photo4u.it


Lumix L10, oggetto misterioso...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
saledargento
nuovo utente


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 43
Località: Castelli Romani

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 9:49 pm    Oggetto: Lumix L10, oggetto misterioso... Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo d'iscrizione del forum anche se lo leggo da tempo. Smile
Scrivo perche' nonostante abbia un corredo Nikon ho la possibilita' di prendere la Panasonic Lumix L10k ad un ottimo prezzo, corredata dal suo obiettivo Leica: dato che mi pare un bel giocattolo mi piacerebbe provarla, anche per confrontarla con la mia D80.
Ho letto in rete delle prove che tutto sommato ne parlano bene, solo che almeno in Italia non trovo nessuno che l'abbia, anche qui' sul forum ad un primo sguardo non ho trovato discussioni... Questo mi inquieta anche perche' se la prendessi sarebbe davvero dura rivenderla nel caso non mi piacesse...

Voi che ne pensate? Qualcuno ce l'ha?

Grazie a quanti risponderanno Wink

_________________
Flickr, Alamy
Gioco (e giocherò) con: Nikon D700, Nikon F80, Sigma 12-24mm F4.5-5.6 EX DG ASP HSM, Nikkor 24-85mm f/2.8-4D IF, NIKKOR 28-300mm f/3.5-5.6G ED VR, Nikkor 50mm f/1.8D AF, Sigma 70-300mm F4-5.6 APO DG MACRO, Fuji Finepix F200EXR, Nokia N97, Epson Perfection V350 Photo Scanner, Manfrotto 718b.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
arny
utente


Iscritto: 21 Nov 2007
Messaggi: 357

MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile che qualcuno la possieda....è proprio nuova nuova. Io ho l'L1 con il 14-50 dalla quale eredita ben poco. L'L10 come primo impatto mi sembra una reflex onesta il cui costo d'acquisto superiore alle sue concorrenti è da imputare principalmente all'obbiettivo di ottima fattura anche se sicuramente non sarà ai livelli del fratello maggiore presente sull'L1. Credo che abbia lo stesso sensore che monta la nuova Olympus E3.

Il mio consiglio è di provarla, purtroppo pochi ti potranno essere d'aiuto.

_________________
https://500px.com/arnaldosacchelli
http://www.flickr.com/photos/arny978/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti non so neanche se è già in vendita

le "review" che stanno uscendo questi giorni la dipingono bene; non dovrebbe essere molto dissimile dalla D80 solo che la L10 ha anche il live view con schermo articolato, finchè non si prova non ci si rende conto di quanto possa essere utile.

Questa è pensata come entry level.

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è la recensione su dpreview, che conclude "the L10 is shockingly over-priced" e per quanto riguarda l'obiettivo in kit "the new Leica 14-50mm D Vario Elmar, which though very good, is slower than its predecessor and accounts for a good half the ticket price"
inoltre deve compararsi, sempre secondo dpreview, Canon con 400d, Oly 510 e Alpha 100
della serie, se non siete veramente ma veramente convinti... Wink Smile

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
arny
utente


Iscritto: 21 Nov 2007
Messaggi: 357

MessaggioInviato: Mar 18 Dic, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
c'è la recensione su dpreview, che conclude "the L10 is shockingly over-priced" e per quanto riguarda l'obiettivo in kit "the new Leica 14-50mm D Vario Elmar, which though very good, is slower than its predecessor and accounts for a good half the ticket price"
inoltre deve compararsi, sempre secondo dpreview, Canon con 400d, Oly 510 e Alpha 100
della serie, se non siete veramente ma veramente convinti... Wink Smile


Il prezzo sicuramente scenderà tra breve...comunque il "made in Japan" potrebbe aver inciso sul costo finale. Calcolate che il kit comprende un'ottica stabilizzata di buona qualità non certo paragonabile al kittino della 400D...il suo nemico prinicipale è la Oly 510 e la sorella tutta metallo L1 che con il suo 14-50 spettacolare si porta a casa ora con 1000 euro.

http://www.dpreview.com/reviews/panasonicdmcl10/

_________________
https://500px.com/arnaldosacchelli
http://www.flickr.com/photos/arny978/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"made in Japan"? e le altre dove pensi siano fatte? Wink Mandrillo
solo il mio 50ino 1,8 riporta made in taiwan, tutto il resto nel paese del sol levante... cmq leggendo svariate altre recensioni, il difetto peggiore di questa macchina è proprio il prezzo, assolutamente fuori mercato...
http://www.imaging-resource.com/PRODS/DMCL10/DMCL10A.HTM
http://www.cameralabs.com/reviews/Panasonic_Lumix_DMC-L10/verdict.shtml
http://www.dcresource.com/reviews/panasonic/dmc_l10-review/
"The Panasonic Lumix DMC-L10 finds itself in an awkward position. It's priced well above entry level models, coming in closer to the midrange models like the 40D, E-3, and A700. It's a very good digital SLR with some neat treats (mostly related to live view), but is it worth $500 more than the similar Olympus E-510 (with two lenses and sensor-shift image stabilization) or the very capable Pentax K10D? I would say probably not, unless you absolutely must have the rotating LCD and contrast detect AF."

Smile Wink

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
arny
utente


Iscritto: 21 Nov 2007
Messaggi: 357

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes




_________________
https://500px.com/arnaldosacchelli
http://www.flickr.com/photos/arny978/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon ha assunto 15000, sì quindicimila persone in Tailandia, Olympus ha aperto 2 stabilimenti in Vietnam perchè la mano d'opera costa meno che in China (ma gli obiettivi Pro e Top Pro continua a produrli in giappone), molta produzione Canon (in particolare tutte le compatte) non si sa neanche da dove viene ma non è prodotta in proprio.

A mio avviso la L10 ha 2 problemi:

- il mirino ottico rimane piccolo
- per la stabilizazione bisogna spendere (non avendola incorporata nel corpo)

Per il resto è una onesta fotocamera e come al solito da RAW da veramente molto - il che mi porta a pensare che si tratti di una simil Olympus E3 "castrata". Il sensore non è quello della E510 ma successivo e potrebbe essere uguale a quello della E3, cambia l'elettronica.

Sono curioso di vedere quanto costerà solo il corpo visto che hanno detto che lo venderanno sciolto. Sicuramente l'obiettivo non sono meno di 7-800 euro.

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, faccio ammenda: non conosco Nikon, sulla mia Canon 30d sta scritto made in japan, come pure sulle lenti..., quindi credevo che per Nikon fosse uguale!! Wink Mandrillo
_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
missio
utente attivo


Iscritto: 25 Ago 2006
Messaggi: 528

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io sono interesato molto al sistema 4/3, ma un po' che non mi decido, unpo' i prezzi per ora mi frenano, ma la L10 poteva corrispondee alla mia idea di reflex con il monitor orientabile, ma credo di aver compreso che lo stabilizzatore è sull'obiettivo e non sul corpo (in primis) in secundis e la cosa mi infastidisce oltre modo, non c'è il tastino della profondità di campo. già mi arrabbio quando non c'è la scala dei metri ull'obiettivo (un tempo quando fotografavo io qualsiasi obiettivo l'aveva) a meno di non spendere un capitale che forse solo gli obiettivi pro hanno sta benedetta scala dei metri.

le cose che non mi vanno, riassumendo, sono: stabilizzatore sugli obiettivi e mancanza del tastino della profondità di campo in assenza di scala metrica sugli obiettivi.

_________________
una stretta di mano
Quello dell'avatar sono io. 1983
Best clip '07Keopea1 Best clip '07 Keopea2Best clip '07 acqua
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
missio
utente attivo


Iscritto: 25 Ago 2006
Messaggi: 528

MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink
_________________
una stretta di mano
Quello dell'avatar sono io. 1983
Best clip '07Keopea1 Best clip '07 Keopea2Best clip '07 acqua
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
buscetta67
utente attivo


Iscritto: 06 Nov 2005
Messaggi: 3903
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 17 Apr, 2008 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pare,anzi e' sicuro, sia uscita una versione Limited Edition(solo 70 esemplari saranno distribuiti in Italia!!) con obiettivo Leica 14/50 f.2,8-3,5 stabilizzato,quello che davano sulla L1 per intenderci.contemporaneamente e' ribassato il prezzo a 999 euro invece di 1290! Credo sia prorprio il momento giusto per prnederla,considerando l'ottica che danno il prezzo ora mi sembra piu' che onesto.Spero di essere tra i 70 fortunati......!!! Very Happy
_________________
Mimmo -
http://www.photoclubpartenope.org
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vetrofragile
utente


Iscritto: 17 Mgg 2005
Messaggi: 273

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Costa troppo per quello che offre,come la vecchia L1 de resto. peccato!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
buscetta67
utente attivo


Iscritto: 06 Nov 2005
Messaggi: 3903
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vetrofragile ha scritto:
Costa troppo per quello che offre,come la vecchia L1 de resto. peccato!


Beh....adesso direi che e' interessante a sto prezzo...no?? Mandrillo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150249266645&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=005


Ultima modifica effettuata da buscetta67 il Mar 27 Mgg, 2008 4:53 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vetrofragile
utente


Iscritto: 17 Mgg 2005
Messaggi: 273

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi puzza un pò...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
buscetta67
utente attivo


Iscritto: 06 Nov 2005
Messaggi: 3903
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 6:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vetrofragile ha scritto:
mi puzza un pò...



Perche' mai dovrebbe puzzarti Surprised ?!!? Si tratta del solo corpo.......
e poi i feedback del venditore dovrebbero essere una garanzia....
245 tutti positivi !!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lupin84
nuovo utente


Iscritto: 17 Lug 2007
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Dom 29 Giu, 2008 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riprendo questa discussione per difendere l'onore di questa splendida reflex che ho acquistato da poco. Il corpo macchina è fantastico: come già sospettato da qualcuno in precedenza, ed ora confermato, monta il sensore della E-3 (e infatti sforna dei raw pazzeschi), la pro Olympus, mentre della E-5xx dovrebbe condividere mirino (purtroppo) e otturatore. Il tutto in un corpo leggero e molto maneggevole. Il live-view è decisamente godibile grazie allo schermo mobile che permette davvero di sfruttare il live per scatti in posizioni particolari. L'obiettivo è di qualità: come nitidezza e correzione delle aberrazioni si colloca indicativamente nella fascia media del parco ottiche dei vari produttori. Per intenderci: non in quella entry-level, nè in quella professionale, diciamo in quella semi-pro. Tuttavia rispetto ai suoi diretti concorrenti (esempio: Olympus 14-54mm) sembra offrire uno sfocato impareggiabile a non ottenibile con essi.

In conclusione credo che tale macchina sia stata decisamente sottovalutata e snobbata nelle varie recensioni, ed ingiustamente considerata come una costosa entry level. Personalmente la ritengo una reflex semi-pro come qualità di immagine, alla pari di k10d e analoghe. Rispetto a queste soffre di un mirino piccolo e della mancanza di tropicalizzazione (tuttavia non presente su tutte), ma può vantare un obiettivo di partenza decisamente superiore a tutte le altre.

Appena posso posto alcuni scatti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi