photo4u.it


canon ixus 500 5.o Mp

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
shakemarco
utente


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 141
Località: oristano

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 2:08 pm    Oggetto: canon ixus 500 5.o Mp Rispondi con citazione

Ciao a tutti, chiedo un parere su questa macchina visto che si trova a 335 € su sanmarinophoto.
Mi servirebbe come macchina da portare in giro in certi casi in cui avere tutto l'ambaradam diventa un pochino ingombrante.
Avevo pensato anche alla canon a 95 l'unica cosa che non mi convince è la questione delle batterie di cui invece la ixus è dotata.
grazie anticipato a chi vorrà darmi un consiglio
Ah dimenticavo le ho scelte anche per le schede di memoria che utilizzano visto che sono le stesse della 300D!!

_________________
Canon EOS 300 D + BG-E1 + Canon EF-S 18-55 + Canon EF 50 II + RC-5 + SPEEDLITE 420 EX + Sigma 70-200 2.8 HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che la Ixus non abbia i cmandi manuali (se ne hai bisogno). Per quanto riguarda le batterie: io uso una Canon A75 e con 4 pile ricaricabili da 180mah vado avanti un'eternità Considerando che un set di pile da 2500mah costa abbastanza poco, e il vantaggio di poter reperire ovunque delle batterie di roserva in caso di bisogno, credo che l'utilizzo delle pile 'classiche' sia più un vantaggio che uno svantaggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shakemarco
utente


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 141
Località: oristano

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti mi sa che hai ragione alla fine prenderò proprio la A95 visto che cmq i comandi manuali risultano in certe occasioni molto utili!!!
_________________
Canon EOS 300 D + BG-E1 + Canon EF-S 18-55 + Canon EF 50 II + RC-5 + SPEEDLITE 420 EX + Sigma 70-200 2.8 HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolodigit
utente


Iscritto: 02 Mar 2005
Messaggi: 225
Località: Biella

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2005 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io ho provato fare un pai odi fotografie con la Canon A85, devo dirti che mi sono trovato molto bene: macchina molto compatta, semplice da usare e con varie possibilita di impostazioni, priorità tempi e diaframmi.
Poi particolare importantissimo come dice Spinellino, usa batterie AA reperibili penso anche in farmacia Very Happy
Come prima spesa dopo la machina ti consiglio 4 batterie almeno da 1800 mah con caricabatterie.
Adesso mi pare sia anche scesa di prezzo.
Ciao ciao Paolo

_________________
Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kaka22
utente


Iscritto: 01 Dic 2004
Messaggi: 243

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hanno lo stesso processore?
_________________
FUJI S5600
CANON EOS 300V +CANON 28/90 F 4.5 /5.6 CANON EF 50mm f 1.8 ii
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
m3rlin0
utente


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 234
Località: Terni (Umbria)

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se acquisti la ixus 40 0 50, posso dirti che hanno anche le funzioni mauali ... il che non è poi cosi male, e sono anche leggermente più piccole Ok!

ciao Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi