Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nag nuovo utente
Iscritto: 19 Giu 2007 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 2:19 pm Oggetto: consiglione! |
|
|
Ciao a tutti, finalmente ho trovato un forum di fotografia !!!! Sono una ragazza di 16 anni (fra qualche giorno il 24 giugno) appassionata di musica ed alla quale piace andare ai concerti dei suoi big e oltre ad ascoltarli anche fotografarli. E quì nasce il problema per ora uso ,alcune volte, una rflex manuale ( della mamma) con relativo teleobbiettivo, molto scomoda; oppure una digitale Kodak EasyShare C310, comoda ma con pochissimo zoom.
Ora i miei genitori vogliono regalarmi una fotocamera digitale, mi hanno detto di scegliermela, il problema è che io non so proprio cosa suggerirgli.
La fotocamera che mi piacerebbe dovrebbe avere un ottimo zoom, tra i 7 e 12 pixel, sensibilità intorno ai 1600 ISO, avere una modalità per evitare l'effetto mosso della fotocamera e del soggetto e che realizzi immagini a basso “disturbo” indipendentemente dal livello di sensibilità ISO utilizzato, eliminando anche la scarsa nitidezza dovuta al movimento della fotocamera o del soggetto e non so se sia possibile non superi i 300€.
Grazie!!!! Spero tantissimo che qualcuno riesca ad aiutarmi. Graaaziiiieeeeee!!!!!!!!!!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rex_76 utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2007 Messaggi: 2606 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 3:12 pm Oggetto: |
|
|
forse una macchina così per 300€ non l'hanno ancora inventata
scherzi a parte, se ti servono ISO alti ti conviene orientarti sulle fuji, hanno notoriamente un sensore poco rumoroso, se vai nella sezione ti sapranno dire meglio  _________________ Ferrania Ibis 34 - Lumix LX1 & FZ50
la mia ultima foto... |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|
ehm...nag, per quella cifra se esistesse tutti gli altri produttori avrebbero chiuso baracca. (almenochè per 7 e 12 pixel non intenda megapixel ma proprio pixel...scusa la battuta) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ma95al03 utente
Iscritto: 19 Feb 2007 Messaggi: 190 Località: Forli'
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Per quella cifra e quelle caratteristiche (pero' senza stabilizzatore) c'e' la bridge fuji S6500FD.
Ciao _________________ Sony A200 - dt 18/70 - Tamron 28/200 - minolta 35/80 - Fuji S6500 FD |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 5:27 pm Oggetto: |
|
|
insomma i 1600 iso, per quanto buoni nel settore compattone, non sono consigliabili lo stesso a meno di non mettere mano pesantemente con il noise reduction. In ogni caso è vero, rinunciando a 1 megapixel e allo stabilizzatore è l'unica che si avvicina a quelle caratteristiche _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Su una compatta usare i 1600 iso sarà dura, saranno senz'altro foto molto rumorose.
Cmq hai dato un'occhiata alle panasonic? oltre ad avere un'enorme escursione zoom hanno un obiettivo molto luminoso (lenti leica) per cui potresti tranquillamente compensare con la maggior luminosità il fatto di non poter usare con buoni risultati i 1600 iso (un obiettivo equivalente ad un 400 con apertura massima di f\3,1 fa la sua porca figura anche con poca luce).
La Panasonic Lumix DMC-FZ5 dovrebbe avere tutte le caratteristiche che cerchi e la fascia di prezzo dovrebbe restare sui 300 euro, altri modelli panasonic con caratteristiche simili però costano parecchio di più per cui non ti so dire per quale motivo questa costi così tanto di meno, un motivo ci sarà senz'altro |
|
|
 |
|