apprezzare la differenza tra una foto buona e una meno buona. ...e così ti spinge pure ad impegnarti per tirarci fuori il massimo!

Magari tra un anno o due ti sentirai pronta per qualcosa di più "performante" e la maggiore esperienza giustificherà anche una maggior spesa.

Oh, venendo al problema tecnico: lo sportellino della mia s5700 da effettivamente l'impressione di essere "ballerino", perchè ha un po' di gioco, si muove un po'.... ma a guardare bene, è un movimento innocuo, perchè non si è mai aperto ...e per aprirlo devo proprio spingere col dito apposta, non si apre per caso o perchè ci hai messo il dito sopra inavvertitamente.

Quindi è probabile che il tuo sia difettoso.
Se cel'hai da meno di una settimana puoi cambiarla con un'altra uguale!

Se poi vuoi cambiare tipo, io non credo che per 179 euro troverai una bridge tanto migliore... ci dovresti spendere il doppio.


PS: io non sono stato ancora aggiunto all'elenco dei fujisti... Crying or Very sad

_________________

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emà!!! ha scritto:

PS: io non sono stato ancora aggiunto all'elenco dei fujisti... Crying or Very sad


Ora ci pensa il buon Biancoenero Mandrillo

Benvenuto Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mettete qualche scatto carino nella galleria s5700/5800!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Emà!!!
utente


Iscritto: 08 Nov 2007
Messaggi: 243
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatto! Ok!


...oddio, "carino" è una parola grossa! Very Happy

_________________

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emà!!! ha scritto:

Io ho la s5700 e la trovo un ottimo strumento per imparare a tirare fuori qualcosa di buono da un sensore ccd!

PS: io non sono stato ancora aggiunto all'elenco dei fujisti... Crying or Very sad


Emà!!!
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI


Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire la tua città di provenienza?
(ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Ciao

P.P.S. non mi dire che non hai notato questo topic Diabolico Diabolico Diabolico

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=206475&start=240&postdays=0&postorder=asc&highlight=

E' veramente difficile per me scarrozzare da un topic all'altro cercando di ricordare a memoria se un utente è nuovo e se l'ho già registrato... Mah Mah Mah

Aiutatemi.... Wink
_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Emà!!!
utente


Iscritto: 08 Nov 2007
Messaggi: 243
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie!
Località di provenienza inserita, sono di Roma!

_________________

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
crysania
nuovo utente


Iscritto: 12 Dic 2007
Messaggi: 16
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte!
Troppo facile cambiarla vero (ohi dal lato economico forse per me non sarebbe poi così facile Rolling Eyes )? Volete che mi faccia le ossa?
Data la mia esperienza attuale dovrò proprio comincicare dal midollo!

Allora domani spero di riuscire finalmente a portarla al negozio e vedo cosa mi dicono (per lo sportellino), ma...se mi dicessero che devo scegliere un altro modello?
Non voglio ripetere la domanda iniziale (quando ero io stessa indecisa se cambiarla) ma mi viene il dubbio che, essendo una svendita sottocosto le abbiano esaurite e mi propongano un cambio a bruciapelo...
Cosa ci potrebbe essere di buono sul mercato se come caratteristiche restassi inamovibile da un buon zoom ottico sui 10x???
Complichiamo ulteriormente la domanda...vorrei anche rimanere all'incirca sulla stessa fascia di prezzo (179 euro) o al massimo (a malincuore) arrivare sui 250.
In tal caso mi converrebbe farmi fare un buono e attendere un ribaltone del mercato dovuto magari all'ingresso di una nuova macchina?

_________________
Fuji Finepix S5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rugge72
utente


Iscritto: 19 Mar 2007
Messaggi: 326
Località: Lodigiano

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Crysania, benvenuta!
Secondo me se dovessero proporti un cambio a bruciapelo mi orienterei sulle Kodak (ZD710 o Z612). Se invece vuoi investire un poì di euro in più e arrivare a circa 250€ potresti orientarti sulle: Fuji s6500FD (se la trovi ancora), Panasonic FZ8.
Fossi in te mi riprenderei la S5700 e la sfrutterei fino ai suoi limiti.
Molto spesso appena prendi in mano una nuova macchina, memore del modo in cui fotografavi con la vecchia, sforni delle foto brutte, sfuocate, storte, ecc. A me è capitato lo stesso passando dalla S3500 alla S6500. Poi ho studiato bene il manuale, ho letto un po' di furum e ho fatto tante prove e alla fine qualcosa di decente (per me) l'ho tirato fuori: abbi pazienza e fai tente foto, alla fine imparerai a fotografare con la macchina e quando sarà te la sentirai veramente tua!!!!
Buone foto e, soprattutto, buon divertimento!
Ciao e spero di esserti stato utile.
Ruggero

_________________
S6500 con filtro HAMA UV, Pentax K5 II, 18-55WR+50-200WR+55-300+35 F/2.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
crysania
nuovo utente


Iscritto: 12 Dic 2007
Messaggi: 16
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Grazie Ruggero, penso proprio che farò come dici tu...anche perché ormai non posso fare altrimenti!!! Quando sono andata al negozio sarebbe stato l'ottavo giorno, ma evidentamente loro contano anche il giorno in cui hai acquistato il prodotto quindi ho sforato nel nono giorno, quindi niente cambi con altri prodotti...
Non solo, come sospettavo le S5700 le avevano finite tutte quindi nemmeno me l'hanno cambiata con una uguale...
Come se non bastasse mi hanno detto che per quest'anno i centri per le revisioni in garanzia erano gia chiusi, insomma sono tornata a casa con la mia macchinina e se la voglio far revisionare devo tornare dal 6 gennaio in poi...
A questo punto mi verrebbe quasi voglia di lasciar perdere l'invio in revisione per lo sportellino: artigianalmente sono riuscita a risolvere per il momento con due spessorini in cerotto di carta che bloccano meglio i ganci che chiudono lo sportellino, il tutto rimane all'interno e quindi da fuori non si vede il "raffazzonamento"...
Cosa dite, posso ritenermi soddisfatta del ripiego? Perché non vorrei che inviandola al centro mi ritorni sballottata e senza aver risolto nulla...Voi avete esperienze del servizio riparazione fuji?

_________________
Fuji Finepix S5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scipione19
utente


Iscritto: 14 Dic 2007
Messaggi: 147
Località: Palermo

MessaggioInviato: Lun 17 Dic, 2007 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che ti puoi ritenere soddisfattissima del tuo "accossiamento". Cmq non pensare che la S5700 sia una Bridge di serie B. E' pur sempre l'erede della S5600 che a suo tempo ricevette molti meriti. Quindi...ciao a tutti!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi