Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PACO utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 649 Località: Casagiove (CE)
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 6:13 pm Oggetto: Consiglio per prossimo acquisto |
|
|
Ciao a tutti, ho deciso di acquistare un ottica per la mia 30D e sono indeciso su cosa prendere sto leggendo molte cose ma come al solito non arrivo mai a nessuna conclusione.
La cosa che ho deciso e quella di cominciare con un ottica intermedia che mi permetta di soddisfare la maggior parte delle situazioni in previsione di futuri upgrade per colmare i vuoti.
La mia scelta dopo tanto girovagare è in bilico tra il sigma 24-70 f2.8 e il canon 24-85 f3.5/4.5.
Da questa scelta potete dedurre il budget a mia disposizione e che voglio un ottica luminosa (facendo spesso foto interni senza flash) ma non a discapito della MAF (mi hanno messo in guardia sulla velocità del sigma rispetto al USM canon).
Adesso chiedo a chi ha avuto esperienze con queste ottiche di aiutarmi nella scelta, in funzione dei parametri presi in considerazione prima e anche magari della fattura dell'ottica (visto che il canon non è la serie pro può essere paragonato al "ciofegon"?)
La scelta non è vincolata a queste due ottiche, che sono scaturite da una mia ricerca, ma sono contento di ascoltare le vostre proposte.
Grazie a tutti _________________ Myspace - Ass. Identità Fotografica - Tips & Tricks PS by Victor - Adunata Campana - www.fmphotography.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Mai pensato al 17-55?
Luminoso, stabilizzato, veloce per il motore ultrasonico e qualita' delle lenti piu' che ottima.
Se fai foto anche in interni il 2.8 fisso puo' darti una mano e, prendersi un 24-70 rinunciando un po' al lato wide in interni, potrebbe risultare un po' cattiva come scelta.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Questo lo so, cercavo solo di spiegare il ragionamento per quanto riguarda il discorso wide/interni.
Si potrebbe anche considerare un 17-85 sempre stabilizzato.  _________________
|
|
 |
JoK3R utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 1056 Località: Genova
|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Questo lo so, cercavo solo di spiegare il ragionamento per quanto riguarda il discorso wide/interni.
Si potrebbe anche considerare un 17-85 sempre stabilizzato.  |
Quoto, se ti interessa per wide interni poi 17 è decisamente meglio di 24... e sopratutto è stabilizzato... io sono un gran tifoso di questa lente secondo me un po' sottovalutata!
Mi ha sempre lasciato soddisfatto anche più di altre lenti ellose... _________________ Cesare
"Se si esclude dalle attività umane tutto quanto attiene al raggiungimento del profitto, rimarrà soltanto l'arte." Andrej Tarkovskij |
|
|
 |
PACO utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
ciao ragazzi, grazie per le risposte.
Diciamo che dal lato wide potrei ancora utilizzare il ciofegon e per questo avevo optato per quel tipo di focale.
Per quanto riguarda il discorso interni forse ho omesso qualcosa, interni si ma in teatro o spesso durante spettacoli con le condizioni di luce che tutti conosciamo, per questo mi ero orientato su f2.8.
Mentre mi ero spostato sul 3.5/4.5 canon perchè comunque la 30D permette di salire con gli ISO senza problemi e c'era dalla sua l'USM.
Per le ottiche EF-S non sono ancora sicuro di volerne.
Quindi mi servirebbe un aiuto per capire qual'è il miglior compromesso e a cosa potrei rinunciare rispetto a cosa, oppure consigliatemi altro che sia nei limiti umani, altrimenti mi vendo anche gli slip e mi fiondo sul 24-70 f2.8L, ma li è un'altra storia.
Ciao _________________ Myspace - Ass. Identità Fotografica - Tips & Tricks PS by Victor - Adunata Campana - www.fmphotography.it |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Set, 2007 11:48 pm Oggetto: |
|
|
PACO ha scritto: | ciao ragazzi, grazie per le risposte.
Diciamo che dal lato wide potrei ancora utilizzare il ciofegon e per questo avevo optato per quel tipo di focale. |
sei sicuro poi di trovarti a tuo agio con 2 ottiche che si intersecano quasi sulle stesse focali?
PACO ha scritto: | altrimenti mi vendo anche gli slip e mi fiondo sul 24-70 f2.8L.
|
Il che non e' un bel vedere.  _________________
|
|
 |
PACO utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Set, 2007 12:24 am Oggetto: |
|
|
Ciao Michael, di sicuro non mi trovo a mio agio con le 2 ottiche ma è una situazione provvisoria e poi il 18-55 mi serirebbe solo sul lato wide mentre tutto il resto vorrei farlo con il nuovo acquisto, che sarebbe sempre montato, in attesa di compare un tele zoom e poi successivamente sostituire il ciofegon.
Ciao _________________ Myspace - Ass. Identità Fotografica - Tips & Tricks PS by Victor - Adunata Campana - www.fmphotography.it |
|
|
 |
PACO utente attivo

|
|
|
 |
ric78 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 2180
|
Inviato: Mer 05 Set, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
il tuo budget suggerisce un sigma 17-70 macro  |