Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GiankyC84 nuovo utente

Iscritto: 25 Dic 2006 Messaggi: 19
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 6:56 pm Oggetto: Canon S5 IS o Fuji s9600? |
|
|
Ciao ragazzi.
Avrei bisogno di un consiglio.
Voglio prendere una buona Bridge e sono indeciso tra la Canon S5 IS e la Fuji s9600. Sono molto più propenso verso la Canon per via dello stabilizzatore ottico e dello zoom ottico leggermente superiore alla Fuji ma non so quale delle due fa foto migliori.
Premetto che io ho avuto una Fuji s5600 che era ottima ma su certe cose non mi convinceva, come ad esempio le foto con poca luce e inoltre mancavano di profondità, sembravano un pò piatte e sgranate molto spesso.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Giancarlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
New utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 599
|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 7:15 pm Oggetto: |
|
|
forse dovevi giocare un po' di più con la fuji s5600, guarda qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=83187
io se fossi in te valuterei anche la s6500... _________________ Le mie foto su Flickr
Condividi le foto scattate con la tua Fujifilm qui. |
|
|
 |
GiankyC84 nuovo utente

|
Inviato: Ven 14 Set, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Beh io vorrei prendere una macchina quasi definitiva per questo opto per la 9600. Ho detto: "O la compro buona davvvero o nulla".
Ma tu quale mi consiglieresti tra Canon e la Fuji?
Secondo lo stabilizzatore è una cosa indispensabile o se ne può fare a meno nella Fuji? |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 11:06 am Oggetto: |
|
|
GiankyC84 ha scritto: |
Secondo lo stabilizzatore è una cosa indispensabile o se ne può fare a meno nella Fuji? |
Dipende dalle foto che fai.
Se fai foto in pieno sole non ti serve.
Se normalmente usi il trepiedi non ti serve.
Se fai foto con lunghe esposizioni (1 secondo e oltre) non ti serve.
Lo scopo dello stabilizzatore e' quello di permetterti di scattare gradagnando circa 3 stop.
Per esempio, se per fotografare una scena a mano libera hai bisogno di un tempo di posa di almeno 1/60, con lo stabilizzatore puoi spingerti fino a 1/8.
Ciao. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
New utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Set, 2007 2:35 pm Oggetto: |
|
|
aggiungerei: se fai foto a soggetti non perfettamente fermi lo stabilizzatore non ti serve a nulla. ed è il 90% dei casi. _________________ Le mie foto su Flickr
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 12:38 pm Oggetto: |
|
|
New ha scritto: | aggiungerei: se fai foto a soggetti non perfettamente fermi lo stabilizzatore non ti serve a nulla. ed è il 90% dei casi. |
Quoto.
Lo stabilizzatore è importante per evitare il mosso causato dal fotografo. E' quindi indispensabile per un teleobiettivo dedicato per esempio a fotocaccia di soggetti statici. Non crediate che lo stabilizzatore riesca a bloccare un soggetto in rapido movimento come una moto da gp. Per questo tipo di foto sono indispensabili obiettivi molto aperti e macchine con sensibilità molto elevate onde permettere tempi di otturazione brevissimi.
Benvengano quindi le fotocamere come la 9600 che privilegiano la qualità a scapito dell'iniutilità. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
New utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Set, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
ormai, visto che la storiella dei megapixel ha fatto il suo tempo per i più scafati, i produttori hanno pensato di presentare lo stabilizzatore d'immagine come la panacea di tutti i mali. in realtà, se per foto statiche ha un suo senso, per foto dinamiche (es. tutti gli eventi sportivi, tutte le situazioni in cui il tempo di scatto è determinante per fissare il soggetto) non ha assolutamente valore. _________________ Le mie foto su Flickr
|
|
 |
GiankyC84 nuovo utente

|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i grandi consigli che mi date.
Comunque deduco che la Fuji sia un gradino superiore alla Canon.
Ma volevo chiedervi se c'è qualcos'altro della stessa categoria di pari livello o superiore. |
|
|
 |
licarus nuovo utente

Iscritto: 06 Set 2007 Messaggi: 6
|
Inviato: Mer 19 Set, 2007 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Grazie a tutti per i grandi consigli che mi date.
Comunque deduco che la Fuji sia un gradino superiore alla Canon.
Ma volevo chiedervi se c'è qualcos'altro della stessa categoria di pari livello o superiore. |
un'alternativa sul livello della fuji s9600 penso potrebbe essere la pananonic fz50. dalle recensioni che ho letto (parecchie nell'ultimo periodo... ) ha delle ottime lenti leica e un buon tele, anche se manca del grandangolo della fuji. in più ha lo stabilizzatore ma sembra soffrire un po' gli iso alti e il rumore in generale. ci sono comunque molti post sul forum di photo4u.
io stesso sono stato a lungo indeciso, anche se alla fine ho scelto la s6500, (che peraltro non vedo l'ora mi arrivi )
ciao! |
|
|
 |
GiankyC84 nuovo utente

|
Inviato: Gio 20 Set, 2007 11:36 pm Oggetto: |
|
|
e per quanto riguarda la sony dsc h9? |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Ven 21 Set, 2007 9:30 am Oggetto: |
|
|
ti consiglio di andare in sezione fuji e leggere il topic 6500 vs 9600, magari cambi idea... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
|