photo4u.it


Problema con Fuji F30

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxum
nuovo utente


Iscritto: 22 Mgg 2007
Messaggi: 22
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:21 pm    Oggetto: Problema con Fuji F30 Rispondi con citazione

Da qualche tempo ho notato che sulle mie foto ci sono alcune macchie come da foto allegate.

Pensate che sia un problema di ccd rovinato o è polvere?
In tele le macchie si ingrandiscono!

Questo problema rientra in garanzia?

Chiedo consigli.
Grazie a tutti!



DSCF3287.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  76.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3751 volta(e)

DSCF3287.JPG



DSCF3296.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3751 volta(e)

DSCF3296.JPG


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kanango
utente attivo


Iscritto: 11 Ott 2006
Messaggi: 1480
Località: Eorzea

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La butto lì... almeno si escludono le cose più banali. Non è che hai semplicemente l'obiettivo sporco?
Ecco, l'ho detto. Ora offendimi pure. Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxum
nuovo utente


Iscritto: 22 Mgg 2007
Messaggi: 22
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 22 Mgg, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari!!!
L'obiettivo è pulitissimo, purtroppo credo che la cosa sia più seria.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo


Iscritto: 29 Set 2005
Messaggi: 4432
Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova uno scatto in notturno con tempi alti e vedi un po come viene la foto.. se le macchie sono simili non si tratta di sensore "rotto" ma propabilmente della polvere entrata all'interno della macchina. anche se può sembrare strano..
_________________
Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se in tele le macchie si ingrandiscono, non è il sensore ma la lente ad essere sporca e probabilmente lo è da dentro.
Prova dopo aver fatto uscire l'obiettivo, soffiargli un po' di aria compressa attraverso gli incastri telescopici (non so come si chiamano le feritoie dove scorre l'obiettivo Smile ).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxum
nuovo utente


Iscritto: 22 Mgg 2007
Messaggi: 22
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2007 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Se in tele le macchie si ingrandiscono, non è il sensore ma la lente ad essere sporca e probabilmente lo è da dentro.
Prova dopo aver fatto uscire l'obiettivo, soffiargli un po' di aria compressa ..Smile ).


Questo l'ho fatto insieme ad un mio amico fotografo al quale avevo chiesto aiuto ma niente.

Così oggi ,dopo aver telefonato all'assistenza Fuji ,mi sono convinto a portarla da Euronics a Roma dove l'avevo presa per la spedizione in assistenza.
Non c'è che dire, tutti molto gentili, ma un mese - un mese e mezzo per la restituzione.......m'è venuta la depressione!!!
A presto penso che prenderò la 6500fd perchè per qualità prezzo (349€) credo sia imbattibile.
Ho letto la recensione di Mike e....complimenti a Mike ma anche alla Fuji 6500fd!

Ringrazio a tutti e a presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2007 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxum ma x mandarla in assistenza c'è il topic apposito dove spiega tutto e, x problemi del genere (che ebbe anche la mia s5500 all'epoca) non ci mettono molto!!! Se la mandi direttamente tu all'assistenza i tempi si accorciano! Ok!
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxum
nuovo utente


Iscritto: 22 Mgg 2007
Messaggi: 22
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Maxum x problemi del genere (che ebbe anche la mia s5500 all'epoca) non ci mettono molto!!! Ok!


Avevi ragione difatti l'ho ritirata ieri e i problemi sono spariti (questa la cosa importante) quindi complimenti all'assistenza Fuji.
Però sul foglio di lavoro non c'era scritto nessun chiarimento su dove risiedesse il problema e sul tipo di lavoro effettuato,ma semplicemente "Problema eliminato"

_________________
Finepix f30\ s6500fd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Dom 10 Giu, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si anche sul referto della mia c'era scritto così Very Happy
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi