photo4u.it


Pentax k10d +...??
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Massimo57
utente


Iscritto: 13 Ott 2007
Messaggi: 163
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 6:25 pm    Oggetto: Pentax k10d +...?? Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Sono da poco passato al digitale. Avrei voluto comprare la Pentax k 10d ma ho comprato una fuji 6500fd dopo aver fatto il seguente ragionamento:
...e se poi il digitale non mi piace? Che faccio, resto con un capitale di fotocamera ed obbiettivi sullo stomaco?
Ed in effetti la compattone sembra quasi una reflex, soprattutto per la possibilità di controllo che da e per la possibilità di utilizzare i files raw.
Ora però mi sono convinto che il digitale...
...mi piace!
Ma...
...c'è un ma!
Io sono uno che la fotocamera se la porta appresso pure al lavoro, e fotografo dai panorami al particolare.
L'idea di coprire il range 18-200mm con i due obbiettivi del kit mi terrorizza: ve lo immaginate il cambio di obbiettivo nella nebbia oppure nel vento?
...brrrrr!!!
Allora avrei pensato ad un obbiettivo tuttofare 18-200, un obbiettivo da guerra, insomma!
Ed il quesito è tamron o sigma?
E questi obbiettivi hanno una qualità almeno un pelino superiore a quello della mia fuji?
Da abbinarci poi un 16-45 per foto da fare con tutta calma e tranquillità.

....o la polvere sul sensore e quelle robe li sono solo seghe mentali, pure quelle?

Vi ringrazio fin d'ora per i consigli.

P.S.: se qualcuno ha i due obbiettivi citati potrebbe commentarne la qualità?

_________________
Fuji Fx 6000 fd - Pentax k20d - Tamron 18-200 - Pentax smc 50mm f1,7 - Sigma cata 600mm - Tanta pazienza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto hai valutato il Pentax DA 18-250?
_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
arch.angelo
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 663

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le ottiche che hanno una così elevata escursione focale sono scarsine.
se devi prendere una relfex con un solo obiettivo è meglio allora una bella bridge.

_________________
sony nex + pentax + leica + contax
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo57
utente


Iscritto: 13 Ott 2007
Messaggi: 163
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....lo so che sono scarsine, ma davvero sono al livello di un'ottica da compattona?
Se è per quello, allora, ce l'ho già.
E tutto il resto?
Livello di rumore, profondità del colore etc, etc non contano?
Mumble....mumble (<= dubbi!!!)

_________________
Fuji Fx 6000 fd - Pentax k20d - Tamron 18-200 - Pentax smc 50mm f1,7 - Sigma cata 600mm - Tanta pazienza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massimo57
utente


Iscritto: 13 Ott 2007
Messaggi: 163
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
A questo punto hai valutato il Pentax DA 18-250?


No, non l'avevo visto.
Ma...
...non ti sembra PAUROSAMENTE simile al tamron 18-250?
Certo se è passato per le mani di mamma pentax ci sarà il trattamento smc, e quindi un po' di miglioramento ci sarà.
Ed il prezzo sembra competitivo: si parla di 500 dollari.

Che ne dici?

_________________
Fuji Fx 6000 fd - Pentax k20d - Tamron 18-200 - Pentax smc 50mm f1,7 - Sigma cata 600mm - Tanta pazienza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
arch.angelo
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 663

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo57 ha scritto:
LupoBianco ha scritto:
A questo punto hai valutato il Pentax DA 18-250?


No, non l'avevo visto.
Ma...
...non ti sembra PAUROSAMENTE simile al tamron 18-250?
Certo se è passato per le mani di mamma pentax ci sarà il trattamento smc, e quindi un po' di miglioramento ci sarà.
Ed il prezzo sembra competitivo: si parla di 500 dollari.

Che ne dici?


infatti è il tamron con l'SMC.
detto questo
io ribadisco che col 16-45 + 50-200 hai una qualità molto superiore.

_________________
sony nex + pentax + leica + contax
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Massimo57
utente


Iscritto: 13 Ott 2007
Messaggi: 163
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arch.angelo ha scritto:
Massimo57 ha scritto:
LupoBianco ha scritto:
A questo punto hai valutato il Pentax DA 18-250?


No, non l'avevo visto.
Ma...
...non ti sembra PAUROSAMENTE simile al tamron 18-250?
Certo se è passato per le mani di mamma pentax ci sarà il trattamento smc, e quindi un po' di miglioramento ci sarà.
Ed il prezzo sembra competitivo: si parla di 500 dollari.

Che ne dici?


infatti è il tamron con l'SMC.
detto questo
io ribadisco che col 16-45 + 50-200 hai una qualità molto superiore.




Come ho già detto sono sicuro che è così ma...
...cambiare le ottiche in mezzo alla strada o in un bosco è saggio?
E' questo il mio VERO problema.

_________________
Fuji Fx 6000 fd - Pentax k20d - Tamron 18-200 - Pentax smc 50mm f1,7 - Sigma cata 600mm - Tanta pazienza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
arch.angelo
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 663

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Massimo57 ha scritto:

Come ho già detto sono sicuro che è così ma...
...cambiare le ottiche in mezzo alla strada o in un bosco è saggio?
E' questo il mio VERO problema.


Surprised

ma certooooooooooooooo
le ottiche si cambiano in qualsiasi condizione
le foto si fanno anche sotto la pioggia
pensa che io lunedì mattina sono stato 30 minuti sotto lap ioggia a scattare con la k10 e il 12-24.
sono oggetti resistenzi e pensati per essere usati i diverse condizioni.

i professionisti usano solo fissi quindi hanno corredi con tanti pezzi, sai quante volte li cambiano al giorno...

_________________
sony nex + pentax + leica + contax
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luciano72
utente


Iscritto: 15 Nov 2007
Messaggi: 320
Località: TRENTO

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, anch'io avevo gli stessi dubbi oltre a quelli legati al fatto che per pigrizia nel portarmi al seguito una macchina più grande della mia canon pro1 e magari anche altre ottiche, non l'avrei più portata con me.
Per ora ho solo il 18-55, quindi non ho ancora affrontato il discorso del "cambio in corsa", ma per quanto riguarda il problema dell'ingombro, non mi accorgo di averla al seguito.
Sono ampiamente ripagato dalle sensazioni e dai risultati nonostante ritenga la pro1 un'ottima prosumer.
Quindi ritengo che comunque anche con ottiche kit hai risultati migliori.
Ora sono solo indeciso su che tele acquistare per avere perlomeno la stessa copertura di prima (18-135) e non mi preoccupo più del peso e dimensioni.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Probabile
utente


Iscritto: 13 Nov 2007
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me spaventava il fatto di cambiare ottiche o comunque di entrate nel mondo delle reflex, avevo fatto il tuo stesso ragionamento facendo tentare sia dalla fuji 6500 che dalla 9600. Alla fine ho preso la K10D. Il cambiare le ottiche, che poi non avviene così spesso, non mi crea alcun problema, anzi mi fa sentire pro, sensazione che perdo completamente quando vedo le foto. Ma sono sicuro, che un giorno saranno professionali anche le mie foto. Saluti luminosi.
_________________
....
alcune mie foto
Qui le foto del materiale in vendita
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma scusa, se non cambi le ottiche, che ti compri a fare una reflex?
Cambiale, cambiale, che il divertimeto e tutto lì, e per il resto sono solo seghe mentali. Non ce l'hai una pompetta per soffiar via lo sporco?

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luciano72
utente


Iscritto: 15 Nov 2007
Messaggi: 320
Località: TRENTO

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A proposito di ottiche, cosa ne pensate del sigma 17-70mm 2,8 4,5 in accoppiata con il SIGMA 70-300/4-5,6 APO DG MACRO P/AF

Ho visto che c'e anche un altro sigma 70-300 con questa sigla: SIGMA 70-300/4-5,6 DG MACRO P/AF
La differenza è che il prmo è "APO" mentre il secondo no. Cosa significa.
Considerando che per la coppia si spende circa 560 euri, che sono circa il mio budget e sono alle prime armi, cosa ne pensate?

E' meglio la coppia kit 18-55 + 50-200?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Probabile
utente


Iscritto: 13 Nov 2007
Messaggi: 411

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Ma scusa, se non cambi le ottiche, che ti compri a fare una reflex?
Cambiale, cambiale, che il divertimeto e tutto lì, e per il resto sono solo seghe mentali. Non ce l'hai una pompetta per soffiar via lo sporco?


Le ottiche certo che le cambio. Il fatto e che una volta capito quali sono quelle da usare in determinate situazioni non te le porti tutte insieme, ma giusto quelle occorrenti. Infatti, appena comprato la macchina, mi portavo tutto il corredo (che poi non è un granchè) insieme, adesso, invece, porto giusto quelle che so che mi serviranno. Durante una tempesta di sabbia in riva al mare, ho cambiato tutte le ottiche, una volta arrivato a casa ho notato un alone sulle ultime foto scattate allora ho dato una spompettata all'interno macchina, una sul sensore ed una sull'ottica e la sabbia o polvere è andata via.
Ciao

_________________
....
alcune mie foto
Qui le foto del materiale in vendita
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
arch.angelo
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 663

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luciano72 ha scritto:
A proposito di ottiche, cosa ne pensate del sigma 17-70mm 2,8 4,5 in accoppiata con il SIGMA 70-300/4-5,6 APO DG MACRO P/AF

Ho visto che c'e anche un altro sigma 70-300 con questa sigla: SIGMA 70-300/4-5,6 DG MACRO P/AF
La differenza è che il prmo è "APO" mentre il secondo no. Cosa significa.
Considerando che per la coppia si spende circa 560 euri, che sono circa il mio budget e sono alle prime armi, cosa ne pensate?

E' meglio la coppia kit 18-55 + 50-200?


compra ottiche pentax

_________________
sony nex + pentax + leica + contax
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luciano72
utente


Iscritto: 15 Nov 2007
Messaggi: 320
Località: TRENTO

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra di capire che hai un'amore immenso per Pentax.
Caapisco anche che mi consigli le ottiche Pentax in quanto vedo che quelle in tuo possesso sono ottime, sopratutto per luminosità.
però anche il prezzo sarà decisamente superiore al sigma o tamron.
Rispetto al 50-200 costano circa uguale ma hanno focale più lunga e possibilità macro con stesse luminosità.
Quindi la mia domanda è: pentax 55-200 solo per amore o anche per qualità?
Ciao e grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bugbuster
utente


Iscritto: 02 Ott 2006
Messaggi: 323
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con una Pentax, vai sicuramente di ottiche Pentax Ok!
_________________
EOS 30D | Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II | Canon EF 70-200/2,8 L | [my gallery] [my site]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luciano72 ha scritto:
Quindi la mia domanda è: pentax 55-200 solo per amore o anche per qualità?


Per la qualità. Dicono che il sigma, dopo i 200mm cali molto nella resa. il trattamento SMC, che fa la differenza con il sole alle spalle o di fronte, ce l'hai solo con le ottiche pentax.

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
goatto
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 857

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luciano72 ha scritto:
Mi sembra di capire che hai un'amore immenso per Pentax.
Caapisco anche che mi consigli le ottiche Pentax in quanto vedo che quelle in tuo possesso sono ottime, sopratutto per luminosità.
però anche il prezzo sarà decisamente superiore al sigma o tamron.
Rispetto al 50-200 costano circa uguale ma hanno focale più lunga e possibilità macro con stesse luminosità.
Quindi la mia domanda è: pentax 55-200 solo per amore o anche per qualità?
Ciao e grazie ancora


se devi prendere un 70-300 prendi il tamron.. va molto bene e costa pochissimo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sponsorizzo il tamron. E' + lungo, e a 200mm è più luminoso del pentax (non ricordo se è F4,5 0 F5, sicurmente non F5,6) e rende più che dignitosamente. Il pentax ha colori più belli, indubbiamente, e il tamron soffre di purple fringe ma la comodità di un 70-300 abbastanza nitido anche a tutta apertura è impagabile
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
goatto
utente attivo


Iscritto: 23 Ago 2004
Messaggi: 857

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
io sponsorizzo il tamron. E' + lungo, e a 200mm è più luminoso del pentax (non ricordo se è F4,5 0 F5, sicurmente non F5,6) e rende più che dignitosamente. Il pentax ha colori più belli, indubbiamente, e il tamron soffre di purple fringe ma la comodità di un 70-300 abbastanza nitido anche a tutta apertura è impagabile



il tamron a 70-300 a 200 è un F/4.5, mentre il sigma un F/5.0
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi