photo4u.it

nuovo algoritmo di resize e cloning

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 3:24 pm    Oggetto: nuovo algoritmo di resize e cloning Rispondi con citazione

sono rimasto a bocca aperta nel guardare questo video: http://www.youtube.com/watch?v=vIFCV2spKtg

lasciatelo scorrere fino alla fine, c'è da rimanere senza parole.

questo algoritmo di compressione è stato presentato al siggraph 2007, presto credo verrà rilasciato a livello commerciale... Surprised Surprised Surprised

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mostruoso Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2007 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo voglio!! Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dragon
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

So rimasto a bocca asciutta!!! Lo vojo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggo e riporto: (il grassetto ce l'ho messo io)
Citazione:
E' allo studio un nuovo entusiasmante algoritmo che permette di ridimensionare le immagini in un modo molto particolare e che di sicuro rivoluzionerà il modo di concepire questa trasformazione.
Dietro a questa scoperta ci sono 2 nomi in particolare: Dr. Ariel Shamir e Dr. Shai Avidan.
Quest'ultimo ricercatore tra l'altro si è appena unito alla Adobe Inc. (vi dice qualcosa?) il che fa presagire che questa entusiasmante tecnica potrebbe essere a breve implementata nei software di casa Adobe come Photoshop.
Spiegare con parole quello che l'algoritmo realizza è abbastanza complesso:

quando scaliamo un immagine in orizzontale o verticale (per esempio quando restringiamo un panorama), questa tecnologia si adopera per trovare delle sequenze di pixel che possono essere eliminate in tale processo, senza per questo creare la minima interruzione visiva.
Altrettanto interessante, se non di più, è il modo in cui lavora quando invece ingrandiamo un'immagine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è appena uscita la CS3 e già stiamo a sbavare per la CS4.... Ah ah ah Ah ah ah Crying or Very sad Crying or Very sad

fermate il mondo che voglio scendere!!!!! LOL LOL LOL

Smile

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teopexx
utente

Iscritto: 19 Feb 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pazzesco!!!
chi sa se esiste un limite alla tecnologia!!!

k20d + 18-55 + tamron 70-300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
è appena uscita la CS3 e già stiamo a sbavare per la CS4.... Ah ah ah Ah ah ah Crying or Very sad Crying or Very sad

Smile

sempre la solita storia ......... che ha di più la CS4 ??? solo qualche piccolo aggiustamento il Live View qualche Mpx di troppo ............ no io aspetto la CS5 .......... o forse era la 40D Mmmmm Mmmmm

LOL LOL LOL LOL LOL Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
hamham ha scritto:

Smile

sempre la solita storia ......... che ha di più la CS4 ??? solo qualche piccolo aggiustamento il Live View qualche Mpx di troppo ............ no io aspetto la CS5 .......... o forse era la 40D Mmmmm Mmmmm

LOL LOL LOL LOL LOL Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

no no, se la cs4 avrà effettivamente questa feature..... beh... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale260382
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sembra a me o quest'algoritmo "vede" le immagini in modo vagamente simile al nostro cervello ? chiaramente per realizzarlo hanno fatto studi sulla percezione visiva... la versione più aggiornata di questa cosa non è la CS4, è la sapiens sapiens (sono parecchi anni che è in giro)
senza nulla togliere agli sviluppatori, un'idea veramente molto interessante Smile

Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: