Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Genevris utente

Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 155 Località: Sauze d'Oulx
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 2:20 pm Oggetto: Ricoh Caplio prime impressioni e foto |
|
|
Come promesso mi sono messo al lavoro ma purtroppo il tempo è poco sono riuscito solo ad eseguire qualche scatto e postrlo sul mio spazio web dedicato alla fotografia che per altro non ho ancora avuto il tempo di sviluppare.
Comincio con fare una breve panoramica dell mie impressioni avute sullla Ricoh CaplioGX100
Per prima cosa voglio parlare della fattura e del form della macchina che sono ottime la macchina è solida e le rifiniture molto sobrie le danno un aspetto molto professionale. Tenerla i mano pare veramente di avere in mano uno strumento professionale. Lo schermo LCD è ottimo l'angolo di visione è buono da tutte le angolazioni.
La macchina si tiene molto bene in mano e il sistema della doppia rotellina avanti e dietro, già nota ai possessori della Pentax K10D è molto pratica.
Ho eseguito alcuni scatti tutti in manuale a 80iso.
Ho voluto cominciare così perchè proprio la facilità di utilizzare questa macchina in manuale è il motivo che mi ha spinto ad acquistarla. Rotellina anteriore per i diaframmi rotellila posteriore i tempi preview nello schermo LCD ... e vi assicuro che è un piacere fare foto!!
Ecco qui i pochi scatti che sono riuscito a pubblicare
http://photos.vitton.it/index.htm
Appena avrò il tempo aggiungerò altre foto allo stesso link
Ultima modifica effettuata da Genevris il Mar 28 Ago, 2007 7:36 am, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 3:38 pm Oggetto: |
|
|
non sembrano affatto male  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 7:05 pm Oggetto: |
|
|
Non male anche per me.
Ma alla focale equivalente 24 mm. come si comporta?
La mia Coolpix 8400 a 24 ha una forte distorsione a barilotto che sparisce zoommando fino a 85.
Inoltre si ferma a 400 iso rumorosissimi. |
|
|
 |
|