photo4u.it


Troppo bianco

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
robyx
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2004
Messaggi: 671
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 9:34 am    Oggetto: Troppo bianco Rispondi con citazione

Nella foto che vi propongo - volutamente drammatica - vorrei che lo sguardo andasse dalla casetta verso il generatore eolico, guidato dal bianco della stradina. Secondo me, però, il generatore è affogato nel bianco delle nuvole (che tolgono l'attenzione). Come posso fare? Brucio le nuvole, rendendole grigiastre? Vignetto pesantemente dalla sinistra in alto verso il generatore? Lascio?

Rolling Eyes



casa-generatore.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3804 volta(e)

casa-generatore.jpg



_________________
B&W - Color
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato


Iscritto: 05 Lug 2004
Messaggi: 5459

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rimosso

Ultima modifica effettuata da claudiom il Ven 25 Giu, 2010 7:58 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa foto sembra costruita per fare il contrario di quello che vuoi tu Mi arrabbio?

a parte quanto già detto da claudio e che condivido, direi che l'unico elemento che sembra condurre al generatore potrebbe essere la stradina ma è troppo debole rispetto a quel turbinio di nuvole che trascinano tutto il fotogramma dal lato opposto

un massa scura imponente ovvero la casetta e una scia di nuvole bianche che spingono li lo sguardo, a dx una chiusura che incombe su una girandolina facendola percepire ancora più piccola ............. questo è quello che vedo io Rolling Eyes

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sai cosa pensavo Imbarazzato Imbarazzato ?

brucia il generatore maschera un po la casetta gli alberi dietro e viene fuori una bellissma foto Mandrillo Mandrillo (chiaramente tieni chiuso a dx così come è ora)

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robyx
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2004
Messaggi: 671
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accidenti, avete ragione: è così palese che quasi mi vergogno di averla proposta.

Francesco, mi sa che la casetta è completamente affogata nel nero, non so se mascherando esca fuori qualcosa di decente (o, almeno, in photoshop non ci sono riuscito Very Happy in CO chissà...)

E dire che l'intento iniziale era quello di fare una foto volutamente drammatica, con cielo e vegetazione neri (filtro rosso).. toh... un generatore..che carino, ora ce lo piazzo da una parte...toh..guarda..la stradina è venuta tutta bianca... e porta al genereatore. No no, roby, non si fanno così le foto...

Imbarazzato

grazie a tutti

_________________
B&W - Color
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Butta via la casa, ma solo per salvare il fotogramma, altrimenti torna sul posto e rifai lo scatto ... Rolling Eyes


casa-generatore_162 crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  67.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3762 volta(e)

casa-generatore_162 crop.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
impressionando
utente attivo


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 9100
Località: Reggio nell'Emilia

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il taglio di Roberto è già buona cosa per ottenere ciò che chiedi.
Le foto così chiuse a me non piacciono, il nero è veramente troppo e soprattutto illeggibile. La parte destra è inutile.
Difficile dire come fare la stampa senza vdere il negativo, spesso le cose sono meno drammatiche di come lo scanner le presenta. Io comunque tenterei di rendere decisamente più leggibile la casetta senza naturalmente affogare nel grigiume.
Il filtro rosso solitamente fa più danni di ciò che uno si immagina, è un filtro da usare con moderazione.

Paolo



2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3738 volta(e)

2.jpg



_________________
Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
robyx
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2004
Messaggi: 671
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
Butta via la casa, ma solo per salvare il fotogramma, altrimenti torna sul posto e rifai lo scatto ... Rolling Eyes


Resta comunque il fatto che quel generatore è ancora poco imponente per farne un soggetto. Si, dovrei rifarla... quella volta ho dovuto scavalcare un cancello e nascondermi tra i cespugli per non farmi vedere Very Happy
grazie

_________________
B&W - Color
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robyx
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2004
Messaggi: 671
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
Io comunque tenterei di rendere decisamente più leggibile la casetta senza naturalmente affogare nel grigiume.


Ci proverò.. già togliendo la massa scura, il generatore sembra ne giovi, anche se non è sufficiente

impressionando ha scritto:

Il filtro rosso solitamente fa più danni di ciò che uno si immagina, è un filtro da usare con moderazione.


già, chiude terribilmente la vegetazione Triste

grazie

_________________
B&W - Color
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo


Iscritto: 08 Ago 2005
Messaggi: 3159
Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato a girarla... l'occhio va alla casa Smile

ma in compenso il generatore eolico mi sembra perda di semantica... mi da l'impressione che non si capisca più cosa sia Mah

lo fa anche a voi? forse perché sembra invertito nel senso di rotazione... oppure perché il senso delle nuvole partono dal generatore e convergono sulla casa?! boh mi da l'idea di un ventilatore... Mmmmm oppure la casa di un aspirapolvere... Trattieniti LOL



2_339.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  50.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3646 volta(e)

2_339.jpg



_________________
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robyx
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2004
Messaggi: 671
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è vero, sembra un ventilatore Very Happy

così mi sembra sbilanciata.. non so Rolling Eyes

_________________
B&W - Color
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
emanuelesurfer
utente


Iscritto: 17 Ago 2007
Messaggi: 291
Località: Trentino - zona Rovereto

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 12:44 pm    Oggetto: casaoscura Rispondi con citazione

Ciao ho talìgliato il bosco ma anche l'elica secondo me non sta bene, sulla desta starebbero bene delle persone che farebbero un effetto ombra con sotto lo sfondo del cielo. io rifarei la foto. Forse con l'elica in movimento. Ok!


casaoscura.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  57.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3553 volta(e)

casaoscura.jpg



_________________
http://www.facebook.com/pages/Virtual-Photo-Club/120894954627776?v=wall&ref=mf

http://www.flickr.com/photos/emanuelesilvi/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robyx
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2004
Messaggi: 671
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao emanuele, grazie per la tua proposta. Il fatto è che no so più quale sia il soggetto.. voleva essere il generatore eolico, ma così non va. Un giorno o l'altro le rifarò, ma senza le pale in movimento: ho voluto apposta l'effetto statico, scuro, morto (è, infatti, una centrale dismessa)

grazie Ciao

_________________
B&W - Color
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo


Iscritto: 20 Gen 2006
Messaggi: 3915
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti cercare di invertire il senso delle proporzioni per farla rendere bene, in modo che si riesca a percepire meglio il senso di grandezza del generatore, nell'immagine attuale invece si ha la percezione delle dimensioni della casetta nella quale possiamo visualizzare oggetti di misura conosciuta (le tegole, le porte) che ci fanno capire che è molto piccola, aggiungendo poi il fatto che nella foto risulta più grande del generatore finisce per soffocarlo ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
robyx
utente attivo


Iscritto: 05 Ott 2004
Messaggi: 671
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, infatti. Credo sia il senso delle parola di claudiom Non pensare con le parole, e con i tuoi ricordi, in fotografia non servono. Io SO che il generatore è più grande, ma la foto non lo dimostra, e questo non è buono Smile

grazie Rob Ciao

_________________
B&W - Color
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Bianco & Nero Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi