photo4u.it


aiuto: riconoscimento 1D (driver...)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Localitą: baden württemberg

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 6:04 pm    Oggetto: aiuto: riconoscimento 1D (driver...) Rispondi con citazione

folks,
rivolgo anche a voi un problema che mi sta assillando:

la 1DMkII viene riconosciuta dal pc come "canon digital camera" ma non accetta i driver, nč la versione sul cd-rom nč quelli aggiornati (v. 5.3.0 scaricata dal sito canon) Triste
posso certo scaricare le foto da card reader, ma il collegamento al computer mi serve per una serie di motivi (impostaz. personalizzate, stress schede ecc.)
ho letto su altro forum di molti casi simili... avete una soluzione?

ho provato a disinstallare (completamente) e reinstallare i driver ma nulla... con la 20D non ho alcun problema

help!
thx, Smile
alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo


Iscritto: 04 Dic 2006
Messaggi: 12033
Localitą: Napoli

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai xp?
_________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo


Iscritto: 27 Mgg 2004
Messaggi: 13754

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cavo firewire ?

Con la N imposti le varie c.fn con SOLO quello .. la mk2 non lo so Rolling Eyes

_________________

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo


Iscritto: 15 Lug 2005
Messaggi: 2566
Localitą: Milano

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto un problema simile con la vecchia 1D e pc con Win XP...ho dovuto utilizzare un portatile con Win ME e tutto funziona a dovere Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Localitą: baden württemberg

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ringrazio per gli input...

SO: Win 2000 (aggiornato, su un notebook Dell)

cavo: Piero mi metti la pulce nell'orecchio, con il firewire... (anche perchč vorrei intervenire su quelle funzioni, appunto) ma questo portatile non lo supporta; avevo letto tuttavia che altri s'erano imbattuti in qs problema senza risolverlo neppure cosģ

ho provato (senza risultato) l'altro driver (per XP) su un vecchio portatile Compaq. nadazero Crying or Very sad

mi sembra strano che "possa essere la macchina"...
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Localitą: baden württemberg

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi hanno prestato una cavia, ovvero un portatile nuovo con Win XP: ho installato i driver aggiornati assieme all'ultima versione del Viewer Utility...

La fotocamera viene riconosciuta (finalmente nessun "?" ma un placido "1D Mark II") ma la connessione della macchina NON fa partire in automatico il Viewer, e mi offre la solita (per XP) possibilitą di scegliere le tre o quattro possibilitą "idiote" di gestire la periferica.

il Viewer NON la elenca, nč il Browser canon.
nessuna possibilitą quindi di interagire con le preferenze macchina Trattieniti

ripeto: č di questo che avrei bisogno, non della visualizzazione/scaricamento immagini Triste

avete altri suggerimenti? ...grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
And77
utente


Iscritto: 02 Dic 2005
Messaggi: 98
Localitą: Perugia

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! Leggo solo ora il tuo post.
Ho avuto anche io questo problema con la 1d MKII N. Tentavo di collegare la macchina al pc con la classica porta USB perchč il mio portatile non ha la porta firewire.
Ho risolto il poblema delle impostazioni personalizzate utilizzando la porta firewire di un pc fisso di un mio amico. Evidentemente era li il problema!
Prova, se ancora non hai risolto, con questo cavo!!

Ciao ciao
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Localitą: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

And77 ha scritto:
Ciao! Leggo solo ora il tuo post.
Ho avuto anche io questo problema con la 1d MKII N. Tentavo di collegare la macchina al pc con la classica porta USB perchč il mio portatile non ha la porta firewire.
Ho risolto il poblema delle impostazioni personalizzate utilizzando la porta firewire di un pc fisso di un mio amico. Evidentemente era li il problema!
Prova, se ancora non hai risolto, con questo cavo!!

Ciao ciao
Andrea


Anch'io ho avuto lo stesso problema, risolto grazie ai preziosi consigli di cui riporto il link:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=218398&highlight=

Confermo l'assoluta necessitą del cavo firewire per dialogare col "cervello" della markII.........la porta usb serve solo ed esclusivamente per accedere ai contenuti memorizzati sulla CF.

Ciao.

corrado

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Localitą: baden württemberg

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea e Corrado grazie, avevo perso le speranze in una risposta...

ok, mi state confermando decisamente l'ipotesi del firewire, che per il momento avevo escluso come "tentativo" per eventuale spesa inutile per un cavo per il quale, oltretutto, non avrei la porta sul laptop.

bene, visto che sto decidendo di passare ad Apple dovrei ritrovarmi a breve con il fi-wi e ...spero di darvi asap un "problema risolto" Smile

thx,
Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Localitą: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bafman ha scritto:

ok, mi state confermando decisamente l'ipotesi del firewire, che per il momento avevo escluso come "tentativo" per eventuale spesa inutile per un cavo per il quale, oltretutto, non avrei la porta sul laptop.


thx,
Alberto


Tranquillo!!............ il cavo firewwire č condizione "sine qua non" per accedere via software (eos utility) alle funzioni personalizzate avanzate P.fn.

Se ci fai caso e hai voglia di sfogliare il manuale del software, al capitolo riferito alle impostazioni personalizzate indica chiaramente di connettere la fotocamera tramite porta firewire............della porta usb non fa praticamente menzione.

Vedrai che risolvi tutto.

Saluti.

Corrado

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bafman
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2005
Messaggi: 681
Localitą: baden württemberg

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corrado and folks, avevate ragione:
problema risolto! Smile

sono passato ad Apple (iMac 24'') e con la firewire disponibile... mi sono accorto che il cavo ce lo avevo gią Imbarazzato

installato Viewer Utility, 1DMkII collegata, gestione completa e perfetta di ogni cosa.

thanks!
Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo


Iscritto: 16 Feb 2006
Messaggi: 1188
Localitą: Bruino (TO)

MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2007 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bafman ha scritto:
Corrado and folks, avevate ragione:
problema risolto! Smile

sono passato ad Apple (iMac 24'') e con la firewire disponibile... mi sono accorto che il cavo ce lo avevo gią Imbarazzato

installato Viewer Utility, 1DMkII collegata, gestione completa e perfetta di ogni cosa.

thanks!
Alberto


Ok!

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi