photo4u.it


zaino vs monospalla

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luk77
nuovo utente


Iscritto: 12 Nov 2007
Messaggi: 30
Località: milano

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 9:54 am    Oggetto: zaino vs monospalla Rispondi con citazione

sono indeciso...faccio perlopiù reportage/street...la mia atrezzatura: canon 1v HS, sigma 24-70, canon 70-200, canon 35 e prima a poi vorrei poter coronare un sogno acquistando canon 16-35 L magari 2 versione...dove portare tutto ciò? la borsa la scarterei perchè se cammini tanto a caccia di immagini dopo un pò è scomoda pensavo ad uno zaino...lowepro mini trekker o microtrekker 200...poi leggendo discussioni sul forum leggo di molti che prediligono il monospalla...quindi a questo punto mi orienterei sul slinshot 200...ma la domanda sorge spontanea...ci sta tutta la mia atrezzatura (un corpo macchina più 4 obiettivi) ? non conviene che mi orienti sul 300 più capiente? camminare per "ore" con un monospalla carico non è scomodo? mi piacerebbe acquistarlo prima di natale perchè vorrei fare un viaggio in Kossovo a fare un reportage e mi piacerebbe sia portarmi dietro la mia atrezzatura che essere sempre veloce e pronto a tirare fuori la macchina e...click...grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sanpra
utente


Iscritto: 17 Mar 2007
Messaggi: 191
Località: Macerata

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda qui:
http://www.taschenfreak.de/indexliste.htm

_________________
Canon EOS 5D - Sigma 12-24 - Canon 24-105 - Canon 50 f1,8 - Canon 70-200 f4 IS - Gitzo GT 2340 L + GH 2750 QR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DoF
utente attivo


Iscritto: 12 Gen 2007
Messaggi: 519

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

potresti anche prendere in considerazione una cintura. è comoda, hai tutto a disposizione e scarichi il peso sulle anche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 1117

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho lo slinshot 200, corpo con ottica+4ottiche? uhmmm...3 sicuramente (anche se io dove ora vedi lo straccetto giallo tengo il flash, ci starebbe però anche il cinquantino insieme, volendo).

sinceramente penso che per il cambio ottiche sia più agevole una borsa perchè prendere gli obbiettivi per come è disposto ora è scomodo, dovresti aprire completamente la tasca. io invece quando sono in giro ne tengo uno sdraiato dove ora vedi il sigma, uno dove c'è il corpo e un eventuale altro dove vedi il panno giallo, apro le due pareti (quelle che ora chiudono i rispettivi spazi) e così mi basta aprire solo la prima parle dello "sportello" per poterli prendere senza dovermi fermare o tirare giù lo zaino.




quelli che vedi in foto sono il nikon 18-200 (130x75mm) e il 10-20 sigma (100x85mm)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luk77
nuovo utente


Iscritto: 12 Nov 2007
Messaggi: 30
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie 1000, mi sai che mi hai convinto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Amon
nuovo utente


Iscritto: 09 Lug 2007
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io trovo più comodo e pratico il monospalla e poi sulla metro con lo zaino ho rischiato di venir derubato della mia fotocamera.
A me i lowepro non piacciono molto, o meglio mi piacciono più questi:
http://www.crumplerbags.com/
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Amon
nuovo utente


Iscritto: 09 Lug 2007
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mar 04 Dic, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io trovo più comodo e pratico il monospalla e poi sulla metro con lo zaino ho rischiato di venir derubato della mia fotocamera.
A me i lowepro non piacciono molto, o meglio mi piacciono più questi:
http://www.crumplerbags.com/
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luk77
nuovo utente


Iscritto: 12 Nov 2007
Messaggi: 30
Località: milano

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è chi parla anche molto bene del tamrac velocity 9....qualcuno ce l'ha? quale sono le differenze (oltre al prezzo) tra il tamrac velocity 9 e il lowepro slingshot 200 in termini di capienza, distribuzione del peso e velocità di estrazione della macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sammy.digital
utente


Iscritto: 05 Dic 2007
Messaggi: 473

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 3:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono anch'io a chiedermelo..

Qual'è piu pratico e piu comodo alla schiena tra Lowepro Slingshot e Tamrac Velocity??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariofoto
utente


Iscritto: 17 Set 2007
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sammy.digital ha scritto:
ci sono anch'io a chiedermelo..

Qual'è piu pratico e piu comodo alla schiena tra Lowepro Slingshot e Tamrac Velocity??


Interessa molto anche a me!

Soprattutto: qual'è il più pratico?

_________________
Canon EOS 40D + Canon EF 17-40mm f/4 L + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 35-70mm f/3.5-4.5 + Canon EF 70-200 f/4 L
www.flickr.com/dariofoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
raffaello62
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2006
Messaggi: 540
Località: Torre del Greco (NA)

MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2009 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Amon ha scritto:
Ciao, io trovo più comodo e pratico il monospalla e poi sulla metro con lo zaino ho rischiato di venir derubato della mia fotocamera.
A me i lowepro non piacciono molto, o meglio mi piacciono più questi:
http://www.crumplerbags.com/
Rolling Eyes


Mi puoi indicare i modelli dei monospalla perchè sul sito non riesco a trovarli, grazie. Wink

Nessuno mi può aiutare?

_________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <--
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi