photo4u.it


Comprare una Canon Eos 400d all'estero.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
iPluto
nuovo utente


Iscritto: 10 Dic 2007
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 7:10 pm    Oggetto: Comprare una Canon Eos 400d all'estero. Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi, il mio discorso è teorico (ancora non ho la pecunia) ma cmq ho intenzione di comprarmi una fotocamera digitale visto che mi piace molto fare fotografie.....
io ero interessato alla nikon coolpix 5100 PERò navigando su internet ho notato che per esempio che la canon eos 400d (reflex e ovviamente superiore alla nikon) mi verrebbe a costare soli 50 € in più della nikon facendomela spedire in caso da un mio parente.
però l'america è lontana e questo mio zio non lo vedo spesso.....
allora ho pensato ad altre valute basse rispetto all'euro ed ho trovato il franco svizzero (ho uno zio a lugano) ora, il vantaggio dell'euro rispetto al franco svizzero è superiore rispetto al vantaggio sul dollaro per cui il vantaggio economico dovrebbe essere maggiore....però ho trovato solo 1 negozio svizzero e le macchine venivano praticamente come da noi. com'è possibile?
avete consigli? conoscete negozi svizzeri ? come posso fare ?

grazie a tutt

_________________
So di non sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iPluto
nuovo utente


Iscritto: 10 Dic 2007
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stavo pensando anche a san marino...che dice?

c'è possibilità o posso rassegnarmi ? Smile

_________________
So di non sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sanmarinophoto.com ha dei buoni prezzi, evita di comprare all'estero, i prezzi non di discostano piu' di tanto sulla 400d. Wink

P.s.: benvenuto. Smile

_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iPluto
nuovo utente


Iscritto: 10 Dic 2007
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma possibile che con il cambio non posso risparmiare un bel po' ?

per esempio ho visto un negozio americano in cui mi verrebbe a costare 366 €


ma preferirei la svizzera...



grazie per il benvenuto Smile

_________________
So di non sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se per te un risparmio ipotetico e' quello di un prodotto che, arrivato in dogana ti ci aggiungono le varie tasse e ti viene a costare tanto quanto in Italia, non e' un risparmio ma una rottura di scatole in piu'. Smile
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
sanmarinophoto.com ha dei buoni prezzi, evita di comprare all'estero, i prezzi non di discostano piu' di tanto sulla 400d. Wink

P.s.: benvenuto. Smile


non è vero... da b&h photo i prezzi sono ottimi... identici ai nostri ma in dollari... Mandrillo

_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iPluto ha scritto:
ma possibile che con il cambio non posso risparmiare un bel po' ?

per esempio ho visto un negozio americano in cui mi verrebbe a costare 366 €


ma preferirei la svizzera...



grazie per il benvenuto Smile


l'unico modo per risparmiare davvero è quello di farti un bel viaggetto la e ti porti tu a casa la roba, senza imballi ovvio sennò in dogana ti bloccano.
se ti fai spedire la roba hai altissime probabilità di pagare il 20% di iva sul totale (spedizione compresa) più dal 4 all'8% di dazi doganali quindi occhio...
e poi la garanzia dovrebbe essere solo di un anno, ovvera quella internazionale di canon..

_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iPluto
nuovo utente


Iscritto: 10 Dic 2007
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mhh ma il discorso della dogana vale pure se a spedirmi il pacco è un parente ?
_________________
So di non sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrebbe far figurare il pacco come "gift" ovvero come un regalo, sperando che vada tutto liscio... ho sentito che possono controllare cmq il pacco ma avresti ottime possibilità di esser salvo... almeno credo...
_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ngnr Frank
utente


Iscritto: 26 Nov 2006
Messaggi: 330
Località: Foggia

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:
dovrebbe far figurare il pacco come "gift" ovvero come un regalo, sperando che vada tutto liscio... ho sentito che possono controllare cmq il pacco ma avresti ottime possibilità di esser salvo... almeno credo...

Quando vedono il pacco voluminoso con la scritta gift in Dogana lo controllano subito (mica sanno che quello che l'ha spedito è un parente...) e tassano il tutto come se il valore dell'oggetto fosse quello di vendita in Italia (un valore più alto quindi di quello americano), rischia una bella mazzata.

_________________
Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ngnr Frank ha scritto:
Raptor21 ha scritto:
dovrebbe far figurare il pacco come "gift" ovvero come un regalo, sperando che vada tutto liscio... ho sentito che possono controllare cmq il pacco ma avresti ottime possibilità di esser salvo... almeno credo...

Quando vedono il pacco voluminoso con la scritta gift in Dogana lo controllano subito (mica sanno che quello che l'ha spedito è un parente...) e tassano il tutto come se il valore dell'oggetto fosse quello di vendita in Italia (un valore più alto quindi di quello americano), rischia una bella mazzata.

azz!!! allora come non detto... io parlavo per sentito dire...

l'unica soluzione è l'aver la fortuna di esser a NY per viaggio o lavoro... Rolling Eyes

_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rogia80
utente attivo


Iscritto: 27 Nov 2005
Messaggi: 1900
Località: Tiriolo

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il risparmio ipotetico su di una 400d è cosi ridotto che secondo me non ti conviene rischiare!
_________________
www.lovesphoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
iPluto
nuovo utente


Iscritto: 10 Dic 2007
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

addio reflex allora Triste
_________________
So di non sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
iPluto
nuovo utente


Iscritto: 10 Dic 2007
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

addio reflex allora Triste
_________________
So di non sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2006
Messaggi: 1762
Località: Udine

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sanmarinophoto ha prezzi ottimi... tienilo d'occhio e vedrai che arriva.... Wink
_________________
Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ngnr Frank
utente


Iscritto: 26 Nov 2006
Messaggi: 330
Località: Foggia

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

iPluto ha scritto:
addio reflex allora Triste

Comprati la mia allora: è usata (ma in condizioni ECCELLENTI e pari al nuovo, solo 3000 scatti) ma risparmi.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=250926

_________________
Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
iPluto
nuovo utente


Iscritto: 10 Dic 2007
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se era la 350 lo facevo subito...io potrei pagartela 250.

che ne dici ?

_________________
So di non sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mexico
utente


Iscritto: 29 Dic 2006
Messaggi: 117
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao iPluto

Confermo che quando arriva un pacco alla dogana ti fanno pagare un bel po.
A me e' arrivata dalla Corea del Sud un HDD, un puntatore laser (alquanto sofisticato), un elicottero telecomandato e altre cosettine e ho pagato 80 euro alla dogana a Roma.

L'unico risparmio e' andare in quel paese e comprare la merce, c'e' pero' da aggiungere che poi quasi il 99% la garanzia e' locale difatti qui (adesso mi trovo proprio a Seoul) la 400D costa davvero poco ma ha la garanzia coreana e addirittura la trovi anche di meno pero' con la garanzia giapponese.
Insomma anche stando sul posto non e' poi cosi' facile fare l'affare.
Io ho rischiato con un tamron 17-50 f2,8 comprato questa estate in Cina, l'ho pagato 300 euro e grazie a dio non ha nessun problema (almeno fino adesso) ma in futuro chissa'. Adesso invece mi alletta il Tamron 18-250 che qui con garanzia giapponese vendono a circa 280 euro. Ma se va male ho buttato 280 euro.

Morale come dice il proverbio "il risparmio non e' mai guadagno" o quanto meno devi considerare il rischio.

Ciao

_________________
mex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi