photo4u.it


Vorrei prendere una Polaroid
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LaMe
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 31
Località: Palermo--->Bologna

MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2007 2:03 pm    Oggetto: Vorrei prendere una Polaroid Rispondi con citazione

selezione4magazine (POLAROID)

dunque...ho una grandissima voglia di sperimentare una bella Polaroid, ma non ho assolutamente idea da quale elemento partire per valutarne il valore, le funzionalità e così scegliere quella migliore...per me.. Smile

chi mi illumina?
grazie

_________________
°LaUrA°
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LaMe
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 31
Località: Palermo--->Bologna

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ei...



nessuno è in grado di dirmi qualcosa?



solo reflex?


allora?

_________________
°LaUrA°
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 08 Giu, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo temo che sia difficile trovare utenti esperti in quello che chiedi... è una colpa? Smile
Qui c'è analogico, digitale su reflex e compatte... c'è anche bianco e nero e chi sviluppa da solo...
... ma il sistema Polaroid è troppo particolare, non so nemmeno se di nicchia... forse appartiene ad esigenze o curiosità personali.
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sherko
utente


Iscritto: 23 Giu 2006
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....Oltretutto non ho capito se chiede info sui dorsi polaroid, o le semplici camere punta/scatta/sviluppa.

Sherko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LaMe
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 31
Località: Palermo--->Bologna

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmh... bene chiederò da altre parti grazie Carlo.

Scusa Sherko, ma mi stai dando del lei o parli con Carlo ?????????????
chiedevo sulle Macchine Polaroid punta/scatta/sviluppa baby one two three Ops

_________________
°LaUrA°
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra l'altro mi stavo chiedendo se fossero ancora in produzione come una volta.
Parecchi anni fa se ne vedevano in giro. Ricordo amici i cui genitori l'avevano.
Non so dire da quanto tempo non vedo qualcuno con una macchina simile.

Quale necessità coprirebbero oggi?

Penso ad una compatta punta e scatta dove puoi fare una miriade di foto, scegliere la più bella e stamparla con una di quelle tante stampantine piccole che lavorano anche bene.

Con quelle: punti, scatti, scatti... guardi, scegli, stampi Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LaMe
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 31
Località: Palermo--->Bologna

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la vendono ancora e poi su e-bay si trova di tutto, pellicola compresa.

Mi rendo conto che oggi parlare di polaroid è come parlare, in un era di automobili che quasi volano , di carrozze e cocchi, ma è una questione tutta personale legata alla sperimentazione.


nel momento dello sviluppo puoi giocare come ti pare con l'immagine...
lo so che esiste photoshop ma io sono "una persona analogica" e legata all'uso manuale dell'oggetto creativo...tutto qui.

non ho ancora osato comprare una digitale..Smile

_________________
°LaUrA°
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LaMe ha scritto:

non ho ancora osato comprare una digitale..Smile

Dovresti Wink

Non hai idea di dove ti possa porta la sperimentazione e la conseguente soddisfazione.
E' vero che in fase di sviluppo le Pola offrono cose particolari, ma non sono spesso prevedibili, quindi frutto un po' del caso (a volte) e con meno soddisfazione.

Il mio è un parler Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Swan
bannato


Iscritto: 13 Gen 2006
Messaggi: 942
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, secondo me, non dovresti comprare una digitale! Wink
anzi fai bene a sperimentare con le polaroid Ok! è molto più avvincente!

purtroppo anche io me ne stavo interessando un po' di tempo fa, ma non ho trovato molto. quando ero piccolo le ho usate spesso, ma oggi per saperne qualcosa in più devo solo andare in un negozio grande a Napoli e chiedere info al negoziante direttamente, che non ha solo le polaroid, ma anche una macchina simile della fuji che ha comprato un mio amico e pure mi sembrava interessante!

se sei a Bologna, li so che ce ne sono di negozi buoni con personale disponibile, potresti andare a chiedere e vedere cosa hanno, anche solo per farti un idea, e poi prendere su e-bay quello che ti interessa.

ciao!

_________________
"una cosa proprio malissimo!!!"

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

copio/incollo questo link da un altro topic, magari interessa: www.unsaleable.com

andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
federico87
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2007
Messaggi: 900

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le punta e scatta della polaroid dovrebbero ancora essere in produzione anche se da quel che ne so polaroid è fallita e il marchio è stato acquistato da qualcun altro.

Cmq sui vari negozi online si trovano a cifre attorno ai 20 dollari.
Guardati i modelli sul sito della polaroid, a me sembra siano un po' tutti uguali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex82
utente


Iscritto: 03 Mgg 2007
Messaggi: 162

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti segnalo il sito www.polanoid.net un vero e proprio must della fotografia istantanea, praticamente il flickr delle polaroid.
La migliore camera è senza dubbio la sx-70 che è una vera e propria reflex.
Su ebay se ne trovano diverse, purtroppo molto spesso non sono testate ed il venditore non sa garantirne il perfetto funzionamento. Il sito unsaleable.com (che è collegato a polanoid.net) ne vende alcuni modelli ricondizionati e garantiti fino a 2 anni: anche io ne ho comprate un paio e mi sono trovato molto bene (anche se una la devo rivendere per prendere una land 100).
Una cosa molto interessante: al momento della registrazione su polanoid.net (assolutamente gratuita) ti viene dato un buono di 5 euro da spendere su unsaleable.com per camere o pellicole.
Se hai domande da fare a riguardo chiedi pure.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LaMe
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 31
Località: Palermo--->Bologna

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

attenzione,
non è che non abbia mai usato una digitale...so esattamente...le potenzialità...


ma la mia idea è un' altra...sperimentare sperimentare

l' idea di usare le mani mi stimola molto...

grazie del link mingus, ci ero già passata Smile

avevo trovato anche polanid..ci sono molte cose più che interessanti....


Il fatto è che non so su quali elementi di funzionalità della macchina basarmi per valutarne il valore...

_________________
°LaUrA°
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LaMe
nuovo utente


Iscritto: 24 Apr 2007
Messaggi: 31
Località: Palermo--->Bologna

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AH e poi ci sono vari formati?

credo che seguirò il tuo consiglio Swon e farò un giro per blogna Smile

_________________
°LaUrA°
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Swan
bannato


Iscritto: 13 Gen 2006
Messaggi: 942
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, ti conviene, almeno così saprai di sicuro cosa ti conviene prendere basandoti anche sulla disponibilità e il prezzo delle pellicole! Ok!
ciao!

_________________
"una cosa proprio malissimo!!!"

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo


Iscritto: 06 Feb 2004
Messaggi: 4902
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedi a Lui Very Happy: http://www.mauriziogalimberti.it/ (non so se risponderà, ma vale la pena vederne i lavori).
Ciao

_________________
Teo - https://instagram.com/teod
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Willow^
nuovo utente


Iscritto: 26 Mgg 2007
Messaggi: 48
Località: Milano-Rimini

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho questa, un regalo di un amico


e questa che ho trovato a 10 euro in un mercatino


Sono sfiziose, davvero carine....l'unico neo: il costo dei "rullini": 10 foto circa 12 euro....forse se cerchi bene li trovi anche a meno...
Secondo me l'effetto polaroid ha qualcosa di magico...
Però per esperienza personale...finisci per usarla poco....

Cmq la macchina in se costa poco....dai è un bell'acquisto Ok!

_________________

Nikon d80 + 18-135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sherko
utente


Iscritto: 23 Giu 2006
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Scusa Sherko, ma mi stai dando del lei o parli con Carlo ?????????????


Parlavo con Carlo, effettivamente rileggendo sembra che ti stavo dando del lei......

Cmq nel sito polaroid trovi delle info riguardo la macchina punta e scatta ancora in produzione, ma i dati di targa non sembrano molto accattivanti soprattutto quelli riguardanti l'obiettivo.

http://www.polaroid.com/global/detail.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=845524441759918&FOLDER%3C%3Efolder_id=282574488338434&bmUID=1181406019554&bmLocale=it_IT

Sherko.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo


Iscritto: 04 Mgg 2004
Messaggi: 5313
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 6:33 pm    Oggetto: Re: Vorrei prendere una Polaroid Rispondi con citazione

LaMe ha scritto:
dunque...ho una grandissima voglia di sperimentare una bella Polaroid, ma non ho assolutamente idea da quale elemento partire per valutarne il valore, le funzionalità e così scegliere quella migliore...per me.. Smile

chi mi illumina?
grazie


Ciao LaMe, purtroppo non posso aiutarti in quanto non ho mai posseduto una Polaroid, quello che però posso dirti è che la tua è un'ottima idea! Non mollare e soprattutto facci vedere i risultati!

P.S. Contrariamente a quanto qualcuno prima di me ha lasciato ad intendere (non so se volontariamente o meno, non è certo una colpa) io credo che sei nel posto giusto! Qui non c'è solo il digitale, non c'è neanche il digitale + analogico, ma solo una mandria di pazzi appassionati di fotografia. Se vuoi aggiungere la tua follia al pentolone accomodati, sei più che benvenuto!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 11:59 pm    Oggetto: Re: Vorrei prendere una Polaroid Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:

P.S. Contrariamente a quanto qualcuno prima di me ha lasciato ad intendere (non so se volontariamente o meno, non è certo una colpa) io credo che sei nel posto giusto!

... non mi sembra di intendere alcun 'contrariamente' ... leggi bene Wink
Non è facile trovare oggi, utilizzatori Polaroid... fino al mio intervento, aveva risposto nessuno Smile

Poichè mi piace andare 'oltre i confini di giardino'... porrei una riflessione più ermetica, vediamo quali sviluppi, sbizzarritevi in una sorta di gioco serio:
Prendere una Polaroid... oggi.

Cosa ne pensate? Potrebbe essere un gioco vecchio/nuovo per appassionati?

In futuro, potrebbero esserci cose analoghe? ... o forse già ci sono?

p.s. Ho inserito la discussione nel magazine di sezione Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi