photo4u.it

Quale bridge mi consigliate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fioro1
nuovo utente

Iscritto: 29 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Set, 2007 11:51 pm    Oggetto: Quale bridge mi consigliate? Rispondi con citazione

Salve, sono nuovo e questo è il mio primo post.
Sono alcune settimane che leggo centinaia di schede tecniche di recenzioni di opinioni per cercare di chiarirmi i dubbi sull' acquisto.
Ma più leggo e più l' indecisione aumenta, quindi chiedo aiuto a questo forum per sciogliere i miei dubbi (che non sono pochi)
Sono orientato verso una bridge per due motivi:
1- il budget
2- l' ingombro
Le mie foto riguardano soprattutto eventi sportivi, panoramiche, e i primi piani dei miei gemellini.
Dopo varie ricerche la scelta è caduta su queste 4 bridge:

Panasonic Lumix DMC-FZ18

Olympus SP-560 UZ

Fujifilm FinePix S8000 fd

Canon PowerShot S5 IS

Quali tra queste (oppure altre) mi consiglieresti di acquistare? e perchè?
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comincio col darti un bel benvenuto Ok!
... i consigli non tarderanno ad arrivare Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che il confronto è tra queste, io proverei anche a dare un'occhiata alla nuova Kodak Z 712 IS http://dcresource.com/reviews/kodak/z712is-review/index.shtml
sembra quasi che Kodak sia tornata a fare macchine decenti.... Wink

se dovessi scegliere solo tra quelle da te indicate opterei per la Canon s5
http://www.dpreview.com/reviews/canons5is/

in particolare per la Olympus, se non hanno ben risolto i problemi della 550, lascerei perdere...
http://www.dpreview.com/reviews/olympussp550uz/page18.asp

il vantaggio della Pana sta nel 28 mm di partenza, ma leggendo alcune opinioni in rete di chi ha provato Pana e Canon, questi consigliano Canon per la qualità dell'immagine...
Se puoi, provale! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, Benvenuto.
Io personalmente da venditore, dico sempre ai miei clienti,
La macchina bisogna sceglierla secondo le Proprie Esigenze.
Per prima cosa farei una Cernita su quale macchina prendere in considerazione ed escluderei a priori la Fui S8000, perchè è un modello
che verrà dimenticato molto velocemente non avendo il Super CCD di Fuji ma avendo solo Lo zoom a 18X.
Un Ottima considerazione la Darei alla Olympus che nonostante abbia il 18X ottico (che alla fine non serve a granchè secondo il mio modestissimo parere) è Ottima perchè scatta anche in RAW, quindi ha una marcia in più.
La Canon S5IS è un ottima macchina che da quanto mi dicono da molte soddisfazioni, però secono me è un modello passato (similissima alla predecessora S3IS) La PAnasonic la Escluderei perchè ad Alti ISo non mi garba moltissimo ed impasta davverop tanto. Una macchina che secondo me potresti prendere in considerazione è la Sony H9 che lavora Davvero Bene ed anche ad Elevasi ISO regala Fotografie di ottima qualità (certo non a livello Reflex, ma davvero Notevole).
Logicamente ci sono unaMarea di Bridge che potresti prendere in considerazione ma dovresti puntualizzarti su qualche cosa che ti serve più di altre cose, e su una marca che ti garba più di altre. Lascio a Te la scelta. A presto Antonio Pax

Alexievic 81
nuovo utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro e sono della provincia di Roma, spero che questo sia il primo di una lunga serie di messaggi. Very Happy

Anche io mi sono trovato di fronte ad una scelta, cominciando a starmi stretto lo zoom della mia stupenda Canon PowerShot S80, dunque ho cominciato un po' a guardarmi intorno pensando comunque che la S80 per le sue dimensioni compatte e le sue qualità mi avrebbe comunque accompagnato affiancata a qualcosa di più "importante".

Pur essendo un amante delle funzioni manuali e pur riuscendo a spremere quasi il massimo dalla S80, ho escluso a priori le reflex per i costi esorbitanti (non sono un professionista) e per il fatto che non ci si possano fare i video.

Sempre fedele a Canon ho comunque buttato uno sguardo alle caratteristiche di altre marche del settore bridge e francamente l'equilibrio che ho trovato nella S5 IS non l'ho trovato in nessuna, almeno stando alle recensioni lette e alle foto viste sui Flickr.

Mi ha aiutato molto anche questo blog e in particolare questi 2 post:

Prima parte: http://www.ori0n.it/2007/07/12/recensioni-canon-powershot-s5-is
Seconda parte: http://www.ori0n.it/2007/09/28/canon-powershot-s5-is-altre-recensioni

Du tutti comunque mi fido più di DPREVIEW. Wink

PAX8281: Mi incuriosisce il tuo parere sull'H9, era l'alternativa che avevo valutato perché sulla carta è una bomba, compresa la sua dotazione di serie... solo che è stata stroncata un po' ovunque, quindi sono dovuto tornare sui miei passi.

Solito blog, solito riassunto molto utile di recensioni: http://www.ori0n.it/2007/05/27/sony-cybershot-dsc-h9-recensioni-e-critiche

Tu l'hai provata in prima persona e confrontata con la S5?

Ti ringrazio. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non le posso provare tutte, però la H9 l'ho tenuta per un periodo, poi lo rivenduta ad un mio amico perchè dovevo comprare un'ottica per il mio corredo nikon. Comunque se dovessi decidere ad oggi quale Bridge comprare prenderei nuovamente quella...Per natale molto probabilmente se fuji non sforna la S9700 sarà la H9 che ricomprerò per un piccolo lavoro che dovrò fare....e molto probabilmente questa volta me la tengo.
Alexievic 81
nuovo utente

Iscritto: 21 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Set, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
Io non le posso provare tutte, però la H9 l'ho tenuta per un periodo, poi lo rivenduta ad un mio amico perchè dovevo comprare un'ottica per il mio corredo nikon. Comunque se dovessi decidere ad oggi quale Bridge comprare prenderei nuovamente quella...Per natale molto probabilmente se fuji non sforna la S9700 sarà la H9 che ricomprerò per un piccolo lavoro che dovrò fare....e molto probabilmente questa volta me la tengo.

E non hai rilevato quello che segnalano praticamente tutti i siti specializzati e cioè scarsa qualità dell'immagine, rumore già a bassi ISO, aberrazioni, distorsioni ecc.?

Kyra Photos: http://www.flickr.com/photos/79722584@N00/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Ott, 2007 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si in effetti in particolare i voti per la qualità dell'immagine dell'H9 non sono proprio lusinghieri, anzi il contrario (ciò oltre ai problemi cromatici)
qui http://www.neocamera.com/review_sony_h9_more2.html
in particolare si dice chiaramente come la più "anziana" Fuji s6500 abbia una qualità d'immagine chiaramente migliore (basta vedere le prove in sezione Fuji) Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: