photo4u.it


F50 finalmente stabilizzata :) ma 12 MP :(
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 6:48 pm    Oggetto: F50 finalmente stabilizzata :) ma 12 MP :( Rispondi con citazione

Si commenta da sè. Non potevano lasciare 6 MP mannaggia a loro? La compravo al volo. Un coso che fa foto rumorose da non so quanti MB l'una non lo voglio!

Più interessante allora la Z100, ultracompatta 5x 8 MP, ma maledizione, avevano una formula vincente con la F30, bastava mettere lo stabilizzatore e sarebbe stata la killer cam. Che rabbia!

Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La corsa ai megapixel purtroppo sfascia molte teste... ma la maggior parte degli utenti saranno contenti... 12Mp, stabilizzatore, face detenction... sono "numeri" che attraggono molto la massa che purtroppo nn sa manco dove sta di casa la gamma dinamica e altre cosucce importanti...
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e si sti megapixel......

ma.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2006
Messaggi: 2169

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi urge una domanda Very Happy ma se si scatta raw w si tiene impostato il ridimensionamento a 6mpx non è come se la macchina fosse stata creata a quella risoluzione? Smile
_________________
Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma... il rumore non diminuirebbe e la gamma dinamica non aumenterebbe... Triste
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

raw? la f50 ha il raw?
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 9:14 am    Oggetto: Re: F50 finalmente stabilizzata :) ma 12 MP :( Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Si commenta da sè. Non potevano lasciare 6 MP mannaggia a loro? La compravo al volo. Un coso che fa foto rumorose da non so quanti MB l'una non lo voglio!

Più interessante allora la Z100, ultracompatta 5x 8 MP, ma maledizione, avevano una formula vincente con la F30, bastava mettere lo stabilizzatore e sarebbe stata la killer cam. Che rabbia!

Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?


Evidentemente tutto deve essere sacrificato sull'altare del dio megapixel.

Personalmente a questo punto mi vado a comprare la F31.

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora c'è un altro dio: si chiama zoom... e fanno sensori minuscoli pur di permettere ad un ottica di 84mm di raggiungerne i 500... Il mercato consumer sta dando davvero i numeri. Son contento della mia s9600, e chi ha la s5600 e la s7000 che se le tengano strette.
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche chi ha la 9500 Very Happy
_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo


Iscritto: 10 Mar 2006
Messaggi: 6609
Località: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaci69 ha scritto:
Mi urge una domanda Very Happy ma se si scatta raw w si tiene impostato il ridimensionamento a 6mpx non è come se la macchina fosse stata creata a quella risoluzione? Smile


credo che dovrebbe esserci meno rumore e sicuramente più dettaglio.
Ma la prova dovremmo farla con un sensore da 6mpx come quello della s6500 e fare la prova con una s9600. Effettuando due scatti da studio identici per poi ridurre la foto della s9600 a 6mpx e vedere il risultato.

_________________
Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi la sapete una cosa, questa macchinetta non è affatto male, offre un bel pò di futures e ha un design davvero accattivante. A livello qualitativo staremo a vedere ma penso che non sarà poi davvero così a terra, staremo a vedere.
_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biancoblu
utente attivo


Iscritto: 16 Ott 2006
Messaggi: 850
Località: genova

MessaggioInviato: Ven 27 Lug, 2007 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

son felice se han messo i controlli totalmente manuali..ho preso da poco la f31,e caspita se mi mancano sia la regolazione dei diaframmi che quelli dei tempi...poter regolare solo uno solo le taglia le gambe ...e anche il face detenction secondo me non aiuta gia i 1600 iso..peccato per la f50..sarebbe stata una sbaraglia tutto...non credo proprio che le prove visive ci daranno torto...altrimenti tanti butterebbero a mare anche le reflex..
_________________
FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaci69 ha scritto:
Mi urge una domanda Very Happy ma se si scatta raw w si tiene impostato il ridimensionamento a 6mpx non è come se la macchina fosse stata creata a quella risoluzione? Smile

Se la macchina è di 12 megapixel, l'elaborazione avverrà sempre, sottolineo sempre, a 12 megapixel, in seguito ci sarà un'interpolazione.
Che tu lo lasci fare alla macchina, usando direttamente il jpeg, oppure lo fai tramite software del Pc, il raw è sempre a 12 megapixel.
Purtroppo è così Triste

Ciao Ale

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventus
nuovo utente


Iscritto: 23 Gen 2007
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Saranno sicuramente tanti 12 mp ...... ccd affollatissimo.... ma secondo me ...... che fotooo!!!!!

http://www.fujifilm.com/products/digital_cameras/f/finepix_f50fd/sample_images/index.html

ok aspettimo prove con iso alti, ma queste a tutto schermo .... alla faccia dei 12 mp..... Surprised Ok!

_________________
Fuji S5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Indovina indovinello questo crop a che fotocamera appartiene? Rolling Eyes

Ciao Ale

Nota:
Sto facendo dell'ironia, trattandosi di soli 100 iso c'è da immaginarsi cosa sarà salendo un po' ... Mi arrabbio?

Comunque attendo pure io foto ad alti Iso, aspettiamo e vediamo, ma ci conto poco.



800x600-Immagine1.jpg
 Descrizione:
L'ho dovuta ridurla perché troppo grande, però almeno nessuna compressione.
 Dimensione:  63.45 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6285 volta(e)

800x600-Immagine1.jpg



_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventus
nuovo utente


Iscritto: 23 Gen 2007
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nell' ottica di portarsela nel taschino e di scattare foto di giorno mi basta.... al museo vado con la 6500 (prossimo acquisto appena arriva a 200 €... in germania siamo a 235 € + ss) Cool
_________________
Fuji S5600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iridium
nuovo utente


Iscritto: 26 Lug 2007
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche anno fa uscirono sul mercato le prime fotocamere a 8MPixel. Tutte le recensioni evidenziavano l'estrema rumorosità dei sensori. Questi saranno stati perfezionati, come pure la riduzione del rumore, ma è una questione fisica. Non ci si può spingere oltre un certo limite.

Ma il mercato spinge su questi specchietti per le allodole, tutto a danno dei fotoamatori, gli unici in grado di vedere i problemi intrinseci di queste fotocamere. Tanto la gente che non ha l'hobby della Fotografia non starà mai a passare ai raggi X un'immagine come facciamo noi.

E tutto questo è a nostro danno: i CCD delle compatte e delle bridge sono gli stessi. Su queste non si possono montare i più grandi sensori delle DSLR. Anzi, per rendere gli obiettivi zoom più estremi si tende a fare il sensore addirittura più piccolo.

Purtroppo devo dire che per noi fotoamatori si è raggiunto il punto di non ritorno. Per me, con questi sensori, il limite è di 6MPixel, ma non possiamo sperare che le varie case ci faranno una macchinetta con 6 MPixel e le caratteristiche più avanzate. Chi la comprerebbe se non noi? Se sei un fotoamatore evoluto e vuoi di più devi per forza puntare sulle DSRL con un esborso notevole e mai definitivo (desideri quell'obiettivo in più, quel flash particolare, etc.).

Per questo mi tengo stretta la mia s6500...

_________________
Fuji s6500fd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo


Iscritto: 27 Lug 2005
Messaggi: 6387
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, a tutto schermo fanno la loro figura, ma ingrandendo si vede già l'effetto della riduzione rumore a 100 iso... guardate i capelli della ragazza... naaaaaaah Triste
_________________
Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Iridium
nuovo utente


Iscritto: 26 Lug 2007
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
mah, a tutto schermo fanno la loro figura, ma ingrandendo si vede già l'effetto della riduzione rumore a 100 iso... guardate i capelli della ragazza... naaaaaaah Triste


Veramente orendo! Mah

_________________
Fuji s6500fd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Iridium ha scritto:
Qualche anno fa uscirono sul mercato le prime fotocamere a 8MPixel. Tutte le recensioni evidenziavano l'estrema rumorosità dei sensori. Questi saranno stati perfezionati, come pure la riduzione del rumore, ma è una questione fisica. Non ci si può spingere oltre un certo limite.

Ma il mercato spinge su questi specchietti per le allodole, tutto a danno dei fotoamatori, gli unici in grado di vedere i problemi intrinseci di queste fotocamere. Tanto la gente che non ha l'hobby della Fotografia non starà mai a passare ai raggi X un'immagine come facciamo noi.

E tutto questo è a nostro danno: i CCD delle compatte e delle bridge sono gli stessi. Su queste non si possono montare i più grandi sensori delle DSLR. Anzi, per rendere gli obiettivi zoom più estremi si tende a fare il sensore addirittura più piccolo.

Purtroppo devo dire che per noi fotoamatori si è raggiunto il punto di non ritorno. Per me, con questi sensori, il limite è di 6MPixel, ma non possiamo sperare che le varie case ci faranno una macchinetta con 6 MPixel e le caratteristiche più avanzate. Chi la comprerebbe se non noi? Se sei un fotoamatore evoluto e vuoi di più devi per forza puntare sulle DSRL con un esborso notevole e mai definitivo (desideri quell'obiettivo in più, quel flash particolare, etc.).

Per questo mi tengo stretta la mia s6500...


Benvenuto sul forum Smile

Quoto tutto quel che hai detto; anche io credo che 6MP siano già il massimo; anzi, 4 o 5 sarebbero ancora meglio.

Probabilmente, appena potrò, comprerò una Fuji f31FD, se la trovo a prezzo buono; magari usata, da qualcuno che non sa cosa sta vendendo, perchè gli piace di più il modello nuovo, stabilizzato e pieno di MP.

Con la f31 probabilmente Fuji ha raggiunto il massimo; è stata ferma oltre un anno col sensore ed ha solo lavorato a migliorare l'immagine; non per niente, pare che la resa sia ancora migliore (anche se di una piccolezza) rispetto alla s6500; l'ulteriore passo avanti sarebbe stato un sensore nuovo, sempre da 6MP, ma migliorato nella gamma dinamica grazie ai progressi hardware; ma si è scelto di puntare sull'aumento di pixel, altrimenti il mercato li avrebbe distrutti.

Peccato.

Se penso che solo pochi giorni fa ho realizzato un ottimo 30 x 45CM da uno scatto eseguito a 3MP con la vecchia s5000 (che già di per se ha un JPG certamente inferiore alla s6500).

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi