photo4u.it


differenze Fuji f50 - F40-A820/5
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 4:02 pm    Oggetto: differenze Fuji f50 - F40-A820/5 Rispondi con citazione

mi pare di capire che la differenza tra la A820 e la A825 sia solo lo zoom 3 e 4x.
ma mi dite le differenze tra queste e la F40 fd?
il sensore mi pare lo stesso sccd 1/1.6" anche se la seria A viene tarpata a 800 iso.
A parte la forma e il face detection, mi aiutate a capire in cosa differiscono (oltre che per i 50€ Very Happy )?

_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente l'obiettivo non è lo stesso (quello della serie F è molto nitido, quello della seria A non lo so) e poi mi pare non abbia la luce ausiliaria per l'AF in scarsa luce; controlla pure le dimensioni e gli eventuali comandi manuali (sulla F qualcosa c'è).

E non sottovalutare la possibilità di utilizzare 1600 iso, che sono ancora buoni... Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè Mike, ho capito che mi conviene aspettare l'offertona sulla F40 (o su qualche F20-30-31 fondo di magazzino Pallonaro ) Ciao
_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.digitalcamerainfo.com/content/Fujifilm-FinePix-A920-Digital-Camera-Review-16259.htm


non mi sembra malaccio, anche rispetto alla prova sullo stesso sito dell'f40.
inoltre mi pare del tutto simile alla 900 (correggetemi se sbaglio) e quest'ultima si trova a cifre ragionevoli
cosa dite, vale la pena risparmiare qualcosa rispetto alla f40?
p.s.
in ogni caso aspetterei l'offertona di qualche centro commerciale, tanto per adesso non mi serve

_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao gabry, cosa ti interessa sapere della a825, ne ho giusto una in negozio per ora.
_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Ciao gabry, cosa ti interessa sapere della a825, ne ho giusto una in negozio per ora.


ciao Peppe.
il discorso, come avrai letto, è sul fatto che avendo venduta a mia cugina la kodakkina ho bisogno (pur senza fretta) di una sostituta.
Mi piacerebbe la f40 ma, a meno di offertone, vorrei spendere qualcosa meno.
Vedendo la positiva prova della 920 mi sono chiesto se anche la serie A della fuji fosse un ripiego accettabile, per risparmiare qualcosina (anche se onestamente la f40 sarebbe per me il massimo).
Quindi i casi sono due: o aspetto cpome detto la megaofferta sulla f40, confidando sul fatto che comunque in inverno uso prevalentemente la 9500 e la compattina mi serve per le gite domenicali in moto primaveril-estive, oppure , se le serie A dovessero avere una qualità del tutto comparabile alle F nonostante gli iso più bassi (anche se la compattina farà il 99% degli scatti all'aperto in condizioni di buona luminosità) potrei pensare all'acquisto di una A820-825-920
Grazie, buona Domenica,
Gabriele Ciao

_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sta venendo la fortissima tentazione della f50:
che dite?
anzi, so già quello che mi direte...
troppi pixel su quel sensore Pallonaro
però ho visto un confronto a pari foto con l'f40 e tutto sommato non si comporta poi così male: considerando che l'utilizzo sarà al 70-80& in foto diurne a 100 iso penso non sia un grave limite.
Ho tempo ancora qualche giorno e a sto punto mi sa che starò sui 250€: so che qui siamo in casa, ma a queste cifre penso non ci sia niente di meglio, o sbaglio?
faccio la pazzia?

_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda bene nei centri commerciali; sto leggendo da percchie parti in giro di F20, f40, f30 attorno ai 120/150 euro.... Wink
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè, aspetto ancora un pò, però confermo di essere molto, molto, molto stuzzicato dalla f50 Very Happy
_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faggio
utente attivo


Iscritto: 23 Ott 2006
Messaggi: 641
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Guarda bene nei centri commerciali; sto leggendo da percchie parti in giro di F20, f40, f30 attorno ai 120/150 euro.... Wink


Surprised Per esempio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah' un po' in giro; guardatevi i volantini delle offerte che mettono nelle cassette della posta, ho avuto qualche eco di offerte speciali in rete, non ricordo esattamente i 3D...
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faggio
utente attivo


Iscritto: 23 Ott 2006
Messaggi: 641
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Mah' un po' in giro; guardatevi i volantini delle offerte che mettono nelle cassette della posta, ho avuto qualche eco di offerte speciali in rete, non ricordo esattamente i 3D...


Qui non arrivano le pubblicità promozionali, mi toccherà andare in città a svaligiare qualche cassetta della posta Smile .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono sempre più propenso ad acquistare quel gioiellino della f50 Very Happy
vedo a quanto riesco a trovarla Smile

_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robyfor
utente


Iscritto: 06 Nov 2007
Messaggi: 65
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si trova in rete a 240-250€ la F50fd mente nei centri commerciali l'ho vista tra 285-299€.
Se vuoi vederti delle belle foto fatte con la F50fd guarda questo sito:http://picasaweb.google.com/joe3220420/20071028ByF50FD
Spesso la qualità delle immagini dipendono non dalla macchina ma dalla mano del fotografo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivata oggi la f50,costruzione veramente ottima,ho fatto solo un paio di scatti di prova,ma sinceramente a monitor sembrano molto buone sino a 800 iso,poi a 1600 il rumore inizia a vedersi,ma non in maniera fastidiosa ,ho fatto un paio di scatti pure a 6400,il rumore indubbiamente è marcato,ma comunque puoi tirar fuori delle foto di fortuna.Vorrei dire a tutti quelli che hanno la fissa del rumore postando crop ,che la foto quando è fatta e stampata 10x15 o 20x30 nessuno si mette a guardarla col naso attaccato e la lente di ingrandimento,poi se uno ama stampare formati superiori,non credo che le compatte siano le scelte migliori Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robyfor
utente


Iscritto: 06 Nov 2007
Messaggi: 65
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente io con la mia Sony P200 7 mpix di circa 3 anni riesco a fare foto eccezzionali senza nessuna sgranatura fino al formato A2 (quasi il doppio dellA3). E' logico che se usi la lente un po' di sgranatura la potresti vedere ma ti assicuro che a occhio nudo la qualità di immagine è perfetta e pensa che stampo foto da appendere dove lavoro e quindi ci tengo a non mettere brutte cose in termini di qualità. Ti sembrerà strano ma se stampo (raramente) nel fromato 10x15 o 13x18 le foto vengono meno ad effetto.
Ecco perchè la corsa ai mpix serve poco se non per crop particolari per i quali devi stampare foto con dimensioni grandi; io punto piu' alla qualità che alla quantità dei mpix e mi sono reso conto che questo è l'aspetto che piu' conta nella scelta di una digitale.
La mia Sony P200 la voglio solo affiancare con un'altra compatta che regge bene agli iso alti (diciamo 800 quasi perfetti) visto che il limite che ha sono 400 iso e devono esserci proprio condizioni perfette per avere buone immagini; i 1600iso mi stanno bene ma se da come vdo poi mi servono solo per stampare un formato cartolina allora la cosa mi interessa meno.
L'indecisione rimane sempre tra F30 e F50fd che seppur bistrattata dalla maggior parte dei recensori ho trovato invece che fino ad 800 iso fa foto molto valide (ma naturalmente meno efficaci della F30); conoscendomi..se non decido a breve..so già che le cestinero' entrambe e mi prendero' una bridge visto che la compatta ce l'ho che mi soddisfa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robyfor ha scritto:
veramente io con la mia Sony P200 7 mpix di circa 3 anni riesco a fare foto eccezzionali senza nessuna sgranatura fino al formato A2 (quasi il doppio dellA3). E' logico che se usi la lente un po' di sgranatura la potresti vedere ma ti assicuro che a occhio nudo la qualità di immagine è perfetta e pensa che stampo foto da appendere dove lavoro e quindi ci tengo a non mettere brutte cose in termini di qualità. Ti sembrerà strano ma se stampo (raramente) nel fromato 10x15 o 13x18 le foto vengono meno ad effetto.
Ecco perchè la corsa ai mpix serve poco se non per crop particolari per i quali devi stampare foto con dimensioni grandi; io punto piu' alla qualità che alla quantità dei mpix e mi sono reso conto che questo è l'aspetto che piu' conta nella scelta di una digitale.
La mia Sony P200 la voglio solo affiancare con un'altra compatta che regge bene agli iso alti (diciamo 800 quasi perfetti) visto che il limite che ha sono 400 iso e devono esserci proprio condizioni perfette per avere buone immagini; i 1600iso mi stanno bene ma se da come vdo poi mi servono solo per stampare un formato cartolina allora la cosa mi interessa meno.
L'indecisione rimane sempre tra F30 e F50fd che seppur bistrattata dalla maggior parte dei recensori ho trovato invece che fino ad 800 iso fa foto molto valide (ma naturalmente meno efficaci della F30); conoscendomi..se non decido a breve..so già che le cestinero' entrambe e mi prendero' una bridge visto che la compatta ce l'ho che mi soddisfa.



Infatti,praticamente dici le stesse cose che dico io.Per qual che riguarda la f50 effettivamente sino a 800 è fantastica,dopo perde qualcosa,ma d'altro canto meglio ci sono solo le sorelle "minori" ormai introvabili,stò facendo il filo da tempo ad una f31 di un amico,ma non ha voglia di separarsene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalle recensioni in rete ho visto foto della f50 veramente notevoli e anche a 800 e 1600 iso, pur non raggiungendo l'F20-30-31, non sono affatto male.
Senza considerare che a 100 iso ha una risoluzione reale impressionante.
Sì, credo che l'f50 sia attualmente la compattina più notevole che ci sia, soprattutto per chi come me intende usarla nella maggioranza dei casi in ottime condizioni di luminosità.

per avere un'idea, date un'occhiata qui

_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robyfor
utente


Iscritto: 06 Nov 2007
Messaggi: 65
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh...avendo già tu una bridge penso che sia la scelta migliore restando in ambito Fuji visto che quello che vorresti fare con la F30 ad iso alti lo puoi fare con la fotocamera che possiedi (sempre che le condizioni di portabilità non te lo impediscano nel senso che infilare una fotocamera in un taschino della giacca è altra cosa che avere una borsa da portarsi dietro).
Per chi invece come me ha già una ottima compatta (Sony P200) ma che sente il bisogno di averne un'altra solo per integrare la maggiore qualità e possibilità ad iso alti la scelta è un po' piu' combattuta. E' pur vero che con la F50fd potrei fare foto ad iso piu' elevati e con qualità maggiore rispetto a quella che ho ma penso che un confronto con la F30 non regge specie da 800 in su...d'altro canto la minor qualità sarebbe compensata da piu' portabilità e piu' funzioni a disposizione oltre che da maggiori pixel su cui lavorare se si hanno esigenze di crop a determinati particolari.
Il problema svanirebbe se mi sentissi pronto per il passaggio ad una bridge o addirittura ad una reflex ma qui' il discorso è lungo e quindi preferisco restare nel settore delle compatte in quanto voglio godere del grande vantaggio dell'estrema portabilità anche rinunciando a volte a scapito di una leggera qualità inferiore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio uso della eventuale f50, come detto più volte, sarebbe quello di portarmela appresso nelle gite domenicali primaveril-estive in moto: quindi necessità di compattezza (cosa che non si può dire della 9500 Pallonaro ) e comunque belle foto a bassi iso (se esco in moto il tempo è bello sicuramente Very Happy )
_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi