photo4u.it

Eccomi qua!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Berek
nuovo utente

Iscritto: 07 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 9:27 am    Oggetto: Eccomi qua! Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi chiamo Giuliano, sono di Bologna ma in Internet sono più conosciuto con il soprannome di Berek.

Mi piace molto la fotografia anche se ne capisco molto poco, per questo ho deciso di registrarmi qui, per imparare da persone che ne sanno decisamente più di me Very Happy

La mia storia fotografica è molto breve e ai più farà scappar da ridere, ma da qualche parte si deve pur cominciare quindi eccomi esposto al pubblico ludibrio: ho cominciato nel 1999 con la mia prima macchinetta fotografica digitale, una Kodak DC280 pagata uno sproposito (è stato un acquisto d'impulso, come quasi la totalità delle spese "grosse" che ho fatto Very Happy ) con la quale sia io che la mia ragazza di allora abbiamo fatto un sacco di foto, complice la comodità di poter cancellare e rifare gli scatti quante volte si vuole.

Devo dire che è una macchina che, pur nella sua semplicità e inadeguatezza, mi ha soddisfatto parecchio e ha fatto sì che la passione per la fotografia potesse perdurare oltre al classico momento di euforia post-acquisto. Pensate che è pure finita in mare eppure è tutt'ora funzionante anche se, quando estendo lo zoom, ogni tanto si sente qualche rumore sinistro Very Happy

Più recentemente, 3-4 anni fa, ora non ricordo bene, ho deciso di pensionare la mia Kodak (in realtà l'ho regalata a mia madre che aveva rotto la sua storica Olympus a pellicola) e trovandomi bene con le compatte ho deciso di passare ad una Nikon Coolpix 4300. Il passaggio ad una risoluzione maggiore è stato piacevole ma devo dire che non ho mai sfruttato appieno questa macchina, probabilmente perchè non era così "rivoluzionaria" rispetto alla DC280. Inoltre il progressivo diminuire del mio tempo libero mi ha un po' limitato nelle occasioni adatte per scattare qualche foto, quindi questa macchina ha decisamente macinato meno scatti della sua sorella più anziana.

Ultimamente, complici un paio di vacanze, mi è tornata un po' la voglia di foto e sto guardandomi in giro in cerca di una macchina fotografica che mi permetta di riaccendere la passione. Sono molto tentato di comprare una reflex digitale, ho visto un in giro alcuni prezzi molto interessanti e sto cercando di dominarmi per non ricadere di nuovo in uno di quegli acquisti d'impulso che fanno piangere il portafogli (anche perchè adesso come adesso non potrei permettermi una spesa folle).

Ora, visto che di fotografia non ci capisco molto, ma conto di imparare quanto più possibile frequentando il forum e il sito, che cosa mi consigliereste come prima reflex digitale, tenendo in considerazione che sono un neofita e non ho bisogno di svenarmi subito? Ho visto la Nikon D40, ne ho letto alcune recensioni e sembrerebbe poter essere una candidata ideale, soprattutto alla luce dell'attuale promozione dei 90€ di sconto.

Ho detto qualche boiata? Sono da mandare al rogo? Beh, io la mia presentazione l'ho fatta, grazie a tutti voi che mi vorrete rispondere o anche solo salutare Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto, bella presentazione. Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sansone
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Ok! Wink

Carlo
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rabippo
utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei il benvenuto giuliano Ok! Berek Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Berek
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il benvenuto Smile

Non c'è nessuno che s'azzarda a esprimersi sul consiglio che ho chiesto? Very Happy

topolino
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

<con la quale sia io che la mia ragazza di allora>

Hai cambiato anche ragazza intanto ? Very Happy

È stato simpatico il tuo primo intervento.
Frequenta bene il Forum prima di buttarti in altre scelte costose ed affrettate. Pallonaro

Benvenuto. Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Berek
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

topolino ha scritto:
Hai cambiato anche ragazza intanto ? Very Happy

Diciamo che è stata lei a cambiare ragazzo... uhm, forse voleva cambiare macchina fotografica perchè la mia era troppo semplice e non le bastava più e allora già che c'era ha pensionato anche me Very Happy

Citazione:

Frequenta bene il Forum prima di buttarti in altre scelte costose ed affrettate. Pallonaro

Hai perfettamente ragione, solo che con tutti i topic che ho letto mi sono confuso ancora di più Imbarazzato

Vabbeh, adesso apro un topic apposta nella sezione Nikon Mandrillo

P.s.
Grazie anche a te per il benvenuto Wink

ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Berek e benvenuto anche da parte mia! Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 4:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 6:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Berek
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ancora per il benvenuto a tutti voi Smile
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: