photo4u.it


AIUTO fast rottura S9600...ma porc....(vano batterie)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
etere
utente


Iscritto: 01 Giu 2004
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 7:52 am    Oggetto: AIUTO fast rottura S9600...ma porc....(vano batterie) Rispondi con citazione

Ciao ragazzi.
Oggi ho tirato fuori dalla borsa la mia cara S9600 ed ho scoperto che lo sportellino di ritenuta delle 4 batterie era saltato! Rolling Eyes
Dato che mi sono ritrovato ben TRE e dico TRE pezzi di acciaio a spasso (si tratta di sicuro dei contatti delle batterie) e dato che non ne ho la minima idea di come erano messi assieme, volevo chiedere se qualcuno tra voi sarebhbe così gentile da farmi avere qualche immagine di S9600 e parte incriminata, per poter tentare di rimontarlo (avrà di sicuro bisogno dell'assistenza dato che un dentino di plastica di ritenuta è rotto!).
A tutti i volenterosi: rigirate la S9600 e aprite il vano porta batterie, lasciatelo sollevato e cercate di fare foto molto dettagliate dell'interno dello sportellino stesso...

Beh, ho detto tutto, ora vado a piangere sotto una cascata ghiacciata stile Gamon...

_________________
EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 8:55 am    Oggetto: Re: AIUTO fast rottura S9600...ma porc....(vano batterie) Rispondi con citazione

etere ha scritto:
Ciao ragazzi.
Oggi ho tirato fuori dalla borsa la mia cara S9600 ed ho scoperto che lo sportellino di ritenuta delle 4 batterie era saltato! Rolling Eyes
Dato che mi sono ritrovato ben TRE e dico TRE pezzi di acciaio a spasso (si tratta di sicuro dei contatti delle batterie) e dato che non ne ho la minima idea di come erano messi assieme, volevo chiedere se qualcuno tra voi sarebhbe così gentile da farmi avere qualche immagine di S9600 e parte incriminata, per poter tentare di rimontarlo (avrà di sicuro bisogno dell'assistenza dato che un dentino di plastica di ritenuta è rotto!).
A tutti i volenterosi: rigirate la S9600 e aprite il vano porta batterie, lasciatelo sollevato e cercate di fare foto molto dettagliate dell'interno dello sportellino stesso...

Beh, ho detto tutto, ora vado a piangere sotto una cascata ghiacciata stile Gamon...


Urca... Surprised sai una cosa? Non è il primo caso il tuo, e la cosa mi lascia pensare....
Per la S9500 c'erano casi di taratura e di ghiera, mentre per la 9600 questo è già il 2° caso che sento oltre al problema di un utente che gli si è aperto il corpo macchina nel lato dell'impugnatura... Mah
Vedrai che cmq qualcuno ti allegherà le foto richieste.
Dico una cosa: sai che se ci metti TU le mani, e poi se combini un ulteriore danno non hai + il diritto dell'assistenza?
Se il dentino si è rotto, c'è poco da fare....la mandi in assistenza con la solita procedura che avrai sicuramente letto, te ne privi per una decina di giorni e vedrai che tutto ritornerà a posto, senza dover rischiare di "giocarti" l'assistenza.
Questo è il mio pensiero, poi ovviamente sei libero di fare ciò che vuoi Wink
Hai la garanzia, sfruttala.... Ok!

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
uai
utente


Iscritto: 15 Feb 2007
Messaggi: 469

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono daccordo con Rossonero Ok! prendi il tuo coraggio e spediscila in garanzia.... nn pregiudicare l'assistenza perchè un giorno potrebbe (tokkiamo Pall..) un problema più grave che da slo non potrai sistemare..

cmq GL Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo


Iscritto: 30 Set 2005
Messaggi: 4200
Località: Salemi (TP)

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono sicuro se però l'assistenza copre le rotture anche accidentali che siano
_________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2006
Messaggi: 12598
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes come dice peppe...non lo penso nemmeno io....la rottura fisica di pezzo per lo + esterno va solitamente determinato da un colpo preso...quindi credo che per averla sistemata dovrai pagare il pezzo nuovo, ma non credo cmq che costerà una cifra Wink
_________________
Tony
IL MIO SITO
Chi sono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
non sono sicuro se però l'assistenza copre le rotture anche accidentali che siano


Sono certo che la rottura sia dipesa da una sua non corretta chiusura, l'ha spedita in assistenza e gli è tornata a casa riparata senza costi aggiuntivi.
E' chiaro che nel foglio da allegare con la descrizione del danno, va detto un qualcosa che faccia capire che non appena accennata la chiusura dello sportellino il dentino si è rotto....cmq oggi credo di sentirmi con la persona e gli chiederò bene tutti i dettagli, poi allegherò in questo 3d Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3526
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

9600, spero t servano ma sono d fretta...le immagini le ho estrappolate da ripresa ad alta definzione by leica, not bad all'uso direi no? Wink









_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
uai
utente


Iscritto: 15 Feb 2007
Messaggi: 469

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq manda una mail e spiega tutto DOMANDARE E' LECITO ;D
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etere
utente


Iscritto: 01 Giu 2004
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi...sia per le risposte che per la celerità!
Per ora sto scaricando le foto di Gannjunior, perché è vero il discorso che non vale la pena giocarsi l'assistenza, ma è anche vero che i primi di giugno debbo necessariamente fare un piccolo reportage per un saggio di danza della durata di tre giorni...accidenti!!!
Vedo se riesco a rimettere in sesto la macchina giusto per quell'occasione e poi provo con le procedure di rientro.

A proposito, sapreste indicarmi quale sia la miglior strada per far rientrare la macchina in assistenza? Mi sembra si dovesse parlare con un certo signor Riccardo (..mi sembra..) ma non ricordo bene.
Piuttosto, la mia S9600 è di importazione...quindi mi sa che intanto il viaggio di andata e ritorno sono a mie spese....Se potessi sapere anche il prezzo per l'eventuale riparazione non è che andrebbe male!
Se riesco vedo di postare qualche foto.....

Ciao per ora...vi tengo aggiornati!

_________________
EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etere
utente


Iscritto: 01 Giu 2004
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..FIUUU...
La macchina funziona...ma lo sportello NO!
Mi sa che neanche in condizioni di emergenza è possibile utilizzarla...
Credo che dovrò provvedere al rientro in RMA...
Aspeto notizie in merito allora!

EDIT:
Gannjunior, grazie per le foto! Very Happy

_________________
EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quì trovi tutte le indicazioni:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=184447

Per quanto riguarda il costo ripeto che non lo so...ad un nostro utente gli è capitato, lo ha fatto sostituire e non ha speso niente se non solo la spedizione.

In bocca al lupo Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavoli mi spiace etere... il mio sportellino trema. Ormai ste digitali le fanno con la m... Mi arrabbio? e menomale che costa 1.000.000 delle vecchie lire...
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etere
utente


Iscritto: 01 Giu 2004
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Lun 28 Mgg, 2007 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..ragazzi grazie!
Se domani riesco faccio la telefonata e vediamo che piega prende.

Debbo dire una cosa però...indipendentemente dal mio "sinistro": la plastica con cui sono costruite queste machine fotografiche fa davvero pena....
La rottura dei dentini di ritenuta del vano porta batterie è una cosa rara, ma basta osservare attentamente la slittina per vedere che ci sono evidenti degni di usura...e la macchina la uso pochissimo!
Inoltre, il coperchietto in gomma che nasconde le interfacce, da una parte si è logorato e non rientra più in sede....INSOMMA: non sarà una reflex ma costa quasi come una reflex...e allor aperché non dovrebbero utilizzare materiali migliori?!?!?!?!?!

Vabé, speriamo che tutto si risolva...

Ciao ragazzi!
Ok!

_________________
EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etere
utente


Iscritto: 01 Giu 2004
Messaggi: 427

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornata!!!
Non mi hanno fatto pagare né viaggio di ritorno né la riparazione...MEGLIO!
La scatola era talmente messa male che ho temuto per il contenuto quando i lcorriere me l'ha portata...brrr...che brivido!
Appena posso faccio qualche test..!!!

Ciao ragazzi e grazie della consolazione!


Ok!

_________________
EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etere ha scritto:
Tornata!!!
Non mi hanno fatto pagare né viaggio di ritorno né la riparazione...MEGLIO!
La scatola era talmente messa male che ho temuto per il contenuto quando i lcorriere me l'ha portata...brrr...che brivido!
Appena posso faccio qualche test..!!!

Ciao ragazzi e grazie della consolazione!


Ok!


E che t'ho detto io????? Mah
Non ti fidavi, eh? Wink

Sono contento per te Ok!

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2221
Località: Ticino-Svizzera

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fai come me,porti la tua fotocamera a lurd

hihih scherzo,mi dispaice molto leggere certe cose
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi