|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
medo utente
Iscritto: 28 Mgg 2007 Messaggi: 82
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 4:10 pm Oggetto: FZ50: Info settaggi spotting |
|
|
Ciao a tutti volevo informazioni riguardo ai settaggi da applicare alla FZ50 durante lo spotting, cioe la fotografia agli aerei.
Per gli aerei in atterraggio con giornate soleggiate vorrei utilizzare le seguenti impostazioni:
Iso 100, priorità di tempi, 1/640, Caf, messa a fuoco spot...
Che ne dite?
|
 |
pellis.matteo utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 2197 Località: Arignano (Torino)
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Potrebbe andare....ma non capisco la priorità di tempi: forse meglio lavorare in priorità di apertura in giornate soleggiate, con valori attorno ad f6-7, in modo da avere maggiore pdc che in questi casi può servire, soprattutto in scatti in cui l'aereo è in avvicinamento o allontanamento.
Tanto in giornate soleggiate, ache chiudendo un po' puoi arrivare ad avere tempi molto brevi! Inoltre puoi variarli con la velocità iso, aumentandola avrai tempi ancora minori, e aerei "immobilizzati". Se al contrario i tuoi scatti presentano sfondi (ad esempio in fase di atterraggio) e vuoi ottenere effetti da panning, ti conviene scattare a 1/100 - 1/80 si sec.
Ah, prova anche con la messa a fuoco in area centrale ad alta velocità, se l'aereo non è lontanissimo, funziona alla grande, io ad esempio la uso per gli uccelli in volo.
Spero di esserti stato utile,
Ciao
_________________ Nikon D90 + 16-85 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 50 f/2 + Tokina 100 f/2,8 macro
Se ti ha fatto piacere ricevere un commento dai un'occhiata alla mia galleria! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
medo utente
Iscritto: 28 Mgg 2007 Messaggi: 82
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie! Proverò sicuramente, si vede che sono un pivellino...
|
 |
CuorerouC utente
Iscritto: 08 Mgg 2007 Messaggi: 444
|
Inviato: Mer 26 Set, 2007 11:50 pm Oggetto: |
|
|
boh non capisco...... a che distanza sei quando fai le foto e le fai vedendo l' aereo davanti di dietro o di lato???? Ora mi spiego, come al solito il sole dovresti averlo alle spalle, possibilmente cercherei di non stare dietro un vetro ma su una strada dove l' aereo mi passa relativamente vicino, poi se vedo l' aereo davanti ovvero che mi si avvicina o da dietro che mi si allontana non dovrei avere problemi con tempi super veloci al contrario se sono abbastanza vicino uso lo zoom e mi passa davanti beh allora mi preoccuperei sul tempo cmq se vai vicino ad un aeroporto oggi giorno partono ed atterrano una tale quantita di aerei che puoi provare varie angolazioni e i risultati che ti vengono fuori
Ti posto delle foto all' areroporto di bologna a circa 100 metri dalla fine della pista al tramonto con girnata nuvolsa con un pelo di foschia !!!
Descrizione: |
Panasonic fz5
Lung. Foc. 72.00mm
Tempo Esposizione 1/125
Apertura F 4.0
ISO 80
Modalitaà misurazione esp. matrice |
|
Dimensione: |
14.29 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1541 volta(e) |

|
Panasonic fz5
Lung. Foc. 66.7mm
Tempo Esposizione 1/200
Apertura F 4.0
ISO 80
|
17.29 KB |

|
Panasonic fz5
Lung. Foc. 72.00mm
Tempo Esposizione 1/160
Apertura F 4.0
ISO 80
|
16.9 KB |

|
_________________ Nikon d7100 + d90 e qualche obiettivo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|