Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sphinx utente
Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 334
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 1:30 am Oggetto: Nomatica.com ... |
|
|
Ciao a tutti! Ho ordinato la Finepix S5500 da Nomatica.it
Sembrava interessante come prezzo, ma ... ma ... prima il sito diceva che i fornitori della nomatica garantivano il pezzo il 4 febbraio.
Il 2 febbraio hanno spostato la data al 11 febbraio.
Oggi leggo "Questo prodotto é in ordine presso i nostri fornitori. La data di ricezione comunicata dai nostri fornitori é il15/02/2005"
forse ho fatto una ca22ata a comprare su quel sito mi sa che non lo farò mai +, ... spero cmq che siano seri e che la roba mi arrivi. Cmq lunedì telefonerò (al numero costosissimo) (visto che le mail non le cagno (dicono x problemi di rete, così mi ha fatto sapere una risposta atuomatica)) per sapere se è VERO che martedì arriverà loro il pezzo così magari entro la settimana ce l'avrò..
Andare avanti in questo modo mi arriva quando il prezzo è già sceso dappertutto
Voi che sapete dirmi di questo negozio online "nomatica" ? Se martedì leggerò di un ulteriore rinvio sono deciso ad annullare l'ordine. Che voi sappiate si puo fare senza problemi? (dal sito si legge di sì...ma ora mi fido poco...) visto che i soldini dalla mia carta dic redito li hanno già ritirati...
grazie dell'attenzione!!
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 9:17 am Oggetto: |
|
|
Io ho fatto la stessa trafila lo scorso anno, macchina ricevuta dopo 45 giorni....ed infatti da loro non comprerò più nulla! |
|
|
 |
alex77 utente

Iscritto: 06 Gen 2005 Messaggi: 277 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 12 Feb, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Bene,bene.........!!!!!
Meno male che l'ho saputo sono andato parecchie volte a visitare il sito colpito dai prezzi bassi ma non mi sarei mai aspettato cosi' tanto ritardo da parte loro . Comunque il sito dove mi rifornisco io e' fotodigit, ha i prezzi nella norma ha la possibilita' di fare rfinanziamenti ed in piu ti arriva la roba dopo 2-3 giorni  _________________ Sony DSC F-828 Olimpus Trip 301 Yashica MF-2 Hp Photosmart 320 Canon powershot A80 |
|
|
 |
Sphinx utente
|
Inviato: Lun 14 Feb, 2005 1:18 pm Oggetto: |
|
|
sì confermo tutto.
Venerdì 11 doveva arrivare la macchina, ma sul sito non aggiornavano. sabato ho letto che sarebbe arrivata a loro il 15. Domenica ho letto che sarebbe arrivata il 16.
Stamattina (lunedì) ho letto che sarebbe arrivata il 17.
mi sembra una presa x il culo.
ho telefonato a Nomatica e ho annullato l'ordine, ma ORA so che ho fatto na stronzata xè il rimborso sulla postepay arriverà entro 50 giorni 50 giorni 
invito tutti a non fidarsi di Nomatica anche se hanno dei prezzi (in effetti..) molto bassi!)
ciao ciao  |
|
|
 |
Sandro utente

Iscritto: 14 Feb 2005 Messaggi: 94 Località: Brindisi
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 8:28 am Oggetto: |
|
|
strano. io ho preso recentemente la mi casio p600. in 10 giorni è arrivato tutto regolarmente. |
|
|
 |
Sphinx utente
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 1:33 pm Oggetto: |
|
|
sì, se hanno tutto in magazzino probabilmente arriva tutto in tempo. Sempre da nomatica ho fatto stampare delle foto inviate dal mio PC, e sembra che ieri le abbiano spedite.
Il problema è che la disponibilità dei pezzi NON è aggiornata in tempo reale come la mia macchina fotografica che al momento dell'acquisto era disponibile. Ma il giorno dopo era "in ordine verso i nostri rifornitori" e così è rimasta per 2 settimane,
ora devo aspettare 20 giorni lavorativi per la loro comunicazione di rimborso lle poste italiane (ho usato poetepay) e sempre nomatica dice che le poste ci mettono 50 giorni a ricaricarmi la carta  |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 3:30 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi provate anche per un attimo a mettervi nei panni dei negozianti, i quali con ogni probabilità saranno incazzatissimi con i fornitori così come voi lo siete con loro: non credo abbiano nessun interesse a fare attendere tanto dei clienti con il rischio (più che verosimile visto che tu l'hai fatto) di vedersi annullare gli ordini. Credo che il problema vero sia la ben più alta visibilità dei negozi online rispetto a quelli fisici, anche rispetto ai grandi centri commerciali: a volte delle offerte hanno un seguito talmente ampio che è semplicemente impossibile evadere tutte le richieste con le giacenze di magazzino.
Per carità non fraintendetemi, non voglio fare l'avvocato del diavolo, l'altra ipotesi è che stiano cercando una manovra commerciale atta a fare crescere a dismisura la richiesta, ma di solito chi mette in pratica certe azioni sa anche quando fermarsi PRIMA di perdere i clienti! _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
Sphinx utente
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Sì cybermac78 hai perfettamente ragione, io ho esagerato a prendermela con Nomatica ma sono reduce da 2 settimane di attesa snervante e ora dovrò attendere 2 mesi per vedere di nuovo i miei soldi.. :\
Cmq Nomatica per me è responsabile di 2 cose:
1) non aggiornare la disponibilità in tempo reale (non dovrebbe essere difficile... n= numero di pezzi, ad ogni prenotazione faccio n=n-1 e lo visualizzo nel sito...)
2) non funziona il metodo di contatto tramite mail. L'unica possibilità è di telefonare ad un numero abbastanza caro e SOLO dalle 9 alle 12 esclusi sabato e domenica :\
cmq ... ora aspetto ... e faccio senza macchina fotografica per 2 mesi  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2005 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Si, Nomatica è troppo grosso per non essere affidabile. Magari sulle date non è affidabile, acquistate sempre i prodotti disponibili, e aspettate ad ordinare i prodotti non disponibili fin quando non sono disponibili (altrimenti dovete comprendere eventuali disagi). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 9:18 pm Oggetto: |
|
|
ho comprato li la mia macchina senza problemi e con consegna in circa tre giorni dal perfezionamento dell'ordine sono molto soddisfatto del servizio offerto
dopo aver fatto l'ordine ho perso un po di tempo per i documenti ma nonostante fossero esaurite loro avevano bloccato la mia in deposito in attesa di perfezionare la pratica _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 18 Feb, 2005 9:34 pm Oggetto: |
|
|
alex77 ha scritto: | Bene,bene.........!!!!!
Meno male che l'ho saputo sono andato parecchie volte a visitare il sito colpito dai prezzi bassi ma non mi sarei mai aspettato cosi' tanto ritardo da parte loro . Comunque il sito dove mi rifornisco io e' fotodigit, ha i prezzi nella norma ha la possibilita' di fare rfinanziamenti ed in piu ti arriva la roba dopo 2-3 giorni  |
anche io mi rifornisco da fotodigit e la loro disponibilità e cortesia sono veramente encomiabili. Quando ho ordinato il 70-200 L, mi avevano subito detto che c'era da aspettare un po' per via del rifornitore, quando hanno visto che l'attesa si prolungava mi hanno chiamato dicendo che avrebbero cercato altrove, dopo due giorni mi hanno richiamato dicendomi che erano riusciti a trovarlo ed hanno evaso l'ordine il giorno seguente mi è arrivato! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
pomarc nuovo utente
Iscritto: 29 Apr 2005 Messaggi: 19
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 3:32 pm Oggetto: |
|
|
io ho ordinato una cp5900 ieri sera... oggi lo stato dell'ordine è
"in attesa di validazione"
ma io ho pagato con carta, che se devono valida'?
booh.. qualcuno di voi ha avuto lo stesso messaggio?
cmq. non è del tutto vero che un vendor online non abbia motivi per ritardare la consegna. Se io compro la macchina oggi a 100, e lui me la consegna fra 20 giorni, è possibile che lui la paghi fra 20 giorni meno di quanto avrebbe pagato quella consegnata oggi. Inoltre per spuntare prezzi migliori dai rivenditori potrebbero aspettare di avere un lotto consistente di ordini simili... e l'annullamento degli ordini è comunque un finanziamento a costo zero (immaginate sui grandi numeri) visto che l'addebito lo fanno all'ordine, poi tu aspetti 20-25gg per annullare e loro ti riaccreditano dopo 30 giorni... insomma 55 giorni di valuta gratis!
 |
|
|
 |
|