photo4u.it


prima recensione panasonic FZ18

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marchigiano
nuovo utente


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 7:18 pm    Oggetto: prima recensione panasonic FZ18 Rispondi con citazione

ciao a tutti, sono un fotografo amatoriale, faccio foto giusto per ricordarmi le cose belle della vita, niente di tecnico luci ombre fuoco incendio... Very Happy

ho lurcato un po su questo interessante forum e mi sono deciso ad iscrivermi ora che ho un po di info sulla nuova FZ18

potete trovare delle belle foto qui

http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2007/08/06/6755.html

confrontata con la olympus SP550 per me vince di netto la pana

ora aspetterò qualche foto della S8000 ma la vedo dura... una di queste due comunque sarà la mia prossima fotocamera Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marchigiano
nuovo utente


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco delle foto comparabili della oly SP550

http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2007/03/01/5633.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alkan
utente


Iscritto: 26 Mar 2007
Messaggi: 183

MessaggioInviato: Lun 06 Ago, 2007 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che ho seguito l'olympus appena è uscita, e subito le recensioni hanno evidenziato che l'obiettivo soffriva di aberrazioni sopra la media...
Quindi l'ho lasciata perdere subito, confrontata con questa nuova lumix conferma tutto: le lenti della pana sono di gran lunga superiori (sebbene stiamo comunque parlando di una macchina economica, non significa che il nome sia solo di facciata: qui la differenza è evidente!)
Le foto dell'olympus hanno un purple fringing spaventoso Non ci siamo
Non vedo l'ora di leggere recensioni della nuova lumix, secondo me hanno tirato fuori un'altra bella macchinetta (e che zoom..)

_________________
Lumix FZ7
Nikon FG + 50mm Nikkor + 19mm Vivitar + 70-210mm Kiron
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marchigiano
nuovo utente


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il nuovo sensore panasonic è montato anche sulle compatte X33 e X55 e non pare male almeno fino a iso400-800

qui la rece della X33 che però pare avere una riduzione rumore più agressiva a discapito dei dettagli

http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2007/08/01/6753.html

l'ottica della oly dovrebbe essere identica alla fuji S8000 mentre la pana mi pare tecnicamente superiore: ha 11 lenti contro 14 e F4.2 contro F4.5 a tutto tele

la sparo grossa se dico che questa FZ18 ha qualità pari delle altre bridge panasonic tipo la FZ8 o FZ50?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marchigiano ha scritto:
....

la sparo grossa se dico che questa FZ18 ha qualità pari delle altre bridge panasonic tipo la FZ8 o FZ50?


Secondo me no!

..e come macchina credo che si ponga nel mezzo tra la FZ8 e la FZ50

_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marchigiano
nuovo utente


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2007/08/06/6755.html
http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2006/09/04/4514.html

qui si può fare un confronto diretto tra la FZ18 e FZ50. la FZ18 pare un po appannata, sarà colpa del fotografo? problemi di messa a fuoco anche per lei? agli alti iso però non c'è storia, vince la FZ18 alla faccia del sensore più piccolo... Surprised a iso1600 per es mi pare che la FZ18 ha più gamma dinamica, la FZ50 clippa il quadratino bianco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo


Iscritto: 31 Ott 2005
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 10:26 am    Oggetto: Re: prima recensione panasonic FZ18 Rispondi con citazione

marchigiano ha scritto:

potete trovare delle belle foto qui
http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2007/08/06/6755.html


NOTA1:
Ho notato una cosa un po' strana (e sospetta).
Se guardate le foto ai conigli (fatti con la FZ18), la 200 ISO e' secondo me la migliore, ha piu' dettagli nel pelo del coniglio, anche rispetto la 100 ISO. Mentre nella 100 ISO e' piu' nitido lo sfondo.

Il sospetto e' che la messa a fuoco non sia stata fatta allo stesso modo nelle varie foto. E non mi pare molto professionale come modo di fare i test.

NOTA2:
il cielo della Sp550 e' molto piu' bello, blu intenso.
Mentre nella FZ18 e nella FZ50 e' molto meno blu'.
Si tratta di puro caso (la giornata era diversa) o la SP550 produce colori piu' intensi?

Ciao...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alkan
utente


Iscritto: 26 Mar 2007
Messaggi: 183

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, per i colori del cielo era proprio la giornata diversa, anzi, se non ricordo male la stagione era diversa con foschia in una delle due (foglie sugli alberi in una e nell'altra alberi spogli).
I colori della sp550 mi sono sembrati sempre così così, poco saturi, bruttini...

_________________
Lumix FZ7
Nikon FG + 50mm Nikkor + 19mm Vivitar + 70-210mm Kiron
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marchigiano
nuovo utente


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si come ti ha già risposto alkan le foto esterne sono state fatte proprio in mesi diversi, se guardi quelle della FZ18 della ferrovia si vede il calore che viene su e distorce le immagini pensa te...

riguardo le foto in studio concordo che non sono professionali al 100%, a volte cambia un po pure la luce... riguardo la messa a fuoco l'ho notato pure io, però a questo punto mi chiedo: non è che con queste ultra-zoom è più difficile mettere a fuoco? il campo a fuoco è più ristretto? chiedo questo agli esperti perchè io non me ne intendo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi