photo4u.it


Corredo Definitivo su FF e Pellicola!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
damy79
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 995
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 1:44 pm    Oggetto: Corredo Definitivo su FF e Pellicola! Rispondi con citazione

Attualmente posseggo una EOS 30 (si scatto ancora a pellicola Very Happy e continuerò a farlo per il B/N ) un 50f1.4 e il 70/200 f4 IS....vorrei completare il corredo con uno Zoom (e magari un leggero 35mm per street da mantenere fisso sulla Eos30 B/N).
Stavo appunto pensando al 24/105 e al 28/135 (il 24/70 è troppo pesante e ingombrante altrimenti sarebbe una goduria Mandrillo )
Ho trovato il 28/135 usato a 250 euro senza imballi in negozio ma non avendo ancora una digitale non posso provarlo sul momento se fà parte dei "buoni" o dei "cattivi" e a detta del negoziante lui non sà niente di esemplari venuti bene o venuti male.....mah!

Ha breve ho l'idea di acquistare una digitale FF quindi il dubbio è: continuo per ora con il corredo che ho sfruttando al max il 50 f/1.4 e aspetto di acquistare il kit corpo FF + 24/105 , non sò ancora se prendere la 5D o aspettare il nuovo modello che sembra imminente(questo è un altro dei dubbi, forse il più grosso) che verrà proposta sicuramente con vari kit tra cui il 24/105 e magari con nuovi cash back per lanciarne l'uscita)

Forse sono stato un pò confusionario ma i miei dubbi sono questi, andare avanti con l'attuale corredo su pellicola e aspettare di prendere la FF(quale? Triste ) in kit con un buon obiettivo sfruttando gli sconti sui kit o acquistare ora il 28/135 e poi decidere più in là cosa fare.E' solo che se comprassi la FF+24/105 dovrei vendere prima il 28/135.
Ho provato il 24/105 su pellicola ,la costruzione robusta ha il suo fascino e tranne gli ormai noti difetti detti ormai allo sfinimento (vignettatura e distorsione a 24mm) credo sia proprio un bel obiettivo.
Consigli!!!! Smile

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo


Iscritto: 04 Ago 2004
Messaggi: 3178

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...prendi il 28-135, non avrai problemi a rivenderlo.........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con ago sulla velocità di vendita del 28-135 ma aggiungo che anche il 24-105 è molto facile da vendere. Un'ultima cosa l'ultima versione del 24-105 è molto migliorata anche a 24 ta vignetta pochissimo molto meno del 24-70, l'unico vero difetto rimasto è la distorsione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo


Iscritto: 18 Ott 2005
Messaggi: 2462
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con ago sulla velocità di vendita del 28-135 ma aggiungo che anche il 24-105 è molto facile da vendere. Un'ultima cosa l'ultima versione del 24-105 è molto migliorata anche a 24 ta vignetta pochissimo molto meno del 24-70, l'unico vero difetto rimasto è la distorsione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
damy79
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 995
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si avete ragione, il 28/135 potrei rivenderlo quasi subito e allo stesso prezzo a cui lo acquisto usato e forse anche più!
Stavo addirittura pensando però che non prendere uno zoom ora poteva essere anche un occasione per sfruttare maggiormente l'unico fisso che ho e capire qualcosa in più sull'uso dei fissi senza crogiolarmi sullo zoom e decidere poi se incrementare con altri fissi o prendere uno Zoom di qualità come può essere il 24/105...ma questa è un'altra storia! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
damy79
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 995
Località: Jesi (AN)

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo tanta confusione ho finalmente deciso! Ok!
Per ora prendo il 35f2 e l'85f1.8 e provo a muovermi con i fissi, per ora ho solo il 50f1.4 e ne sono entusiasta...magari faccio una prova e poi se vedo che mi trovo male tornerò all'idea del 24/105 ma credo sarà difficile "disinnamorarsi" dei fissi.
Avevo anche pensato al 100f2 al posto del 85f1.8 poiche lo consideravo troppo vicino al 50 ma sò che per il tipo di inquadrature che faccio il 100 forse è un pelino lungo e poi costa anche di più, a qualità ho letto che il 100 è leggermente migliore ma stampo raramente oltre il 20X30 e non credo noterò le differenze!
se poi vedo che il 50 è di troppo lo venderò ma il 50 è sempre il 50 ed è il primo fisso che mi ha fatto "innamorare" dello sfuocato...non sò proprio se riuscirò a separarmene Wink

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi