photo4u.it


Storia della macchina fotografica
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 9:44 am    Oggetto: Storia della macchina fotografica Rispondi con citazione

Volevo segnalare un sito secondo me molto ben fatto...
http://www.photogallery.it/index.html
...c'è una bella sezione di gallerie...a parte l'ultimo articolo su tracce del xx secolo... LOL LOL LOL
... molto interessante è anche la sezione riguardante la storia della macchina fotografica...
http://www.photogallery.it/storia/istoria.html
con tante chicche e curiosità...ad esempio quella del peso della fotografia...
Ops
http://www.photogallery.it/storia/ipeso.html

...ciao
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella storia molte cose discutibili, molte cose tanto semplificate da non sembrare vere.
Non si capisce tanto la sequenza delle scoperte, mi pare.

grazie ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Va bhè...è una sezione semplificata...è chiaro...comunque mi sembra interessante...ad esempio ci sono sezioni che spesso non si prendono in considerazione...come la storia delle lampade al magnesio...ci sono sicuramente delle curiosità che a me ha fatto piacere sapere...
http://www.photogallery.it/storia/ibulbs.html
...poi ognuno ha il suo metodo di valutazione...per la mia conoscenza di storia della fotografia va benissimo...
...forse per te ogni cosa è superflua perchè la sai già...non so...ma ho come la sensazione che tu voglia fare il "Bastian contrario"...
rispondi sempre con due righe e in maniera saputella...e sinceramente non mi sembra un approccio costruttivo...
...non voglio offenderti...ma non mi piace il tuo modo di fare...Wink
ciao
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un tempo ormai lontano si scriveva poco, si parlava poco, si lanciavano dubbi per lasciare il piacere agli interlocutori di approfondire.

Amaramente mi accorgo che oggi non è più così, questo è il tempo della pappa fatta.

Very Happy ciao claudiom

ps pensa Stecco, quanto mi possa piacere il tuo modo di fare... Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Da toscano la pappa è buona soprattutto quando è riscaldata...Ops
...comunque...Mah ...in buona fede ho cercato di diffondere qualcosa...e altrettanto sinceramente ti ho detto quello che penso sul tuo intervento...
...dammi te una ricetta interessante...io la ribollita l'ho portata!... LOL LOL LOL
..."ribollita" dicasi piatto toscano di zuppa di fagioli riscaldata il giorno dopo con l'olio a crudo e il cipollotto...ma penso che lo sapevi sicuramente...vedrai... Very Happy
ciao
stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
malinamelina
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 2647
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eddai ragazzi, basta, suvvia! E' un sito graficamente piacevole, in poco poco racconta l'essenziale, rimanda a dei buoni link (Fraenkel per esempio, molto ricco) e infine fa pubblicità a stecco. Che si vuole di più? Smile
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 12:47 am    Oggetto: Re: Storia della macchina fotografica Rispondi con citazione

stecco333 ha scritto:
...c'è una bella sezione di gallerie...a parte l'ultimo articolo su tracce del xx secolo... LOL LOL LOL

Effettivamente quella è la parte peggiore del sito! E poi, cosa vogliono dimostrare questi giovani con queste macchinette da due soldi? Che sono artisti? Ma non c'è più religione! Trattieniti

E poi l'han già fatto nel 1200 a.C.! San proporre solo ribollite! Trattieniti





















Wink

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..."e infine fa pubblicità a Stecco"...57 anni e sono un ingenuo e ancora mi scaldo nella discussione.

grazie della segnalazione Mal.

ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...Ho dichiarato che c'era una parte che non andava presa in considerazione... Very Happy ...quindi non si tratta di pubblicità...

...claudiom...meglio uno che continua a riscaldarsi di tanti che non entrano nemmeno in moto...se è per l'età anche io a 42 anni potrei risparmiami di parlare di minestre...
...una cosa è certa...prima di rimettere una segnalazione in questa sezione ci penserò bene... Mmmmm
bai
ste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stecco, 'scolta,

Se scrivevi, più o meno:

"c'è un sito volenteroso che ha messo su una storia delle macchine fotografiche che, guardando qua e là, mi pare mancasse, , avete voglia di guardarlo così poi ne chiacchieriamo?
Hanno pue segnalato una mia mostra, mi farebbe piacere che anche a quella ci deste una occhiata, grazie"

Non pensi che poteva essere in qualche modo produttivo?

Ma magari sbaglio...ciao claudiom Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...Ho capito...ti ha dato noia la storia del "fatto bene" o giù di lì...che sa di pubblicità...
... Potevo anche scrivere così...come dici te...e forse era meglio...
...ma io quando scrivo non sto a pesare sempre le parole...lo faccio velocemente e per natura butto giù quello che mi viene...in quel momento e tuttora mi sembra fatto bene...e ho scritto quello...e non mi faccio problemi di sensibilità...non mi sembra di aver abusato...
...te allora potevi rispondere in maniera meno sufficiente...
...che non diventi una discussione a due...è noiosa...Mah
...se vuoi dirmi altre cose contattami in mp...penso che qui non interessi a nessuno quello che ci diciamo...
ciao
ste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
malinamelina
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 2647
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
grazie della segnalazione Mal.


Doh! la palma dell'ingenua ( Piccolo e innocente) la prendo io, ché sono una sincera ed entusiasta ammiratrice del lavoro di stecco (e magari avessi una galleria!). Anzi, rimando senz'altro almeno alla sua galleria su questo forum. C'è molto da imparare e da sentire. Smile

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi raccomando, Mal. mai scrivere il perchè: tu scrivi che sei una sincera ammiratrice del lavoro di stecco e ok, nessuno ti chiede perchè, regolare.
Io se scrivessi che il lavoro di stecco è stanco ripetitivo e contradditorio ci sarebbe subito qualche bell'anima che mi chiede piccata di spiegare il perchè di tanto astio "personale".

Già, perchè se dai addosso alle foto di un autore vuol dire che ce l'hai con lui, lui come persona, che non hai mai visto in vita tua, di cui nulla sai!

Smile ciao claudiom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigiagia
utente attivo


Iscritto: 18 Set 2005
Messaggi: 1793
Località: milano

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In sostanza stecco è uno spammatore e claudiom un pitimino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maremma maiala!... Diabolico...ora mi so' beccato anche di spammatore!...bigiagia...dimmi perlomeno che cosa vuol dire pitimino... Very Happy
...per ultimo e chiudo veramente...
...con quello su cui volevo far cadere l'attenzione io... le mie foto non c'entravano niente...se poi a qualcuno piacciono mi va pure bene...come mi potrebbe far piacere saper che uno mi dice i motivi per cui non le piacciono...basta ...chiuso...maremmaccia cane...ma è possibile stare a parlare di queste cazzate...e io..e te ...e poi arriva l'altro che mi difende...
...oltre...c'è tutto il resto del mondo che non è poco...mi sembra... Mah
...chiedo ai mod di chiudere...se vogliono...tanto qui un si va da nessuna parte...
...Wink ...sia chiaro che un ce l'ho con nessuno in particolare...penso solamente che claudiom sia un bel gatto attaccato ai coglioni...scherzo... Prrrrrr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
federico87
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2007
Messaggi: 900

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah tenendo conto che ci sono ben altri modi per pubblicizzare direttamente una propria gallery o esposizione che sia, sia sottoponendola a commento, sia in off topi sia in incontri e raduni e che senz'altro questo, Stecco lo sa credo che sia veramente in buona fede, tant'è che vengono evidenziati i link alla storia delle macchine fotografiche e non alle gallery, sarebbe come accusare di spam uno che linka un sito solo perchè tra i link di quel sito c'è un rimando al proprio sito personale
_________________
Commenta la mia ultima foto: Artista di strada
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigiagia
utente attivo


Iscritto: 18 Set 2005
Messaggi: 1793
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 3:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stecco....pitimino significa uno che attacca un bottone interminabile se tutte le virgole della frase non sono apostissimo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfinge
utente attivo


Iscritto: 29 Gen 2006
Messaggi: 8684
Località: Brianza

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
..... fraintendimenti e battute a parte su sto sito c'è un utenza che cerca di capire come va e come " evolve " la fotografia contemporanea mettendosi in discussione con i propri lavori e magari sondare una possibile entrata nel mercato con gli stessi .... questa sezione , e un altro paio , possono essere molto utili per " prendere coscienza " ....quindi , secondo me , chi sa (e non per sentito dire ) potrebbe portare un notevole apporto alla discussione .... non tutti si sentono " artisti " e punti di vista personali ma supportati da motivazioni possono ricondurre ad una utile analisi

luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

'sta sezione sta diventando sempre più introspettiva: io intendevo, io pensavo, lui diceva così perchè sperava che noi , quando scrivo, se uno, se tu avessi, se io avessi...

Propongo di cambiarne il titolo da " Il mondo della fotografia" a "il nostro mondo interiore" Wink

Disclaimer: scherzo, mi va bene così e non azzardatevi a criticare il mio intervento Wink , però a volte ho l'impressione che di mille parole tante non riguardino il tema

_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2005
Messaggi: 6648

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bigiagia ha scritto:
Stecco....pitimino significa uno che attacca un bottone interminabile se tutte le virgole della frase non sono apostissimo!

Bel termine, me lo segno. Claudiom è un pitimino... Smile

Allora, poiché la segnalazione è stata fatta, e sarà bene evitare di diluirla inutilmente con considerazioni non pertinenti, ringrazio Stecco per la segnalazione e la pazienza e avviso tutti che al prossimo intervento inopportuno provvederò a cestinare tutto l'inutile...

_________________
È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi