photo4u.it


cosa vorreste in più da una pentax?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mene
utente attivo


Iscritto: 03 Ago 2004
Messaggi: 1068
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 9:53 pm    Oggetto: cosa vorreste in più da una pentax? Rispondi con citazione

in generale e dalla k10d?

-meno rumore agli alti iso(slurp)?
-un numero maggiore di fps(slurp slurp!!!)?
-un autofocus migliore? (sempre andato preciso e veloce sulla k10d)
-maggiore autonomia?
-....


si sa qualcosa di qualche nuova reflex in casa pentax?


cc

Smile

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ce l'ho da 2 giorni ma direi che per il tipo di foto che faccio mi servirebbe solo una maggiore pulizia dagli 800 iso in su...per il resto, è fenomenale
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mene
utente attivo


Iscritto: 03 Ago 2004
Messaggi: 1068
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai preso la k10d?

well

in effetti un pò lamento anche io il problemino del rumore...

ma soltanto in foto "test", non menrtre fotografavo xkè ho cercato sempre di tener bassa la sensibilità aumentanto l'esposizione

il problema poi si pone se devi fotografare di notte soggetti in movimento...

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si l'ho presa...Io parlo per alcune foto al concerto di allevi, che ho notato essere un po' rumorose ad 800 iso. La DS sembra essere migliore da questo punto di vista (ma solo questo). Dovevo ancora aggiornare il firmware però...avevo il vecchissimo 1.00 per cui il giudizio è "in sospeso". Per il resto: la raffica non l'ho quasi mai usata (con la DS) e non mi serve per le foto che faccio, mentre l'AF della k10 ad occhio pare una scheggia rispetto a quello della DS.

Come corpo macchina, ripeto, la k10 è semplicemente fantastica. La possibilità di non togliere mai l'occhio dal mirino per modificare qualunque cosa (WB a parte) è impagabile. Devo invece prendere confidenza con lo stabilizzatore

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mene
utente attivo


Iscritto: 03 Ago 2004
Messaggi: 1068
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho ancora l'1.0, anzi, prima di aggiornarlo, farò delle prove per vedere se ci sono dei miglioramenti
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
osvi
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 261

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 6:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
si l'ho presa...Io parlo per alcune foto al concerto di allevi, che ho notato essere un po' rumorose ad 800 iso. La DS sembra essere migliore da questo punto di vista (ma solo questo). Dovevo ancora aggiornare il firmware però...avevo il vecchissimo 1.00 per cui il giudizio è "in sospeso". Per il resto: la raffica non l'ho quasi mai usata (con la DS) e non mi serve per le foto che faccio, mentre l'AF della k10 ad occhio pare una scheggia rispetto a quello della DS.

Come corpo macchina, ripeto, la k10 è semplicemente fantastica. La possibilità di non togliere mai l'occhio dal mirino per modificare qualunque cosa (WB a parte) è impagabile. Devo invece prendere confidenza con lo stabilizzatore


Facci sapere come e quanto ( e se) migliora la prestazione, anche a 1600 iso Ok! Ok!

Purtroppo la K10 è stata, per me, una delusione ma solo perchè non migliorava le due sole cose che mi interessassero per le foto di concerto: volevo un corpo silenzioso, splendidamente ammortizzato (come la vecchia D) e volevo un corpo che mi restituisse immagini silenziose almeno quanto una 30D Canon... Mi sono invece ritrovato con una macchina davvero bella ma che, guarda caso, ha un click metallico ed un rumore peggio della D Crying or Very sad Crying or Very sad
Sarà sfiga ma peggio di così non mi poteva andare Mi arrabbio?
Ovviamente chiederei a Pentax un corpo macchina silenzioso, un sensore sfruttabile almeno a 1600 iso, un sensore FF, un simulatore di diaframma.
In piena fantascienza chiederei la tanto sospirata 645D ed una nuova ammiraglia a pellicola, tipo Z1 per intenderci, con caratteristiche simili ma con piccoli ma importanti accorgimenti moderni tipo la visibilità delle informazioni nel mirino (in pieno sole non si legge una mazza); poche cose insomma, era già una macchina strabiliante Wink Wink
Ciao,
Osvi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mene
utente attivo


Iscritto: 03 Ago 2004
Messaggi: 1068
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con corpo silenzioso e ammortizzato intendi il clack di apertura e chiusura dell' otturatore?
_________________


Ultima modifica effettuata da mene il Mar 21 Ago, 2007 9:13 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

osvi non posso aiutarti, dopo 100 foto ho fatto l'update alla versione 1.3 e con la 1.0 ho scattato solo a 800 iso. Cmq ti farò sapere.
Concordo pienamente sulla silenziosità di scatto: per me il punto di riferimento (fra quelle provate) è la oly E-1, uno spettacolo da quel punto di vista. Cmq sia a orecchio la k10 mi pare meno assordante della DS e sicuramente è molto più ammortizzata (non sento contraccolpi quando scatto, cosa che invece succedeva con la DS). Ci vorrebbe solo un'accoppiata specchio-otturatore più silenziosa. Poi se facessero un sensore 8MP con 1600 iso sfruttabili sarebbe perfetta

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
arch.angelo
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 663

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'aggiornamento non credo risolva il problema degli iso
almeno io non l'ho notato.

_________________
sony nex + pentax + leica + contax
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 5:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Discussione interessante Smile

Metto in evidenza e invito a partecipare Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La pulizia agli alti iso l'abbiamo avuta con la K20, ora manca solo una raffica seria (almeno 6fps), un autofocus più rapido (basterebbe la possibilità di escludere via software il doppio controllo, che garantisce una maggiore precisione a scapito della velocità).
Ah, un DA 400mm tropicalizzato, magari f/4, non sarebbe male...

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Sab 21 Giu, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma l'otturatore l'hanno silenziato? com'è rispetto alla k10?
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mene
utente attivo


Iscritto: 03 Ago 2004
Messaggi: 1068
Località: Trentino

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppio controllo della messa a fuoco?!?!?!

Mah

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
ma l'otturatore l'hanno silenziato? com'è rispetto alla k10?


Alcuni dicono che il rumore è più secco, meno fragoroso. Io, a naso, dico che trattandosi dello stesso otturatore della K10, non può esserci molta differenza. Al massimo possono aver cambiato il lubrificante o che so io...

_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line



Ultima modifica effettuata da LupoBianco il Dom 22 Giu, 2008 1:51 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
osvi
utente


Iscritto: 04 Ott 2006
Messaggi: 261

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi dico io cosa vorrei dalla Pentax...
Vorrei una nuova versione della LX, senza più il problema delle guarnizioni che si appiccicano e migliorata in alcune cosette essenziali: lettura spot, blocco dell'esposizione.
Una macchinetta del genere la comprerei prima di subito. Rolling Eyes Rolling Eyes
Purtroppo siamo nel mondo dei sogni, me ne rendo conto. Triste

Osvi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carlen
utente attivo


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 5991
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 22 Giu, 2008 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto la Ds poi la K10 e infine adesso la K20 Very Happy
In tutte l'unica cosa che manca e' un AF almeno a livello della concorrenza.
Infatti il nostro e' troppo ballerino. Mi arrabbio?

_________________
Ciao,Carlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mene ha scritto:
Doppio controllo della messa a fuoco?!?!?!

Mah


Sì, l'autofocus Pentax ha il doppio controllo: non scatta se non è sicuro... Hai notato quando la macchina gira attorno al punto di messa a fuoco, un po d'avanti un po' di dietro? E' quello.
Così le foto sono di sicuro a fuoco, ma nel frattempo il gruccione è volato via, anche se non sempre...



__IGP3650 copy.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  124.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7252 volta(e)

__IGP3650 copy.jpg



_________________

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
carlen
utente attivo


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 5991
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Azz....complimenti Luigi....un gran bello scatto (al volo) Wink
_________________
Ciao,Carlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mene
utente attivo


Iscritto: 03 Ago 2004
Messaggi: 1068
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma cosa c'è di "doppio"?

L' autofocus canon nella modalità AI servo invece come funziona?

Grazie

Smile

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
navy2003
utente


Iscritto: 31 Ott 2006
Messaggi: 303
Località: Davoli (CZ)

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2008 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io chiederei un maggior silenzio durante lo scatto: non so se sia colpa dello specchio o dell'otturatore, ma fa davvero rumore!!

Triste

_________________
PENTAX K7, Zenitar 16 f2.8, PENTAX FA 50 f1.4, D-FA Macro 100 f2.8, DA 16-45 f4 DA* 50-135 f2.8, AF Adapter 1.7X, Tamron 18-200 f3.5-6.3, Kenko DG 1.5x, Pentacon 300 f4, AF-360fgz
Il mio sito La mia pagina flickr
La mia ultima foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi