Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Berek nuovo utente
Iscritto: 07 Ago 2007 Messaggi: 9 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 9:27 am Oggetto: Eccomi qua! |
|
|
Ciao a tutti, mi chiamo Giuliano, sono di Bologna ma in Internet sono più conosciuto con il soprannome di Berek.
Mi piace molto la fotografia anche se ne capisco molto poco, per questo ho deciso di registrarmi qui, per imparare da persone che ne sanno decisamente più di me
La mia storia fotografica è molto breve e ai più farà scappar da ridere, ma da qualche parte si deve pur cominciare quindi eccomi esposto al pubblico ludibrio: ho cominciato nel 1999 con la mia prima macchinetta fotografica digitale, una Kodak DC280 pagata uno sproposito (è stato un acquisto d'impulso, come quasi la totalità delle spese "grosse" che ho fatto ) con la quale sia io che la mia ragazza di allora abbiamo fatto un sacco di foto, complice la comodità di poter cancellare e rifare gli scatti quante volte si vuole.
Devo dire che è una macchina che, pur nella sua semplicità e inadeguatezza, mi ha soddisfatto parecchio e ha fatto sì che la passione per la fotografia potesse perdurare oltre al classico momento di euforia post-acquisto. Pensate che è pure finita in mare eppure è tutt'ora funzionante anche se, quando estendo lo zoom, ogni tanto si sente qualche rumore sinistro
Più recentemente, 3-4 anni fa, ora non ricordo bene, ho deciso di pensionare la mia Kodak (in realtà l'ho regalata a mia madre che aveva rotto la sua storica Olympus a pellicola) e trovandomi bene con le compatte ho deciso di passare ad una Nikon Coolpix 4300. Il passaggio ad una risoluzione maggiore è stato piacevole ma devo dire che non ho mai sfruttato appieno questa macchina, probabilmente perchè non era così "rivoluzionaria" rispetto alla DC280. Inoltre il progressivo diminuire del mio tempo libero mi ha un po' limitato nelle occasioni adatte per scattare qualche foto, quindi questa macchina ha decisamente macinato meno scatti della sua sorella più anziana.
Ultimamente, complici un paio di vacanze, mi è tornata un po' la voglia di foto e sto guardandomi in giro in cerca di una macchina fotografica che mi permetta di riaccendere la passione. Sono molto tentato di comprare una reflex digitale, ho visto un in giro alcuni prezzi molto interessanti e sto cercando di dominarmi per non ricadere di nuovo in uno di quegli acquisti d'impulso che fanno piangere il portafogli (anche perchè adesso come adesso non potrei permettermi una spesa folle).
Ora, visto che di fotografia non ci capisco molto, ma conto di imparare quanto più possibile frequentando il forum e il sito, che cosa mi consigliereste come prima reflex digitale, tenendo in considerazione che sono un neofita e non ho bisogno di svenarmi subito? Ho visto la Nikon D40, ne ho letto alcune recensioni e sembrerebbe poter essere una candidata ideale, soprattutto alla luce dell'attuale promozione dei 90€ di sconto.
Ho detto qualche boiata? Sono da mandare al rogo? Beh, io la mia presentazione l'ho fatta, grazie a tutti voi che mi vorrete rispondere o anche solo salutare  _________________ Berek |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
sansone utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 1023 Località: Moneglia,riviera di levante
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto  _________________ La regola del cielo è la perfezione.La regola dell'uomo è la ricerca della perfezione
Carlo
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
rabippo utente

Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 300 Località: Frosinone
|
Inviato: Mar 07 Ago, 2007 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Sei il benvenuto giuliano Berek  |
|
|
 |
Berek nuovo utente
|
Inviato: Mer 08 Ago, 2007 8:49 am Oggetto: |
|
|
Grazie per il benvenuto
Non c'è nessuno che s'azzarda a esprimersi sul consiglio che ho chiesto?  _________________ Berek |
|
|
 |
topolino utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 1349 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 6:57 am Oggetto: |
|
|
<con la quale sia io che la mia ragazza di allora>
Hai cambiato anche ragazza intanto ?
È stato simpatico il tuo primo intervento.
Frequenta bene il Forum prima di buttarti in altre scelte costose ed affrettate.
Benvenuto.  _________________ Qualche scatto ...
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=135 |
|
|
 |
Berek nuovo utente
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 9:03 am Oggetto: |
|
|
topolino ha scritto: | Hai cambiato anche ragazza intanto ? |
Diciamo che è stata lei a cambiare ragazzo... uhm, forse voleva cambiare macchina fotografica perchè la mia era troppo semplice e non le bastava più e allora già che c'era ha pensionato anche me
Citazione: |
Frequenta bene il Forum prima di buttarti in altre scelte costose ed affrettate. |
Hai perfettamente ragione, solo che con tutti i topic che ho letto mi sono confuso ancora di più
Vabbeh, adesso apro un topic apposta nella sezione Nikon
P.s.
Grazie anche a te per il benvenuto  _________________ Berek |
|
|
 |
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
Ciao Berek e benvenuto anche da parte mia!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
 |
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 4:48 am Oggetto: |
|
|
benvenuto  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 6:48 am Oggetto: |
|
|
benvenuto  _________________ il mio sito