photo4u.it

S6500.... sensore cotto :(

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Janx
non più registrato

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 10:01 am    Oggetto: S6500.... sensore cotto :( Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Credo che purtroppo il sensore della mi fuji sia partito.... o stia partendo...
Al centro delle foto compare una piccola macchia verde con delle strisce orizzontali all'interno.
La posizione della macchia è sempre la stessa a prescindere dalla focale utilizzata.
La macchia tende a notarsi nelle foto scure e su sfondo di colore chiaro ed uniforme.
Nelle migliori condizioni la macchia è incolore, ma facendo attenzione si notano le strisce.

La mia paura è che una volta portata in assistenza vengano fate delle foto dalle quali non compare (apparentemente) nulla di strano....
Ma basta fare una foto a 400 ISO senza flash su un muro bianco.... ed ecco la macchia...

ecco il link ad un jpeg appena fatto.... ripeto, la macchia è la stessa sia che scatti a 28mm, sia che scatti a 300mm.

http://img217.imageshack.us/my.php?image=ccdnt6.jpg

La fuji è in garanzia, sapreste dirmi in genere quali sono i tempi di riparazione?

ccd.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  83.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3286 volta(e)

ccd.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 10:53 am    Oggetto: Re: S6500.... sensore cotto :( Rispondi con citazione

Janx ha scritto:
Ciao a tutti.
Credo che purtroppo il sensore della mi fuji sia partito.... o stia partendo...
Al centro delle foto compare una piccola macchia verde con delle strisce orizzontali all'interno.
La posizione della macchia è sempre la stessa a prescindere dalla focale utilizzata.
La macchia tende a notarsi nelle foto scure e su sfondo di colore chiaro ed uniforme.
Nelle migliori condizioni la macchia è incolore, ma facendo attenzione si notano le strisce.

La mia paura è che una volta portata in assistenza vengano fate delle foto dalle quali non compare (apparentemente) nulla di strano....
Ma basta fare una foto a 400 ISO senza flash su un muro bianco.... ed ecco la macchia...

ecco il link ad un jpeg appena fatto.... ripeto, la macchia è la stessa sia che scatti a 28mm, sia che scatti a 300mm.

http://img217.imageshack.us/my.php?image=ccdnt6.jpg

La fuji è in garanzia, sapreste dirmi in genere quali sono i tempi di riparazione?

Mediamente i tempi di riparazione sono 2 settimane, ma dipende da cosa c'è da sostituire, da quante macchine ci sono in assistenza, se il pezzo lo hanno in casa o lo devono a loro volta richiedere....dipende Janx Boh?
Comunque, la cosa importante è che sei in garanzia, poi dovesse passare anche un mese, basta che ritorni sistemata, no???
Nella mia firma trovi il link inerente all'assistenza.
Se hai bisogno chiedi pure Ok!

Buona fortuna Ok! Ok! Ok!

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Janx
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie BIANCOENERO.
spero che si risolva tutto nel migliore dei modi.... anche perchè è da un mesetto che la D40 sta bussando alla mia porta ed io non sto rispondendo... sono troppo soddisfatto della 6500.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Janx ma hai fotografato il sole? In tutti i casi prova prima a tenere la macchina spenta, senza pile, per almeno 2 giorni. Forse è solo una macchia "fantasma", data dall'accumulo di elettricità statica: a volte può succedere chequando si riprendono di continuo oggetti molto luminosi su sensore resta "impressa" elettrostaticamente la forma dell'oggetto luminoso. Se non risolvi, ahimè assistenza! Triste

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Janx
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Janx ma hai fotografato il sole? In tutti i casi prova prima a tenere la macchina spenta, senza pile, per almeno 2 giorni. Forse è solo una macchia "fantasma", data dall'accumulo di elettricità statica: a volte può succedere chequando si riprendono di continuo oggetti molto luminosi su sensore resta "impressa" elettrostaticamente la forma dell'oggetto luminoso. Se non risolvi, ahimè assistenza! Triste

Si, ho fotografato il sole tempo fa, ma con un vetrino da saldatore....
Pensi che abbia comunque causato il problema? In tal caso è un problema permanente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un vetrino da saldatore... ergo x lughe esposizioni. Fotografasti il sole col telescopio vero? Beh al 90% sarà stato quello il motivo. Non dovrebbe essere permanente, in genere queste "ombre" sono un pò di elettricità statica accumulata. Prova a tenere la macchina senza pile e con l'interruttore su ON x un paio di giorni...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Un vetrino da saldatore... ergo x lughe esposizioni. Fotografasti il sole col telescopio vero? Beh al 90% sarà stato quello il motivo. Non dovrebbe essere permanente, in genere queste "ombre" sono un pò di elettricità statica accumulata. Prova a tenere la macchina senza pile e con l'interruttore su ON x un paio di giorni...

Ma cosa aspetta la Fuji ad assumerti???? Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Magari... mi accontento di fare assistenza LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ryoichi
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 4:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia l'ho spedita il 6 settembre e non ho ancora ricevuto notizie Non ci siamo
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 8:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ryoichi ha scritto:
La mia l'ho spedita il 6 settembre e non ho ancora ricevuto notizie Non ci siamo

Da noi si dice: "disciules" !!! Vuol dire muoviti, datti una mossa!!!
Nel senso che (purtroppo) alle volte si può eccedere in tal senso...il cliente non rompe...magari dò priorità ad un amico, no????
sono bravissimi quelli della SDR ma non immortali.
Detto questo ti consiglio di telefonare alla SDR dalle 9,00 alle 10,00 è il periodo ottimale, dopodichè si fa una fatica infernale trovare libero (lo trovi nel link nella mia firma ASSISTENZA FUJI).
Ora, la telefonata dovrà essere piuttosto "cruda" dato che hai tutti i buoni motivi per essere un pò seccato, ma nello stesso tempo rimanere comunque nella buona educazione, non è detto che ti abbiano dimenticato, può essere che a loro volta sono in attesa di un pezzo che deve arrivare dal Giappone o da altri luoghi che richiedono parecchio tempo...dipende dal tipo di riparazione....

Facci sapere Wink

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Prova a tenere la macchina senza pile e con l'interruttore su ON x un paio di giorni...
Perchè l'interruttore su on? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xkè così chiude il contatto facendo disperdere tutta la corrente in eccesso... almeno penso Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ryoichi
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ryoichi ha scritto:

Da noi si dice: "disciules" !!! Vuol dire muoviti, datti una mossa!!!
Nel senso che (purtroppo) alle volte si può eccedere in tal senso...il cliente non rompe...magari dò priorità ad un amico, no????
sono bravissimi quelli della SDR ma non immortali.
Detto questo ti consiglio di telefonare alla SDR dalle 9,00 alle 10,00 è il periodo ottimale, dopodichè si fa una fatica infernale trovare libero (lo trovi nel link nella mia firma ASSISTENZA FUJI).
Ora, la telefonata dovrà essere piuttosto "cruda" dato che hai tutti i buoni motivi per essere un pò seccato, ma nello stesso tempo rimanere comunque nella buona educazione, non è detto che ti abbiano dimenticato, può essere che a loro volta sono in attesa di un pezzo che deve arrivare dal Giappone o da altri luoghi che richiedono parecchio tempo...dipende dal tipo di riparazione....

Facci sapere Wink

tranquillo che gli ho sempre sfracassato ben bene, solo che mi hanno detto che c'era un problema sulla garanzia, ovvero è uan macchian di importazione comprata on line da un negozio italiano, la garanzia è europea, il fatto sta che il commerciante non ha apposto il timbro sul cedolino della garanzia, anche perchè avrebbe dovuto arire la scatola (che era sigillata di fabbrica) timbrare, rimettere dentro e spedire, se a te arriva un qualcosa che non hai pagato 50 euro ma qualcosina di più, con al scatola aperta, non ti viene qualche dubbio che il commerciante ti abbia spedito una macchina usata?

comuqnue ho chiamato la fuji e stamattina sento la SDR, speriamo -.-' la prossima sarà canon

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tienici al corrente Ryoichi Ok!
Ah...una cosa che mi sento di dirti....non ti credere che con Canon o Nikon solo per il fatto che siano reflex non abbiano delle rogne, ok?
Ne leggo e ne sento ogni giorno....
Ci vuole solo fortuna ormai, la nuova tecnologia ha fatto e sta facendo passi da gigante, è vero, ma anche i difetti si sono elevati all'ennesima potenza... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciauz Wink

Ryoichi
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo solo che avendo un cognato giapponese, con le mani in pasta in quella azienda (sembra che sia una tradizione della famiglia di mio sognato Surprised ) potrei avere qualche agevolazione, è solo che mi scoccia chiedere questi favori... poi le spedizioni sono mensili dal giappone LOL

no quello che più mi ha deluso è il fatto che posseggo ancora una fuji 2800zoom che uso tutt'ora e in tutti questi anni (circa 8 mi sembra o più non ricordo) mai un problema, fuoco perfetto, niente di niente, prendendo una macchina superiore pensavo che questà qualità fosse presente, o non fanno più le macchine come una volta oppure è proprio vero che più è complicato una cosa, e più è facile che si rompa Mi arrabbio?

comunque la macchina è pronta già da un pò avevano la mail sbagliata >.< ora devo scegliere un corriere per spedirmela indietro Mah consigli? chi è passato nella mia stessa situazione? Triste me tocca andarmela a prendere di persona mi sa Triste

mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non avevi messo unrecapito telefonico nella scheda annessa alla macchina?
Con la mia prima di spedirla indietro mi hanno telefonato x sapere a chi mandarla, si erano trovati con 3 indirizzi e non sapevano a chi mandarla Wink
Se vuoi un consiglio cerca un corriere che ha un punto di appoggio vicino a casa tua ove ritirarla nel caso non ti trovino al tuo recapito, vs che quando ti consegnano a domicilio o hai sempre qualcuno in casa o rischi che te la rimandino indietro xchè non ti hanno trovato; anche se lasci un nr di telefono annotato x il corriere con cui contattarti x la consegna vigliacco se ti chiamano (1 su 10 lo fa ).
X la qualità complessiva dei prodotti sicuramente siamo in una fase in cui la corsa alle prestazioni ha fatto passare in secondo luogo la qualità complesiva del prodotto, si spera che quando la tecnologia si sia assestata il mercato porti in quella direzione. Ad es io ho una canon 2Mpx con tutti i limiti del caso,pesa come la 9500 nonostante le dimensioni Wink me la porto dietro nel bauletto del furgone da 4 onni ormai, di polvere ne becca a volontà (cerco di preservarla, ma l'ambiente è quello) caldo/freddo a volontà, finora mi ha distrutto una solo foto su 20 o 30mila che ne ho fatte.. se dura cosi me la sono sfruttata x bene..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: